MGP Forum - Forum Ufficiale dei Giovani Padani [Padania, Lega Nord, Politica, Bossi]

Reply
cittadini poco seri
view post Posted on 8/9/2009, 19:34Quote

Brianza in del cör e in del coo

Group: Lombardia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:24

ragazzi sono sconcertato. giorni addietro i nostri consiglieri hanno rinunciato ad un sabato pomeriggio in famiglia per andare a fare un sopra luogo in un parco cittadino a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini. le foto sotto indicano lo stato di incuria in cui hanno trovato il parco.

image
image
image
http://www.casateonline.it/wp-content/uplo...vo/IMG_4124.JPG

detto fatto si è proceduto all'interpellanza di seguito, naturalmente seguita da un comunicato stampa.

Alla cortese attenzione
del Signor Sindaco
Comune di Casatenovo

Oggetto: Interpellanza sullo stato di degrado dell’area PARCO VIVO

Il Gruppo Consiliare di PDL-LN-NCN premesso che:
• nei mesi scorsi il Parco Vivo è stato frequentato da bambini e ragazzi per attività ricreative promosse da questa amministrazione;
• in base a segnalazioni dei cittadini si è provveduto ad effettuare un sopralluogo, in data 29 Agosto 2009, nell’area in oggetto dove si è constatata l’incuria di questa amministrazione nella gestione dell’area, il degrado e il massiccio deposito di rifiuti;
• il problema rifiuti all’interno del Parco non è “nuovo” all’amministrazione;
• sono presenti all’interno dell’area Parco:
o rifiuti abbandonati di vario genere che a vista sembrano abbandonati in tempi recenti;
o rifiuti inerti abbandonati che a vista sembrano abbandonati in tempi non recenti;
o rifiuti di vario genere abbandonati che a vista sembrano abbandonati in tempi non recenti;
o bagni pubblici in condizione di estremo degrado;
o pali di ferro arrugginiti e tagliati ad “altezza bambino” i quali sono fonte di grave pericolosità per i frequentatori;
o rami caduti da rimuovere dal suolo;
o foglie da raccogliere;
o percorsi non adeguatamente percorribili;
o pali senza il relativo cestino per il deposito dei rifiuti;
o numerosi punti in cui la recinzione delimitante il confine del parco è assente, creando così pericolosità e problema di sicurezza per l’incolumità dei bambini;
o struttura gioco per bambini non idonea.

CHIEDE DI SAPERE:

se è intenzione dell'Amministrazione provvedere ad un intervento immediato di:
1. bonifica di tutti i generi di rifiuti dal Parco;
2. ripristino delle condizioni igieniche e sanitarie dei bagni pubblici e ripristino delle parti rotte o mancanti;
3. rimozione delle fonti di pericolosità quali pali di ferro arrugginiti;
4. rimozioni rami caduti e raccolta foglie;
5. ripristino dei percorsi;
6. ripristino dei cestini;
7. ripristino recinzione mancante;
8. sostituzione o ripristino idoneità della struttura gioco per bambini.

Inoltre, si chiede di sapere frequenza della pulizia dei bagni pubblici, della rimozione rifiuti abbandonati al suolo, dello svuotamento cestini , della manutenzione del verde e raccolta foglie.

Per agevolare l’Amministrazione si allegano foto realizzate in data 29 Agosto 2009 sull’area interessata, confermando che ad oggi 04 settembre 2009 la situazione è invariata.
La richiesta si pone l’obiettivo di accelerare una soluzione definitiva delle problematiche sopra esposte e per tale ragione si chiedono di conoscere i tempi e le modalità dell’intervento di bonifica e ripristino di tutte le situazioni non conformi. Inoltre, si chiede di sapere per quali motivi l’Amministrazione favorisca l’incuria dell’area in questione data l’importanza ricreativa, sociale ed ecologica della stessa.

Si richiede che la seguente interpellanza sia inserita nell’O.d.G. del prossimo Consiglio Comunale

Casatenovo, 04/09/2009

Gruppo Consiliare di PDL-LN-NCN

ora da parte del comune ancora nulla, ma ciò che fa stupore è la lettera (qui sotto) inviata al locale giornale on line da una tale "mamma di Caatenovo" che invece di essere contenta che qualcuno si preoccupi dei problemi dei cittadini, non trova di maglio che darci lezioni di sano comportamento civile.

