Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Mollo o non mollo?, to B. or not to B.

« Older   Newer »
  Share  
NonCiPossoCredere
icon6  view post Posted on 16/1/2011, 11:04




Ciao a tutti,

"Il fine giustifica i mezzi"(?) (Niccolò Machiavelli), ma credo che a tutto c'é un limite, o no?
Non sarebbe il caso di mollare Berlusconi, palesemente incapace di realizzare la qualsiasi (velo pietoso su 17 anni di "politica" e opposizione di cui anche la Lega faceva parte, che è, secondo me, il partito + comunista che ci sia, per definizione e finalità), fuorché le cose che servono a lui per farla franca?

Non avete, da Padani, un senso di malessere?
il 23 gennaio è vicino, a quando il colpo di reni per mandarlo a quel paese? (Craxi docet)

Le vostre idee meritano altre gambe.

Ciao <_<
 
Top
Paolo Yogurt
view post Posted on 16/1/2011, 11:11




Sentire i bei discorsi della Lega e dopo vedere Berlusconi mi deprime.
 
Top
VeroCamuno
view post Posted on 16/1/2011, 11:42




Per esperienza personale (non relativa a questo forum), chi spunta dal nulla lodando qualcuno o qualcosa (in questo caso un partito) per poi proporgli di fare qualcosa (in questo caso lasciare un'alleanza), in genere ha secondi fini. Mi ricorda i gatto e la volpe. Questo è un momento da idee molto riflessive e non impulsive.
 
Top
emmemauro
view post Posted on 16/1/2011, 11:53




CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 11:42) 
Per esperienza personale (non relativa a questo forum), chi spunta dal nulla lodando qualcuno o qualcosa (in questo caso un partito) per poi proporgli di fare qualcosa (in questo caso lasciare un'alleanza), in genere ha secondi fini. Mi ricorda i gatto e la volpe. Questo è un momento da idee molto riflessive e non impulsive.

E' una diffidenza anche mia, anche se, devo dire, sono domande che assalgono anche i leghisti, e non da oggi. ;)

Generalmente, quando tutti lo vorrebbero morto, a me viene da difenderlo. :)
 
Top
VeroCamuno
view post Posted on 16/1/2011, 12:08




CITAZIONE (emmemauro @ 16/1/2011, 11:53) 
CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 11:42) 
Per esperienza personale (non relativa a questo forum), chi spunta dal nulla lodando qualcuno o qualcosa (in questo caso un partito) per poi proporgli di fare qualcosa (in questo caso lasciare un'alleanza), in genere ha secondi fini. Mi ricorda i gatto e la volpe. Questo è un momento da idee molto riflessive e non impulsive.

E' una diffidenza anche mia, anche se, devo dire, sono domande che assalgono anche i leghisti, e non da oggi. ;)

Generalmente, quando tutti lo vorrebbero morto, a me viene da difenderlo. :)

La mia grossa perplessità è che in genere i maggiori attacchi alla coalizione di governo, si verificano in corrispondenza di importanti fasi politiche e riguardano fatti poco rilevanti. Un po' come se per cercare di influenzare la politica si cercasse un qualunque pretesto giudiziario. Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato. Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali. Avanti legulei, con il vostro latinorum cavillate argutamente sulla rilevanza penale del tal dono. Sono ben altri i bocconi amari che si è dovuto inghiottire. E tutto questo can can (non solo mediatico) proprio mentre sono all'orizzonte riforme importanti. La cosa mi puzza.
 
Top
emarflex
view post Posted on 16/1/2011, 12:18




CITAZIONE (emmemauro @ 16/1/2011, 11:53) 
Generalmente, quando tutti lo vorrebbero morto, a me viene da difenderlo. :)

:P :P :D :D :pad: :pad:
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 16/1/2011, 12:31




CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 12:08) 

CITAZIONE (emmemauro @ 16/1/2011, 11:53) 

CITAZIONE
...Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato. Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali. Avanti legulei, con il vostro latinorum cavillate argutamente sulla rilevanza penale del tal dono. Sono ben altri i bocconi amari che si è dovuto inghiottire. E tutto questo can can (non solo mediatico) proprio mentre sono all'orizzonte riforme importanti. La cosa mi puzza.

Codice Penale - Articolo 600 bis
CODICE
"Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.".

Per essere precisi...

