Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Posts written by namaycus

view post Posted: 26/4/2012, 21:19 E anche il 5 stelle supera la lega - Politica
Non è semplicemente vero che saremmo falliti prima... i nostri conti non sono migliorati. Le aziende falliscon a ritmo molto più sostenuto... Monti è stato messo lì dalla grande finanza internazionale. eh si, sono "complottista", come dicono i giornalisti e giornalai di regime. Però dimenticano che Hitler e Stalin sono esistiti davvero e che all'epoca della loro ascesa i giornalai (non ce la faccio proprio a chiamarli giornalisti. Un termine troppo nobile) si son guardati bene dal denunciarli, salvo alcuni coraggiosi, e stavano, come ora, comodamente seduti sul carro dei vincitori. Però, sarò strano, io credo che i mostri esistano ancora, tutt'oggi. A differenza di quelli di ieri vestono in giacca e cravatta, frequentano le borse, si tengono nascosti perchè sono pure vigliacchi (almeno Hitler e Stalin ci mettevano la faccia) e governano il mondo tramite i ricatti economici o la compravendita dei governanti. Si chiamano banchieri. O bombanchieri, meglio. Ora Monti deve svendere gli ultimi gioielli Eni, Finmeccanica etc.. Ha già approvato il Fiscal Compact, con cui le banche ci terranno per le palle in futuro. Chi mette in pericolo il loro dominio viene cancellato, vedi Saddam Hussein, vedi Gheddafi, vedi ora, l'Iran tutti quelli che stanno cercando di scambiare il Petrolio in valute che non sian o il dollaro. Ogni mezzo è lecito, l'uranio impoverito, il fosforo bianco. Decine di migliaia di bambini morti, nati con mostruose malformazioni (informarsi sulla Bosnia, su Fallujia, sul poligono di Quirra... crimini inenarrabili. Cercate in rete le foto di questi crimini contro l'umanità. Bambini senza occhi, col cervello fuori dalla scatola cranica, senza palato... a migliaia.. e per chissà quanti anni ancora, a causa dell'uranio impoverito, delle schifezze chimiche che i popoli "democratici" gli vomitano addosso, senza che questo ci faccia neppure venire un po' di nausea). Hitler, Saddam, o Stalin al confronto sono dei boy scout.
Ma loro siedono nei salotti buoni, vestono bene e non si ritengono responsabili, sono le dolorose necessità della vita.... Un po' l'ipocrita, nauseabondo sdoppiamento di personalità del pilota di bombardiere nella sua bella divisa che sale sul bel velivolo fiammante, va in missione, a diecimila metri d'altezza, dove non rischia nulla, sgancia le sue bombe e rientra senza un filo di polvere, sulle belle mostrine lucide. E mentre il giornalaio di turno gli farà la foto da copertina per il quotidiano del giorno dopo, dove apparirà sorridente sotto una didascalia che riporterà in qualche parte la parola "eroe". Intanto, da qualche parte, ma lontano dalle macchine fotografiche dei giornalai, fra i corpi sventrati dei bambini di guerra, l'opera dell'"eroe" risalterà in tutta la sua verità, ma lontano dalle copertine patinate dei nostri giornali. (vorrei rinchiudere un paio d'ore l'eroe con un talebano. Uno di quei combattenti che in sandali e con fucili della seconda guerra mondiale tengono sotto scacco da undici anni il più tecnologico, possente, esercito del mondo. Giusto per capire chi è un soldato e chi no).
Ora, sono fuori tema, ma almeno mi sono sfogato...

Sono fuori tema?

Cioè se Monti è lì per farci pagare più tasse per comprare bombardieri, continuare a finanziare le missioni "di pace" in Afganistan, Iraq, Libia (paesi che non ci hanno fatto nulla, verso cui il popolo, la gente d'Italia, non nutre nessun astio. I cui popoli mai ci sono stati nemici),
Le tasse stanno mandando il paese in malora e noi spendiamo soldi in guerre in cui non avremmo dovuto farci coinvolgere.
E poi? e poi la Siria? L'Iran? quando si finirà? Perchè non c'è limite alla sete di potere di questa gente che vuole semplicemente tutto.

