Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Mollo o non mollo?, to B. or not to B.

« Older   Newer »
  Share  
fabiana sabina
view post Posted on 16/3/2011, 04:05




Bruzia, non ho mai offeso nessuno. Grazie del Tuo intervento, concordo in ogni parola.
CITAZIONE
ma porca miseria a voi non ve ne frega niente delle leggi insulse che vengono approvate ogni giorno?, non ve ne frega niente che qualcuno muore di fame e non ha i soldi per andare nemmeno dal medico?, ditemi di cosa veramente vi frega se siete disposti a nuotare nella melma pur di ottenere il federalismo.
va bene fatelo fatelo subito e fatelo veramente, ma vi prego non prendetevi in giro "abbiamo fatto un passo nella giusta direzione" ma a chi, a chi credete di farla bere, a me?, o a voi stessi? lo sapete che il contentino lo avete avuto perchè il malcontento tra la base cominciava a bruciare - forse ho sbagliato la discussione su cui mettere la mia precedente
leggevo "mollo o non mollo" ho cliccato rispondi e la ritrovo quì
scusatemi e se potete rimettetemela a posto
(non sono deficiente ma non so cosa sia successo)

Non ho parole. Per quanto mi riguarda non trovo costruttivo il thread. Ciao a tutti
 
Top
Massimo_Decimo_Meridio
icon3  view post Posted on 16/3/2011, 08:56




CITAZIONE (bruzia80 @ 15/3/2011, 18:54) 
E' un vero peccato che una interessante discussione, che inizia con una citazione di Machiavelli, che sopravvive lungo 812 visite e 58 risposte (che sono tante per gli attuali standard del Forum), resti impantanata su una diatriba riguardante "Roma Ladrona"...portata avanti ostinatamente da 2 utenti, senza altri contributi significativi.

A volte resto basita...

Comunque, nonostante le affermazioni reciproche di sentirsi "insultati", io francamente non rilevo gravi insulti.
Ravviso, invece, che ormai siete scivolati nel "battibecco".

A Massimo_Decimo_Meridio dico che non mi piace affatto il suo (scomposto) tentativo di "tirarmi per la giacca". Auspico che non si ripeta più.

Ricordo a tutti che ogni lamentela verso altri utenti va inoltrata per mp a Amministratori o Moderatori, essa deve essere ben motivata e non manifestamente infondata. Soprattutto si evitino pubbliche "teatralità".

Nel prosieguo della discussione, invito tutti a rientrare non solo sui binari della "compostezza" e della "sobrietà", come si addice ad un forum di natura quasi esclusivamente politica com'è il nostro, ma anche ad adoperarsi fattivamente a mantenere alta la "qualità" degli argomenti, evitando frivolezze e facili "battute da bar"

Nel seguito della discussione se dovessero ripresentarsi gli atteggiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi post, non esiterò di avvalermi senza preavviso della mie facoltà di cancellazione.


bruzia

Sono d'accordo che l'argomento di discussione è interessante, pur tuttavia non potevo non criticare (se la critica come diversità di opinione è ancora ammessa) il lessico utilizzato da Bossi e dai suoi elettori che è rimasto tale e quale rispetto a quello che utilizzavano agli albori della Lega, quando il movimento assumeva caratteristiche rivoluzionarie a prescindere. Ora mi chiedo: in questi anni anni qualcosa sarà pur cambiato visto che la lega governa da due legislature; dunque a rigor di logica il suo linguaggio andrebbe adeguato, non foss'altro perchè gli illustri esponenti del carroccio siedono nei banchi del governo ed alla presidenza di importanti regioni e quindi sono responsabili delle scelte che vengono fatte anche nei confronti della popolazione di Roma. Che senso ha, oggi, parlare ancora di "Roma ladrona"? Scusami tanto Bruzia, io non so qual'è la tua citta natale ma credo che la cosa brucerebbe anche a te se un movimento di governo usasse una frase offensiva verso la tua città come slogan politico. Poi qualcuno può anche dire che quella frase è rivolta alla politica romana in generale, e qui mi collego a quello che ho scritto prima e cioè che la politica romana oggi è fortemente egemonizzata dalla lega. Ho scritto qualcosa di offensivo e provocatorio? Non credo proprio. Ad un romano sentire questi slogan imbecilli fa male, credimi! Perchè fino a prova contraria il furto è ancora un reato e quando si da del ladrone a qualcuno non si fa certo un complimento. Ribellarsi a questo tipo di linguaggio non è provocazione, semmai è rivendicare una dignità verso la città che si ama, in questo caso derisa e offesa. Non mi sognerei mai, se facessi parte di un partito separatista del Sud, di coniare slogan offensivi verso Milano, Torino, Rimini, e di fare di quegli slogan un manifesto politico a scopo elettoralistico.
A questo punto Bruzia "ti tiro di nuovo per la giacchetta" perchè mi piacerebbe sapere quello che penso in proposito. Certo mi spiacerebbe se tu argomentassi la tesi che ho già sentito su questo forum da altri utenti.
 
Top
bruzia80
view post Posted on 16/3/2011, 15:41






Ti rispondo, Massimo,
la critica è certamente ancora ammessa in questo forum, purchè civilmente espressa.
La mia città natale è Cosenza, il mio popolo è quello Meridionale, in questo forum, e non solo, il mio impegno è di testimoniare l'ingiustizia che esso ha subito e i torti che ancora subisce.

Discutere di politica si può e si deve. Sollecitare risposte su questo tema è legittimo...
Mi hai inteso, Massimo? Ma mi hai davvero inteso bene...? Sollecitare la "moderazione del forum" ad intraprendere azioni sanzionatorie nei termini che hai posto tu è, nella mia veste di moderatrice, irricevibile. Spero che sia chiaro, una volta per tutte.

Gli slogan usati dalla lega e dai leghisti nei confronti del Sud e dei meridionali, di Roma e dei romani fanno "bollire il sangue" a chiunque si senta chiamato in causa. Automatico. Punto.

Ma qual'è il motivo per cui tali slogan vengono incoraggiati e fomentati dai vertici leghisti e di conseguenza fatti propri da quella base?

E' la modalità scelta per "parlare" (credo anche efficacemente) alla "pancia" dei propri elettori e potenziali tali.
Finchè tale strategia vedrà risultati (in termini di crescita o mantenimento di consenso) non smetteranno. Automatico.
Mostrarsi arrabbiati, indignati, cercare di rendere la pariglia buttandola in rissa, sarebbero le peggiori risposte (si farebbe solo il loro gioco).
La finiranno, quando la loro base si farà due conti e realizzerà che in quasi vent'anni, di cui almeno la metà come forza di governo, hanno portato a casa solo alcuni provvedimenti di fiscalità municipale (che non è federalismo) e poco altro, in compenso, a forza di stare dietro alle "necessità" di un ingombrente e camaleontico alleato (e ricomprendo tutti quegli "ascari" meridionali che al monarca assoluto sostengono il mantello, mandando in malora i conti pubblici di tutto il meridione, e non solo), non sono cresciuti più, ed anzi, diciamocelo chiaro, cari amici Padani, vi siete avviati, dal punto di vista economico, verso un lento e, secondo me, inarrestabile declino, e questo non per colpa di "Roma ladrona" o dei meridionali, (lo sappiamo bene noi e voi) ma per la mancanza di governi efficienti.

Basta gia leggere alcuni commenti degli utenti di questo forum per capire che tale presa di coscienza dei padani sta maturando.
A me e ai meridionali, ormai, interessa ben poco, tanto la frittata e fatta (e dalla frittata non si possono rifare le uova).


bruzia




 
Top
Massimo_Decimo_Meridio
view post Posted on 16/3/2011, 17:18




Faccio ammenda per il "cartellino giallo" invocato in un mio precedente post. Il tono era comunque tra l'ironico ed il sarcastico e per nulla aderente all'interpretazione letterale che, purtroppo e forse volutamente, è stata data. Eviterò in futuro trabocchetti di questo genere. Aggiungo inoltre che il mio recente ingresso in questo forum, contrariamente a quanto si è sostenuto, non è finalizzato a fraintendere quello che scrive tizio o caio, o peggio ancora a spargere inutili provocazioni fini a se stesse, ma allo scambio di opinioni sui vari argomenti anche con toni che a volta possono risultare aspri o provocatori. Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
VIVA LA SABINA!!!!! (intesa come Italia centro-meridionale)
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 16/3/2011, 20:45




Noto che tu posti SEMPRE e COMUNQUE la tua frecciatina ironica verso il mio account. Proprio non trovi altri nel Forum?
 
Top
64 replies since 16/1/2011, 11:04   959 views
  Share