Sul premier cala il gelo della Lega (da Repubblica.it):
CODICE
"Ci tocca fare la parte di quelli che stanno zitti, mentre è fortissima la tentazione di mandare a quel paese Berlusconi: si può andare avanti a lungo con uno così?".

Che tristezza :cry:

Edited by NonCiPossoCredere - 16/1/2011, 12:48
 
Top
VeroCamuno
view post Posted on 16/1/2011, 13:21




CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 12:08) 
...Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali. Avanti legulei, con il vostro latinorum cavillate argutamente sulla rilevanza penale del tal dono. Sono ben altri i bocconi amari che si è dovuto inghiottire. E tutto questo can can (non solo mediatico) proprio mentre sono all'orizzonte riforme importanti. La cosa mi puzza.

Codice Penale - Articolo 600 bis

CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CODICE
"Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.".

Ciao NonCiPossoCredere confermo che NON è reato portarsi a letto una minorenne. Confermo che lo è se lo fai in cambio di soldi o regali o simili. Rileggi la legge da te stesso citata: in cambio di denaro o altro utilità economica. Te lo spiego meglio. Se tizio dice a caia: "Vieni a letto con me che ti regalo una collana" quello è reato. Se caia liberamente va a letto con tizio e altrettanto liberamente tizio regala a caia una collana non è reato. Se fossero entrambi maggiorenni non sarebbe nemmeno reato andare a letto per soldi. Rileggi quello che ho scritto: "Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali." Ti invito a non modificare il testo che quoti, inserendo grassetti e sottolineati che nell'originale non ci sono. Sarei interessato invece ad un tuo commento sul fatto che i giudici si inventano accuse proprio quando sta per passare il federalismo.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 19:15

Independent

Group:
Amministrazione
Posts:
683

Status:


Il cuore mi direbbe di mollare berlusconi anche domani mattina, ma poi che succederebbe?
Berlusconi imbarcherebbe Casini e tutti i centristi, che non vedono l'ora di emarginare la Lega, e tutto quel che i nostri uomini sono riusciti a portare a casa con un lavoro incredibile :pad: , andrebbe perso, tutto ritornerebbe in mano ai partiti romani. :angry:
purtroppo berlusconi è un male necessario, speriamo di potercene sbarazzare il piu' presto possibile, ma per ora non c'è alternativa.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 19:17

Senior Member

Group:
Member
Posts:
34,773

Status:


CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 13:21) 
CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 12:08) 
...Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali. Avanti legulei, con il vostro latinorum cavillate argutamente sulla rilevanza penale del tal dono. Sono ben altri i bocconi amari che si è dovuto inghiottire. E tutto questo can can (non solo mediatico) proprio mentre sono all'orizzonte riforme importanti. La cosa mi puzza.

Codice Penale - Articolo 600 bis

CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CODICE
"Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.".

Confermo che lo è se lo fai in cambio di soldi o regali o simili. Rileggi la legge da te stesso citata: in cambio di denaro o altro utilità economica. Te lo spiego meglio. Se tizio dice a caia: "Vieni a letto con me che ti regalo una collana" quello è reato. Se caia liberamente va a letto con tizio e altrettanto liberamente tizio regala a caia una collana non è reato. Se fossero entrambi maggiorenni non sarebbe nemmeno reato andare a letto per soldi. Rileggi quello che ho scritto: "Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali.Sarei interessato invece ad un tuo commento sul fatto che i giudici si inventano accuse proprio quando sta per passare il federalismo.

Confermo che quello che dici e' tutto vero.In piu' se la ragazza minorenne ha piu' di 16 anni ed e' consenziente,potrebbe venire a letto anche con me (che ne ho 44 di anni)che non commetto reato.
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 17/1/2011, 03:14




CITAZIONE
Ciao a tutti,

"Il fine giustifica i mezzi"(?) (Niccolò Machiavelli), ma credo che a tutto c'é un limite, o no?
Non sarebbe il caso di mollare Berlusconi, palesemente incapace di realizzare la qualsiasi (velo pietoso su 17 anni di "politica" e opposizione di cui anche la Lega faceva parte, che è, secondo me, il partito + comunista che ci sia, per definizione e finalità), fuorché le cose che servono a lui per farla franca?

Non avete, da Padani, un senso di malessere?
il 23 gennaio è vicino, a quando il colpo di reni per mandarlo a quel paese? (Craxi docet)

Le vostre idee meritano altre gambe.

Ciao <_<

Guarda, non hai tutti i torti, ma oltre a citare altri, TU che ne pensi?
Altro punto: "da Padani". Almeno non ci contesti (per ora) la parola Padania. :-D Il "malessere" lo puoi leggere se hai tempo di vagare per il Forum.
Gli amici lo possono dire, io non mi reputo intelligente e non lo sono. Sicché non ti offendere, ma non capisco che vuoi dire con "le vostre idee meritano altre gambe". Ora, tutti hanno idee, Dio ci ha dato il libero arbitrio. Ma perché ci meritiamo "altre" gambe? Che gambe ci siamo presi? Camminiamo con le nostre, non chiediamo le gambe di nessuno. Non so che vuoi comunicare, io non ti capisco, e chiedo scusa di questo. Per favore, spiegati. Grazie.
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 17/1/2011, 13:58




CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 13:21) 
CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 12:08) 
...Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali. Avanti legulei, con il vostro latinorum cavillate argutamente sulla rilevanza penale del tal dono. Sono ben altri i bocconi amari che si è dovuto inghiottire. E tutto questo can can (non solo mediatico) proprio mentre sono all'orizzonte riforme importanti. La cosa mi puzza.

Codice Penale - Articolo 600 bis

CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CODICE
"Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.".

Ciao NonCiPossoCredere confermo che NON è reato portarsi a letto una minorenne. Confermo che lo è se lo fai in cambio di soldi o regali o simili. Rileggi la legge da te stesso citata: in cambio di denaro o altro utilità economica. Te lo spiego meglio. Se tizio dice a caia: "Vieni a letto con me che ti regalo una collana" quello è reato. Se caia liberamente va a letto con tizio e altrettanto liberamente tizio regala a caia una collana non è reato. Se fossero entrambi maggiorenni non sarebbe nemmeno reato andare a letto per soldi. Rileggi quello che ho scritto: "Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali." Ti invito a non modificare il testo che quoti, inserendo grassetti e sottolineati che nell'originale non ci sono. Sarei interessato invece ad un tuo commento sul fatto che i giudici si inventano accuse proprio quando sta per passare il federalismo.

Infatti ho citato l'articolo Articolo 600 bis solo per ribadire che il B. è accusato di prostituzione minorile, e se c'é consensualità e non c'é esborso economico NON è reato!
CITAZIONE
Ti invito a non modificare il testo che quoti, inserendo grassetti e sottolineati che nell'originale non ci sono.

Chiedo scusa!
CITAZIONE
Sarei interessato invece ad un tuo commento sul fatto che i giudici si inventano accuse proprio quando sta per passare il federalismo.

Non fatevi infinocchiare da queste cose, se uno (B.) non riesce a rigare dritto combinandone + di Bertoldo in Francia pensando di essere intoccabile (mi ricorda il film "Gli intoccabili" di Brian De Palma) e la magistratura ha l'obbligatorietà dell'azione penale, fate voi!!!
Fanno sempre a gara a dire "giustizia ad orologeria". Che ridere. :D
Ciao
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 17/1/2011, 14:26




CITAZIONE (fabiana sabina @ 17/1/2011, 03:14) 
CITAZIONE
Ciao a tutti,

"Il fine giustifica i mezzi"(?) (Niccolò Machiavelli), ma credo che a tutto c'é un limite, o no?
Non sarebbe il caso di mollare Berlusconi, palesemente incapace di realizzare la qualsiasi (velo pietoso su 17 anni di "politica" e opposizione di cui anche la Lega faceva parte, che è, secondo me, il partito + comunista che ci sia, per definizione e finalità), fuorché le cose che servono a lui per farla franca?

Non avete, da Padani, un senso di malessere?
il 23 gennaio è vicino, a quando il colpo di reni per mandarlo a quel paese? (Craxi docet)

Le vostre idee meritano altre gambe.

Ciao <_<

Guarda, non hai tutti i torti, ma oltre a citare altri, TU che ne pensi?
Altro punto: "da Padani". Almeno non ci contesti (per ora) la parola Padania. :-D Il "malessere" lo puoi leggere se hai tempo di vagare per il Forum.
Gli amici lo possono dire, io non mi reputo intelligente e non lo sono. Sicché non ti offendere, ma non capisco che vuoi dire con "le vostre idee meritano altre gambe". Ora, tutti hanno idee, Dio ci ha dato il libero arbitrio. Ma perché ci meritiamo "altre" gambe? Che gambe ci siamo presi? Camminiamo con le nostre, non chiediamo le gambe di nessuno. Non so che vuoi comunicare, io non ti capisco, e chiedo scusa di questo. Per favore, spiegati. Grazie.

Agli albori della Lega Nord, che reputo il partito + comunista che ci sia, aveva schifo di B., e Bossi inveiva malamente contro BerlusKeiser & C., poi ha dovuto mordersi la lingua ed aderire per portare a compimento, per adesso, il Federalismo e non + alla secessione. Ha dovuto trovare questo compromesso, visto che aveva perso le elezioni e i numeri l'hanno portato a "miti consigli", aspettando con pazienza e fidandosi di B.
Ma in tutti questi anni: Nada, niente!
Ingoiando rospi, per usare un eufemismo, facendo passare leggi insulse per far parare il C..o al B.
Al B. non frega niente del Federalismo, a lui basta che stia là e non venga processato, e perciò la Lega è complice di tutto ciò.
Ecco cosa intendo. Voi state lottando per una vostra sacrosanta idea, che non condivido in pieno visto che ci sono punte di xenofobia e razzismo (IMHO), ma l'idea non è male, anche se ho dei dubbi che si possa applicare in Italia, che non è la Germania e nemmeno l'America.

Lottare si, ma con alleati veri, che non vi sfruttino solo per il vostro peso elettorale.

Ciao

Edited by NonCiPossoCredere - 17/1/2011, 15:10
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 17/1/2011, 15:09




CITAZIONE (Profondo Nord @ 16/1/2011, 19:17) 
CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 13:21) 
CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 12:08) 
...Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali. Avanti legulei, con il vostro latinorum cavillate argutamente sulla rilevanza penale del tal dono. Sono ben altri i bocconi amari che si è dovuto inghiottire. E tutto questo can can (non solo mediatico) proprio mentre sono all'orizzonte riforme importanti. La cosa mi puzza.

Codice Penale - Articolo 600 bis

CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 16/1/2011, 12:31) 
CODICE
"Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.".

Confermo che lo è se lo fai in cambio di soldi o regali o simili. Rileggi la legge da te stesso citata: in cambio di denaro o altro utilità economica. Te lo spiego meglio. Se tizio dice a caia: "Vieni a letto con me che ti regalo una collana" quello è reato. Se caia liberamente va a letto con tizio e altrettanto liberamente tizio regala a caia una collana non è reato. Se fossero entrambi maggiorenni non sarebbe nemmeno reato andare a letto per soldi. Rileggi quello che ho scritto: "Berlusconi forse si è portato a letto una minorenne. Cosa che NON è reato.Forse le ha fatto dei regali. Cosa che NON è reato. Il reato sarebbe portarsela a letto promettendo dei regali.Sarei interessato invece ad un tuo commento sul fatto che i giudici si inventano accuse proprio quando sta per passare il federalismo.

Confermo che quello che dici e' tutto vero.In piu' se la ragazza minorenne ha piu' di 16 anni ed e' consenziente,potrebbe venire a letto anche con me (che ne ho 44 di anni)che non commetto reato.

...se c'é consensualità, ben venga! (ben venga è voluto) :P
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 17/1/2011, 15:36




Caro NonCiPossoCredere, ti inviterei se posso chiedertelo, di avvenire a un tono di conversazione meno lesivo delle opinioni altrui, e parlo dei toni da Te usati.
Come esempio citerei il tuo continuo uso del VOI come equiparazione generica a un gruppo di razzisti e xenofobi (per usare le Tue stesse parole).
Inoltre, tu che posti opinioni con tanto convincimento, dovresti sapere che la politica è un gioco (purtroppo troppo spesso) fondato su compromessi indispensabili per portare a termine obiettivi comuni. Aggiungo che "noi" abbiamo sempre contestato i comportamenti a dir poco assai criticabili e non consoni di Berlusconi, non abbiamo mai passato sotto silenzio niente, anzi. Ma sai, tutti i matrimoni a un certo punto entrano in fortissima crisi, ma non sempre la giusta soluzione per i figli è il divorzio... image
 
Top
64 replies since 16/1/2011, 11:04   959 views
  Share