Sono fuori tema? E se mandiamo a casa questa gente e mettiamo a governarci qualcuno che intende davvero fare il bene del paese senza sottometterlo a logiche e poteri assassini, forse ci risolleveremmo in quattro e quattr'otto.

Per ora il Movimento 5 stelle è l'unico che vuole eliminare le basi americane dal suolo italiano, per esempio. L'unico nettamente contrario all'intervento in Libia, per esempio (mentre la lega lo votava). L'unico contrario all'acquisto dei bombardieri in un mommento come questo...
La Lega a questi temi ha rinunciato, si è venduta l'anima al diavolo da anni ormai.. e ci stupiamo se il 5 Stelle supera la Lega?
La gente stà cominciando ad aprire gli occhi grazie alla rete che bypassa i media del sistema...
view post Posted: 24/4/2012, 18:34 E anche il 5 stelle supera la lega - Politica
Si, ma almeno il parlamento è eletto. monti alle elezioni avrebbe preso 4 voti: il suo, quello della fornero, della cancellieri e di passera (il minuscolo è voluto). Quindi con un colpo di mano l'atlantista napolitano lo ha messo in un posto che non gli spetta, buttando nello scarico la Democrazia. Chissà perchè in grecia è successo lo stesso con un personaggio sempre della grande finanza internazionale (goldman sachs e trilaterale...) proprio quando si voleva fare un referendum per uscire dall'euro.

Se berlusconi (contro cui ho sempre espresso il mio sdegno) avesse ottenuto gli stessi risultati che stà ottenendo monti: chiusura di aziende, disoccupazione, suicidi a catena etc etc. saremmo qui a chiederne (giustamente) la testa.

Siamo passati dalla padella alla brace... e stiamo qui a parlare di piccole beghe di bottega quando il peggio che ci potesse capitare ci è già capitato.
view post Posted: 15/4/2012, 11:01 E anche il 5 stelle supera la lega - Politica
E credo che le stime per il 5 stelle siano sempre imprecise per difetto.... vediamo cosa si inventano poer non farlo entrare in parlamento. Probabilmente non si va più a elezioni con la scusa della crisi (che viene creata ad hoc per aver la scusa di tenere il dittatore Monti al governo senza elezioni).
view post Posted: 14/4/2012, 21:13 La conquista silenziosa dell'Italia - Politica
Segnalo un Link, ragazzi è importante, il nostro paese viene conquistato dalla finanza internazionale e noi discutiamo di stupidate. La crisi, le nostre difficoltà, la disocccupazione etc. sono volute per tenere sempre il nostro paese sotto scacco. La Lega deve raccogliere questo messaggio e condividere la battaglia. Chi frequenta le sedi di partito ne parli,la Lega deve prendere posizione su questioni così importanti:

http://www.reset-italia.net/2012/04/13/liv...io-monti-casta/
view post Posted: 10/4/2012, 23:31 La caduta della Lega, Monti, il Bilderberg etc - Politica
Filmato da vedere, con una introduzione di Borghezio.
Bossi ha sbagliato, ma perchè lo hanno beccato proprio ora che fa opposizione a Monti? Perchè è così importante che Monti resti al governo? E Maroni o chi per lui, dopo Bossi, terranno la Lega all'opposizione oppure no?
Chi tocca i fili muore:

www.youtube.com/watch?v=8wzYnqaFI-w&feature=related
view post Posted: 10/4/2012, 20:22 La questione dei marò - Politica
Giusto per aggiornare, dal Fatto Quotidiano di oggi:

Caso Marò, per la polizia c’è compatibilità balistica sulle loro armi

Il Times of India: "Scanalature coincidono con i proiettili che erano nei corpi dei pescatori". Corte Suprema indiana ha ammesso il ricorso per Enrica Lexie, potrebbe ripartire



Questa mattina il Times of India riportava la compatibilità balistica fra i fucili sequestrati a bordo della Enrica Lexie e i proiettili trovati nei cadaveri dei due pescatori indiani uccisi il 15 febbraio sul peschereccio St. Antony al largo delle coste del Kerala. Una conferma che arriva direttamente dalla polizia indiana. Nell’intervista riportata dal quotidiano ad un alto responsabile del Laboratorio scientifico della polizia (Fsl) di Trivandrum si parla di scanalature che “coincidono con i proiettili che erano nei corpi dei pescatori e su quelli sparati nei test di due fucili Beretta ARX 160”.

Al riguardo, conclude il giornale, “il Fsl ha consegnato ai responsabili dell’inchiesta un dettagliato rapporto riguardante i test di tiro, la balistica e le impronte digitali”. Il commissario Ajith Kumar, responsabile del Gruppo investigativo speciale (Sit) che ha realizzato il sequestro delle armi a bordo della petroliera, non ha voluto commentare la notizia. Secondo il quotidiano The Hindu, il rapporto del Laboratorio scientifico è sato consegnato mercoledì scorso al magistrato di Kollam che sta istruendo la causa contro i marò in carcere a Trivandrum.

Oggi intanto la Corte Suprema indiana ha ammesso il ricorso presentato dagli avvocati degli armatori dell’Enrica Lexie contro il verdetto dell’Alta Corte di Kerala che vieta dalla nave italiana di partire. Dopo aver ascoltato gli argomenti del ricorso, i giudici della Corte Suprema hanno chiesto alle autorità del Kerala e del ministero della marina mercantile di comparire ed hanno così aggiornato l’udienza. L’avvocato KK Venugopal ha argomentato il ricorso sostenendo che la nave non ha nulla a che vedere con l’incidente che ha portato alla morte dei due pescatori indiani il 14 febbraio scorso in cui sono coinvolti i due marò che – ha argomentato ancora il legale – sono già in custodia della polizia, come lo sono le armi sequestrate.

Il 3 aprile la sezione d’appellodell’Alta Corte di Kochi aveva annullato la decisione di un giudice di primo grado della stessa Corte di autorizzare la partenza della petroliera italiana. L’appello era stato presentato dalla moglie del pescatore Jelastine, una delle due vittime. I legali dell’armatore si sono quindi rivolti la scorsa settimana al massimo organo giudiziario, che ha sede a New Delhi, per annullare la sentenza di secondo grado. In particolare, i magistrati Manjula Chellur e V. Chidambaresh avevano stabilito che il giudice naturale a cui rivolgere la richiesta di rilascio è quello di Kollam, competente per il processo a carico dei marò.
view post Posted: 10/4/2012, 20:16 Val di Susa, figli di un Po minore - Politica
Articoletto di oggi, giusto per dire che il governo dei tecnici non ha nulla di tecnico.

Acqua, uranio, amianto: “Tre minacce incombono sulla val di Susa”

Oltre all'alta velocità, ci sono altre spade di Damocle per la valle: le opere delle società Sitaf (autostrade) ed Iren (energia idroelettrica) potrebbero presto lasciare Giaglione all'asciutto. Non solo: il materiale radioattivo abbandonato nel sottosuolo dopo vecchi lavori, rischia di far aumentare le patologie

Falde compromesse, torrenti avvelenati, sorgenti prosciugate: in Val di Susa a creare problemi non è solo il Tav. Nel comune di Giaglione, in particolare, sono tre le minacce alla preziosa riserva idrica: oltre all’alta velocità, le opere delle società Sitaf (autostrade) ed Iren (energia idroelettrica) potrebbero presto lasciare il paese valsusino completamente all’asciutto. “L’amministrazione ha preso accordi con le società senza avvertire la popolazione e rifiutando di incontrala in riunioni e dibattiti pubblici”, protesta un gruppo di donne giaglionesi: “Si abbassa la testa di fronte a grandi società che promettono soldi o il rifacimento di piazze e strade in cambio della gestione del territorio”. Un territorio minacciato anche dai materiali radioattivi del sottosuolo. Che, se non lasciati dove sono, possono aumentare notevolmente l’incidenza di diverse patologie. Nella miniera del Molaretto, ad esempio, la presenza di uranio porta i livelli di radiazioni fino a 1000 volte il fondo naturale.







Il dramma del Mugello, dove gli scavi per costruire la linea dell’alta velocità hanno portato ad un irreparabile dissesto idrogeologico, non sembra avere insegnato nulla. E anche in Val di Susa, dove per il governo in carica il Tav rimane una priorità, vedere l’acqua sgorgare dal proprio rubinetto potrebbe diventare solamente un ricordo. Soprattutto a Giaglione, dove in corrispondenza della sorgente che alimenta le fontane della borgata si è iniziato a costruire un vascone per l’impianto antincendio delle gallerie Sitaf dell’autostrada del Frejus. Un problema non da poco, vista la capienza del bacino, che si somma a quello della salvaguardia del canale di Maria Bona. In questo corso d’acqua, che scorre proprio in mezzo al paese ed è utilizzato dai suoi abitanti per l’irrigazione, Iren S.p.a. ha ottenuto il consenso comunale per scaricare, oltre ad ingenti quantità di acqua clorata, i materiali fangosi che disturbano i lavori della sua centrale locale.

C’è poi il tunnel geognostico della Maddalena, che pur partendo da Chiomonte interverrà direttamente sulle captazioni di Boscocedrino, principale risorsa dell’acquedotto comunale. Acquedotto la cui capacità è decisamente inferiore alla richiesta di queste mega-infrastrutture. Basti pensare che, secondo il Rapporto Cowi redatto per conto della commissaria europea De Palacio, il solo tunnel di base drenerà da 60 a 125 milioni di metri cubi di acqua all’anno, “il fabbisogno idrico di una città con un milione di abitanti” (sarebbe come avere un’altra Torino in Valle di Susa).

Ma i problemi di quelle aree non si limitano alla perdita delle risorse idriche. Resta anche da affrontare la questione della presenza di uranio nelle montagne. Secondo il governo italiano, autore di un recente documento in cui si sostiene che il progetto del Tav “non genera danni ambientali diretti ed indiretti” e il cui “impatto sociale sulle aree attraversate è assolutamente sostenibile”, questo minerale addirittura non è presente in quelle rocce. Le rivelazioni eseguite in loco da Massimo Zucchetti, docente di Protezione dalle Radiazioni del Politecnico di Torino, sembrano però dare torto all’esecutivo. Per il docente torinese il documento diffuso dal governo è di “un’imbarazzante pochezza”. Il testo prodotto dal tecnico Monti, dice, “affastella affermazioni approssimative, errate, e soprattutto – cosa più grave – prive di fonti e studi verificabili a loro supporto”.

In effetti, nella miniera del Molaretto di radiazioni ce ne sono eccome, mentre chi oggi propone la grande opera ferroviaria afferma che in seguito ad appositi carotaggi tutti i valori “rientrano nella norma”. “Strano che non risulti presenza di uranio proprio dove si scaverebbe il tunnel – ricorda Zucchetti – quando in tutta l’area si segnalano ben 28 affioramenti uraniferi”.

Uranio, gas radon, ma anche amianto, di cui nei progetti si ammette la presenza solo nei primi 500 metri di roccia, ma il cui smarino (polveri e detriti) prodotto durante le fasi di scavo e movimentazione del materiale di risulta potrebbe determinare una contaminazione ambientale in aria e su superfici di entità non trascurabile. “Solo 500 metri di tunnel di base – sottolinea il professore – corrispondono comunque a 170.000 metri cubi di questo smarino, pari al carico di 17.000 Tir”. “Attendiamo una valutazione seria su questi aspetti, che tuttora manca”, conclude l’ingegnere nucleare: “O forse resta solo da capire quante risorse e quanti ulteriori soldi pubblici verranno sprecati prima che il progetto venga abbandonato”.