Casate, Parco Vivo: usiamo la scopa anzichè la digitale

Sono una mamma di un bimbo che ha frequentato Parco Vivo. I bambini che hanno frequentato il campo estivo, sono stati a mio avviso, SCRUPOLOSAMENTE sorvegliati dagli educatori sempre molto attenti e vigili, transennando a volte le zone che ritenevano pericolose. E’ vero, il parco è sporco ma come al solito, piuttosto di proporre delle soluzioni, si denuncia solo lo stato di degrado: personalmente a giugno io ed una decina di persone abbiamo preso rastrelli e sacchi e abbiamo cercato di pulire un po’: poteva essere un’idea per esempio, organizzare una giornata di verde pulito anzichè fotografare l’immondizia. Sarà il caso di rimboccarci tutti quanti le maniche e vedere di risolvere concretamente. Volevo inoltre ricordare che le foglie sparse sul terreno cadono perchè sta arrivando l’autunno….

che dire? adesso so perchè, nonostante tutti i disastri combinati, la giunta comunista abbia rivinto le elezioni.
per ora ho inviato anch'io una risposta "di primo acchito" al giornale, sperando che la pubblichino, però mi piacerebbe sentire, se vi va, dei consigli da parte vostra su come eventualmente rispondere a prossime lettere di tali persone, grazie.

F.S.

Panorama de Casaa: 1° piano Galgiana poi Muntavégia e la Valcàva
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 19:46Quote

Membro Padano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:00

Che vergogna! :sick:

MATT06:Lombardia:

In GDR ITALIA Chiandotto Mattia, Direttore de "La Padania - La voce del Nord" e Vice-Segr. LN
" LA LOMBARDIA E' UNA NAZIONE, L'ITALIA SOLO UNO STATO " - Umberto Bossi
" NOI EMIGRATI PER LAVORARE NON PER UCCIDERE ... - Il Senatur
" Gazebo Lega Nord? Accorro Subito !!! " - IO
Apertura CLUB SUBBUTEO ( calcio-tavolo ) zona alto milanese, per magg. info clicca QUI e QUI

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 9/9/2009, 18:24Quote

orzinuovi@giovanipadani.com

Group: Responsabile Nazionale MGP Lombardia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 00:28

bravi! hai fatto bene a postare l'interpellanza :)

image image image
MGP Bassa Bresciana

CHE IL DIVERTIMENTO ABBIA INIZIO!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/9/2009, 19:03Quote

Brianza in del cör e in del coo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:24

intanto ho risposto alla signora inviando al giornale la lettera di seguito

Casate: la minoranza deve segnalare le cose che non vanno
Vi scrivo riguardo alla “proposta” di usare le ramazze invece delle digitali.
Come al solito c’è chi si diverte a rigirare la minestra nel piatto!
Una volta tanto che qualcuno, invece di limitarsi ad occupare la cadrega nel palazzo, gira per il territorio segnalando quei problemi che, all’occhio di chiunque, tranne quelli di chi governa Casatenovo, appaiono come una vergogna in un paese civile, troviamo comunque chi, evidentemente di parte, trova da criticare invece che ringraziare: ringraziare persone deputate a sorvegliare l’operato della giunta e che quindi hanno fatto a pieno il loro dovere, ma sono della LEGA, non c’è da stupirsi! Al contrario qualcun altro non ha vigilato e ha lasciato che questo ed altri problemi si manifestassero. Ora pretendere che la Lega, oltre che rendere noti i vari problemi a chi, deputato per volontà popolare a governare il paese, si metta anche a risolverli (non è questo il compito dell’opposizione) mi sembra eccessivo!
Saluti
Gabriele, Casanöf

Panorama de Casaa: 1° piano Galgiana poi Muntavégia e la Valcàva
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 20:49Quote

Viscontino Re di Milano (clikka)

Group: Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 21:16

è sempre brutto vedere un parco ridotto ad una discarica... da un anno a questa parte mi sono impegnato a non gettare NULLA sul sacro suolo padano. la cosa bella è che anche i miei amici ora lo fanno! PADANIA VERDE ECOLOGICA!

"Coltiva Linux... tanto Windows si impianta da solo!"

CITAZIONE (Churchill @ 8/9/2009, 17:08)
Verrei più che volentieri ma al sabato sa laura.
Se no chi li mantiene i falsi invalidi calabresi?

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:41Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 21:31

Io sara'almeno da quando andavo alle elementari che non butto una carta per terra,non sopporto i rifiuti per strada e lo scarso senso civico dei cittadini,non ci crederete ma quando vado in montagna per sentieri porto sempre con me'un sacco per lo sporco e raccolgo i rifiuti degli altri,tutto questo perche'amo la mia Lombardia alla follia,dovevo nascare almeno in Trentino li si che tengono pulito!Anche se comunque della pulizia del mio paese non mi posso lamentare.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:54Quote

Indipendenza per Roma.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 01:12

Che brutto vedere un parco mal tenuto (anche qui alcuni parchi non sono tenuti allo splendore).

In ogni caso anch'io non butto mai cartacce e rifiuti per strada. Io rispetto il sacro suolo Romano!

Roma Città/Stato!

image

BASTA ALLO STATO ITALIANO LADRONE, VOGLIAMO LA LIBERTà, VOGLIAMO L'AUTONOMIA, VOGLIAMO QUELLA CITTà DI ROMA FORTE COME ERA UN TEMPO E BASTA DI ESSERE SOTTOMESSA ALLO STATO ITALIANO MERIDIONALISTA-MAFIOSO.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
6 replies since 8/9/2009, 19:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: