MGP Forum - Forum Ufficiale dei Giovani Padani [Padania, Lega Nord, Politica, Bossi]

Reply
PIL Italia in crescita. La Crisi sta finendo?
view post Posted on 13/11/2009, 13:05Quote

Glariòt!

Group: Responsabile Provinciale MGP Piemont

Status: Utente anonimo

Io continuo a chiedermi perchè in agricoltura ci sia sempre richiesta di lavoro,ma non offerta da parte dei Padani...mah...

"Un paese vuol dire non essere soli,sapere che nella gente,nelle piante,nella terra c'è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".Cesare Pavese
image
Sleeping out all night beneath the desert stars
Dream in my eye and a prayer in my heart
Toby Keith
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2009, 13:05Quote

Mi piace l'odore del napalm la mattina...

Group: Responsabile Nazionale MGP Liguria

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 12:07

CITAZIONE (vcoautonomo @ 7/11/2009, 14:05)
E' da giugno che sono a casa senza lavoro, e sono un falegname,se la crisi è finita e il pil è in crescita come mai nessuno mi chiama per lavorare?

Beh, diciamo che nelle dinamiche dei processi economici, prima si produce ricchezza, poi questa, viene trasferita mediante scambi comemrciali, alla popolazione.
Ovvero, una crescita del PIL, può significare che le imprese stanno ricomnciando a fare profitti e quindi a disporre di liquidità che inevitabilmente finiranno nelle tasche dei dipendnetim i quali potranno sostenere la domanda di beni, incrementando ancora la liquidità delle imprese, e così via.
Il problema, è che il processo descritto, è lento. Perchè si possa percepire qualcosa, per gli ultimi anelli della catena, ci vogliono mesi.

Sempre benonteso, che non si tratti di un fuoco di paglia.

Membro di un antichissima etnia in via d'estinzione: i Liguri.

Io, da quando mi ricordo, sono sempre stato democratico, non per scelta, per nascita. Come uno che quando nasce è cattolico, apostolico, romano. Cattolico pazienza, apostolico non so cosa vuol dire, ma romano io?!...

G.Gaber

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2009, 14:15Quote

Balsaminacea autoctona dell'Europa

Group: Member
Location: Suoli umidi e in semiombra con orizzonte preferibilmente sabbioso ma ricco di humus, da 200 a 1500

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 00:23

CITAZIONE
Io continuo a chiedermi perchè in agricoltura ci sia sempre richiesta di lavoro,ma non offerta da parte dei Padani...mah...

Cioè? Non ho capito cosa intendi

Impatiens noli - tangere L.
- in Sp. Pl. 2 : 938. 1753

Balsaminaceae

Balsamina gialla, balsamina dei boschi, erba impaziente, erba di S. Caterina

Forma Biologica: T scap - Terofite scapose. Piante annue con asse fiorale allungato, spesso privo di foglie.

Descrizione: Pianta erbacea annua, glabra di colore verde chiaro e con gemme alla base alta 20 - 80 cm.
Fusto tubuloso, carnoso e ingrossato ai nodi; talvolta traslucido.
Foglie alterne, carnosette, di forma ovale oblunga con margine dentato ottuso; picciolo 1 -3 cm .
Fiore posto in racemi ascellari 2 - 5, su filamenti peduncolari sottili, zigomorfo, ermafrodita. Di colore giallo-uovo con punteggiatura rossa all'interno; 5 sepali petaloidi di cui il posteriore più grande ( 2,5 - 3 cm) forma lo sperone nettarifero ricurvo a forma di uncino; petali intermedi 2,5 cm di cui l'inferiore più grande e ristretto saldato ai due superiori.
Ovario supero pentaloculare, stimma subsessile e pentadentato.
Il frutto è una capsula polispermica loculicida provvisto di 5 valve deiscenti e spiralate.
Semi privi di endosperma.

Tipo corologico: Eurasiat. - Eurasiatiche in senso stretto, dall'Europa al Giappone.

Antesi: Giugno - Agosto

Distribuzione in Italia: Presente in tutte le regioni tranne Puglia, Basilicata, Sicilia e Sadegna.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 14:22Quote

Glariòt!

Group: Responsabile Provinciale MGP Piemont

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Impatiens noli-tangere @ 13/11/2009, 14:15)
CITAZIONE

Cioè? Non ho capito cosa intendi

Nel senso che i lavori in agricoltura vengono sempre scartati e accettati solo da extra.E non tiriamo fuori discorsi dell'essere sottopagati che non è vero.
Mungitori,trattoristi,braccianti,eccecc...questo intendo.

"Un paese vuol dire non essere soli,sapere che nella gente,nelle piante,nella terra c'è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".Cesare Pavese
image
Sleeping out all night beneath the desert stars
Dream in my eye and a prayer in my heart
Toby Keith
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2009, 14:36Quote

Senior Member

Group: Utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:54

CITAZIONE (Picinet @ 13/11/2009, 14:22)
Nel senso che i lavori in agricoltura vengono sempre scartati e accettati solo da extra.E non tiriamo fuori discorsi dell'essere sottopagati che non è vero.
Mungitori,trattoristi,braccianti,eccecc...questo intendo.

Beh, diciamo che è un lavoro altamente pesante ed estremamente sporco (non in senso di illecito ma proprio di sporcizia) con orari davvero assurdi per la nostra cultura contemporanea e la cui paga spesso non è giustificante della fatica per le persone che dovrebbero lavorarci.

La cosa brutta dell'essere dell'IdV è che i Comunisti mi danno del Fascista, I PDini del Democristiano, i PDLini del Comunista e quelli dell'UDC del Giustizialista (tralatro sconoscendo la natura storica del termine).

La cosa bella di essere nell'IdV è quella sensazione Wildiana di essere nel giusto quando tutti ti danno torto :D

"Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili."

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola."

Giovanni Falcone

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2009, 15:13Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 13:42

CITAZIONE (Juv @ 13/11/2009, 12:58)
Istat: l'economia italiana torna a crescere dopo 15 mesi, Pil +0,6% nel 3° trimestre
L’aumento congiunturale è il risultato di una crescita del valore aggiunto dell’industria e dei servizi

MILANO - L’economia italiana riparte dopo 15 mesi di caduta continua. Nel terzo trimestre del 2009 - secondo le stime preliminari dell’Istat - il Pil è aumentato dello 0,6% rispetto ai tre mesi precedenti (contro il -0,5% di aprile-giugno), segnando la prima crescita congiunturale dopo cinque trimestri di dati negativi.

CONFRONTO CON IL 2008 - Nel confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso, invece, il Pil è diminuito del 4,6%, dopo il -5,9% del secondo trimestre (dato rivisto leggermente al rialzo, era stato indicato a -6%). L’aumento congiunturale - spiega l’istituto di statistica - è il risultato di una crescita del valore aggiunto dell’industria e dei servizi e di una diminuzione del valore aggiunto dell’agricoltura. Il terzo trimestre del 2009 ha avuto 4 giornate lavorative in più rispetto ai tre mesi precedenti e una giornata in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il calo del Pil già acquisito per il 2009, ovvero quello che si avrebbe a fine anno se non si registrano ulteriori variazioni, migliora a -4,8% dal -5,1% calcolato nel secondo trimestre.

13 novembre 2009

http://www.corriere.it/economia/09_novembr...44f02aabc.shtml

si,comunque andiamoci cauti...viviamo in una realtà globale con forti oscillazioni..

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2009, 15:29Quote

Leghista fino al midollo!

Group: Responsabile Nazionale MGP Lombardia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 20:39

CITAZIONE (toscana27 @ 13/11/2009, 15:13)
si,comunque andiamoci cauti...viviamo in una realtà globale con forti oscillazioni..

Esattamente... Per esempio qui in Valtellina ci sono anora aziende a rischio. Una ha chiuso per fallimento in questi giorni tra le altre cose.... E c'è ancora domanda di cassa integrazione nell'aria...

1. NON AVRAI ALTRI DEI AL DI FUORI DI BOSSI, MARONI, CALDEROLI E TUTTI GLI ALTRI LEGHISTI
2. ONORA LA LEGA, E ANCOR DI PIU' BOSSI CHE L'HA CREATA
3. NON NOMINARE IL NOME DELLA LEGA SPARANDO CAZZATE SU DI ESSA INFAMANDOLA
4. BACIA IL SOLE DELLE ALPI OGNI VOLTA CHE LO VEDI
5. SII FRATELLO DI OGNI PADANO
6. CONTINUA A SOGNARE E A LOTTARE PER LA PADANIA: E' LA TUA TERRA!!!
7. SII PRESENTE COL CUORE E CON LA MENTE NELLA PADANIA INDIPENDENTE
8. LOTTA PER LA TUA LIBERTA'
9. LOTTA CONTRO ROMA LADRONA E IL SUO CENTRALISMO
10. IN ALTO I NOSTRI CUORI SON RIVOLTI AL DIO DEL PO!

IO C'HO I CRICETINI BALLERINI... E TU???

^_^ Sily: chi la ama la segue, chi la odia muore!!! ^_^