di Andrea Bertaglio e Lorenzo Galeazzi


view post Posted: 10/4/2012, 19:41 La Fornero fa chiudere un sito - Politica
Altro passettino oggi. Borsa che crolla e spread che sale. Si prepara la motivazione per non andare al voto nel 2013... vedrai che le facce da giulare di Bersani, Fini, Casini, Alfano saranno concordi con Napolitano: "deve continuare Monti, per il bene del paese...".
view post Posted: 8/4/2012, 22:28 La Fornero fa chiudere un sito - Politica
L'ennesimo segnale che ci avviamo verso una dittatura (e ripeto che questa "signora", così come Monti e tutti gli altri suoi ministri non sono stati eletti dal popolo italiano, ma messi lì da Naplitano, un colluso con la grande finanza internazionale).

Dovremo riprenderci la Democrazia con la forza come fecero i nostri avi?

Infatti o non andremo più a votare (si parla già di rinviare le elezioni del 2013 causa perdurare della crisi... Col beneplacito dei servi delle banche che siedono in parlamento) oppure voteremo con un metodo che ci impedirà di cambiare il sistema (si parla di sbarramenti posti molto in alto che impediranno ai movimenti di protesta nascenti di accedere al parlamento. I 5 stelle di Grillo pare siano già al 7% e lorsignori se la stanno facendo sotto. Così rimarremo con PD e PDL, due facce della stessa medaglia, marcia...)
view post Posted: 4/4/2012, 19:15 Val di Susa, figli di un Po minore - Politica
Copio -incollo:

Siccità: l'acqua è per il TAV, e Firenze resta a secco
Debora Billi

Mentre la Toscana è in ginocchio per la drammatica siccità, vanno imperterriti avanti i cantieri TAV. Cantieri che consumano quantità impressionanti d'acqua.

Non finiamo mai di stupirci per le follie da fine impero di questo Paese, e soprattutto non finiamo di stupirci per l'idiozia di chi ci governa.

Idiozia che non deve rappresentare più solo un motivo di ironia o di indignazione: a questo punto si tratta di questione di vita o di morte, un allarme serio.

L'ultima arriva dalla Toscana, regione afflitta quant'altre mai dalla siccità che ha colpito l'Italia per un inverno asciutto ed una primavera calda. La regione è da stamattina ufficialmente in stato di emergenza, vengono stanziati milioni per realizzare nuovi pozzi e piccoli invasi (alla buon'ora), e i cittadini sono invitati a evitare sprechi. Se si continua così, a Firenze finiranno con l'acqua razionata.

Razionata per tutti, tranne che per la TAV: si annuncia trionfalmente che prima dell'estate verrè aperto il cantiere per la talpa, che notoriamente devasta le già precarie falde acquifere (vedi Mugello) e soprattutto consuma un'iradiddio di acqua.

Quanta esattamente? Non si sa. Certi dati sono custoditi meglio del terzo segreto di Fatima, sia mai che i cittadini vengano a sapere qualcosa che li riguarda alla faccia della strombazzata trasparenza. Le ultime informazioni sulle talpe TAV risalgono al 1998, roba fresca fresca di giornata, e parlano di 5000 metri cubi d'acqua al giorno per i tre cantieri.

Ora ditemi voi se vi sembra anche lontanamente sensato, in un momento di drammatica emergenza climatica che mette in ginocchio l'agricoltura e lascia a secco i rubinetti, andare avanti imperterriti con questi accidenti di treni come se nulla fosse.

Esiste qualche politico in grando di usare un briciolo di buonsenso, e quantomeno rimandare l'apertura del cantiere a causa dell'improvvisa emergenza?

E soprattutto, cosa deve succedere per fermare un cantiere TAV? La guerra? Un meteorite? L'apocalisse? La distruzione del sistema Solare?

http://crisis.blogosfere.it/2012/04/siccit...ta-a-secco.html
view post Posted: 3/4/2012, 14:53 Ci state usccidendo - Politica
x loveyou: allora ci capiamo. Semplicemente io credo che questa "sinistra" non stà a sinistra neppure un po', pertanto se uno vuole votare comunista deve rivolgersi a movimenti ormai minoritari. Se uno dice che votando PD ha votato comunista allora ha preso lucciole per lanterne.

x markisio: l'unico intervento del tread che assomiglia, per terminologia, a ciò cui ti riferisci è il tuo... sei una personcina elegante...
view post Posted: 2/4/2012, 20:55 Ci state usccidendo - Politica
CITAZIONE (loveyou @ 2/4/2012, 20:12) 
CITAZIONE (bergamasca58 @ 2/4/2012, 19:58) 
Ma dove l'hai letto che ho votato comunista?

ma no!!!, non dicevo a te, non sei tu "l'italiano poverino"...

io oggi al bar ho parlato con un signore che si lamentava e gli ho chiesto:

"ma tu chi hai votato in passato?"

e lui mi ha risposto:

"ho sempre votato comunista perché pensavo facesse i miei interessi!"

e allora io gli ho spiegato che allora non deve lamentarsi che oggi paghiamo per il passato dei politici di sinistra

senza offesa :rolleyes: ;)

Beh, io non ho mai votato comunista, ma se pensi che a condurci dove siamo siano stati i comunisti... beh alla confusione mentale non c'è limite.

I comunisti non partecipano più da anni al governo di questo paese (a meno che ti riferisci al PD che è diventato quel che è proprio rinnegando il comunismo ed emarginando ogni vera voce di sinistra. Infatti è da una vita che non difendono più i lavoratori).

Il nanetto di Arcore e la sua cameriera di verde vestita hanno governato negli ultimi anni pensando esclusivamente ai loro porci interessi, in questo aiutati da quella che la malainformazione chiama opposizione, che non si è opposta in nulla... D'altronde mangiano tutti nello stesso piatto (le pietanze ce le mettiamo noi col nostro lavoro).

E tu ancora a pensare ai comunisti?

E' la grande finanza internazionale che ci ha ridotto così, utilizzando l'ingordigia dei nostri politici fra gli altri strumenti...

(roba da non credere, prendersela coi comunisti... cinque anni di coimunismo vero e cattivo almeno eliminerebbe dal paese questi avidi vampiri che uccidono, si, uccidono, la gente senza un'ombra di rimorso.)
view post Posted: 26/3/2012, 16:51 Val di Susa, figli di un Po minore - Politica
Alè, il Portogallo ha rinunciato.

La Lisbona-Kiev non parte da Lisbona e non arriva a Kiev (dove non sanno neppure cos'è la TAV).

Qualcuno avvisi i magna magna della Lega che stanno lasciando solo il popolo del nord (in effetti la lega è in cima alla lista dei nemici del nord italia)

Di seguito un articolo:

"Il governo portoghese, nella morsa dell'austerità, abbandona il faraonico progetto ferroviario dentro il quale è progettata la Torino-Lione. Che fine fa il Tav su scala europea? Il progetto era già stato sospeso nel giugno del 2011, ma ieri la Corte dei Conti lusitana ha messo la parola fine alla grande opera annullando il contratto per la tratta principale, 150 km tra Poceirao e la frontiera con la città spagnola di Badajoz. Un appalto per 1,4 miliardi di euro, aggiudicato nel 2010 dal precedente esecutivo socialista. Il ministero dell'Economia ha dato la priorità alle reti ferroviarie transeuropee per i trasporti merci dai porti di Dines e Aveiro per stimolare la competitività delle esportazioni portoghesi... Madrid e la Ue hanno fatto molte pressioni su Lisbona perché su quel versante sono a rischio 133 milioni di euro di fondi europei. "Sapevamo che in Portogallo tirava un'aria pessima per il progetto, e per la popolazione sotto l'austerity... Anche a Kiev, l'altro capolinea, d'altronde, non ne sanno quasi nulla. E' più l'UE che premeva sul progetto. Sono infinite le prove che non serve a nulla quel corridoio", dice dalla Valsusa militarizzata, Nicoletta Dosio. Sarà interessante capire quali saranno le conseguenze sull'erario dell'annullamento per eventuali penali. Ma soprattutto le ricadute sulla compagine europea dove la decisione portoghese è considerata un "problema politico"... Ciò accade mentre i trasporti pubblici in Portogallo sono paralizzati dal secondo sciopero generale contro l'austerità del cosiddetto piano di salvataggio da 78 miliardi concordato con UE e FMI l'anno scorso. La metropolitana di Lisbona e i traghetti sul Tago sono fermi, treni e autobus circolano solo in servizio minimo." da ilmegafonoquotidiano.globalist.it
view post Posted: 23/3/2012, 19:06 Lega? No, Partito Sardo d'Azione - Politica
E mentre la Lega cincia e maga, ciancia e magna, forse c'è qualcuno che fa sul serio:

