CITAZIONE (Picinet @ 11/11/2009, 12:57)
CITAZIONE (jdm @ 11/11/2009, 12:39)

non siete Napoletani? mi dispiace per voi

Hai visto il video?sono ignorante di calcio...ma mi sembra di aver capito che nel video si accenna al '97 e a una partita di calcio,immagino tra una squadra sarda e il napoli...ne sai qualcosa?
no dell'episodio in particolare, no anche perchè nel 97-98, per vari motivi, non ho avuto molto tempo di seguire il Napoli...
ma, a prescindere, in fondo, non siamo simpatici quasi a nessuno...
con sicuramente, più di "qualche" nostro demerito, o per lo meno di una parte di noi, che riconosco in pieno..
però quando si parla del sud e di Napoli in particolare tutto ciò che è negativo, diventa amplificato...
tutto è sempre più negativo anche quando sono episodi simili avvenuti in qualche altro posto...
ma non è un vittimismo: è la realtà delle cose.
come, per farti capire, ogni volta che la lega dice qualcosa, che magari viene detta anche da qualcun'altro viene sempre amplificato in maniera diversa; puramente dal punto di vista logico, su questo puoi confermare?
per rimanere nel calcio:
scontri fra tifosi juventini e torinisti... tutto bene...
scontri a Parma causa da tifosi interisti... tutto bene...
scontri fra romani e laziali... tutto bene...
etc etc...
guardando altrove:
ci sono stati vari scandali alimentari in Italia(vino al metanolo, uova marce in pandori panettoni, etc..) ma quando è toccata alla mozzarella di Bufala di Caserta... apriti cielo...
poi, certo, siamo sicuramente fra i primi fautori di questa cosa, per spreco di risorse e simili

...
mescola tutto e siamo diventati i simboli negativi della società

CITAZIONE (Bendo85 @ 11/11/2009, 15:03)
CITAZIONE (jdm @ 11/11/2009, 12:39)

non siete Napoletani? mi dispiace per voi

a me no

Napoletains on the storm
Napoletains on the storm
Into this house we're born
Into this world we're thrown