DI ROBERTO GALULLO
ilsole24ore.com

Il rischio secessione soffia da Cagliari e non solo dalla sede della Lega Nord di Via Bellerio a Milano. Per la prima volta nella storia italiana una Regione sottoporrà a verifica le ragioni della permanenza nello Stato, il fisco, il sistema dei diritti e dei doveri, gli obblighi di sussidiarietà e leale collaborazione tra istituzioni. In altre parole: le ragioni dello stare insieme.

Con 31 voti favorevoli e 25 contrari ieri il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato l'ordine del giorno presentato da Partito sardo d'azione, Sel, Udc, Fli, Idv, Api. Ha votato a favore una parte del Pdl e contro tutto il PD e i Riformatori.

Ecco cosa dice l'ordine del giorno approvato: "Il Consiglio regionale, preso atto delle ripetute violazioni dei principi di sussidiarietà e di leale collaborazione da parte del Governo e dello Stato italiano nei confronti della Regione Sardegna, delibera di avviare una sessione speciale di lavori, aperta ai rappresentanti della società sarda, per la verifica dei rapporti di lealtà istituzionale, sociale e civile con lo Stato, che dovrebbero essere a fondamento della presenza e della permanenza della regione Sardegna nella repubblica italiana".

«Accadrà tutto in modo pacifico e legale e senza esiti precostituiti. Per la prima volta la Sardegna giudicherà l'Italia, senza separatismi, senza eversione – si legge nel sito del Partito sardo d'azione - ma solo ponendo sul piatto una questione semplice: stare in uno Stato comporta la vigenza di un patto equilibrato e giusto, quale oggi questo patto non è. Adesso, per lo meno, se ne parla. L'altra novità è che il tema Sardegna attraversa gli schieramenti, si radica soprattutto nelle forze libere dal dogmatismo bipolare e scompagina le appartenenze per crearne di nuove e di più fresche. Da qui si deve partire per costruire una novità».

Roberto Galullo
Fonte: www.ilsole24ore.com
Link: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...approva-ordine-
view post Posted: 20/3/2012, 12:15 Ancora a rubare l'acqua! - Politica
Comincio a pensare che la Lega abbia addirittura peggiorato la politica al nord... C'era un nord incazzato e pronto ad esplodere, vari movimenti autonomisti che cominciavano a raccogliere voti... Forse la Lega è stata creata apposta per raccattare questi voti e portarli all'interno del sistema.. Infatti a parte le solite frasi ad effetto (utili appunto per prendere voti), non sono seguiti fatti concreti anzi.... La corruzione fra i politici anche al nord è oramai fuori controllo e le varie mafie (soprattutto la 'ndrangheta) sono entrate a far parte in maniera preoccupantissima del tessuto sociale del nord proprio negli ultimi anni di governo Lega.

Resta solo da sperare che chi è entrato nel movimento ( e dico movimento e non partito) con sani principi sia in grado di scalzare i vertici oramai corrotti e formare una VERA protesta. Ma io credo che la Lega oramai non sia più recuperabile. Meglio indirizzare il proprio voto altrove se si vuole che abbia un qualche peso.
106 replies since 2/6/2011