Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Se sei leghista, vota Pisapia

« Older   Newer »
  Share  
Quasarnova
view post Posted on 27/5/2011, 17:02




CITAZIONE (-Arco Voltaico- @ 27/5/2011, 16:33) 
L'omino delle statistiche è lo stesso che ti dice quanto avrai di pensione, o quanti voti avrà il partito X°DDDD

Rispetto per i numeri ^^ sono sempre più sinceri delle parole, e sono l'unico modo per pensare con lucidità ^^

Il campionamento statistico per definizione è una rappresentazione della realtà non la realtà. Può anche cannare completamente.... vedi exit pool delle ultime elezioni.... davano la sinistra vittoriosa... ma
le cose sono state ben diverse.

Come i dati che hai postato ci sono molte variabili da considerare come il fatto che un reato deve essere denunciato per esempio cosa che il campionamento statistico non prende e non può prendere in considerazione.

Io preferisco informarmi leggere e poi farmi una mia idea... e non l'idea creata da un campionamento fatto da persone che non conosco e che magari essendo di parte hanno tralasciato alcune cose.
 
Top
The_Zeppo
view post Posted on 27/5/2011, 17:04




CITAZIONE (pippopluto @ 27/5/2011, 16:38) 
Vabeh dai Arco, realisticamente quanti milanesi ci sono a Milano e quanti napoletani ci sono a Napoli?

A Napoli la popolazione per ovvi motivi è quasi totalmente indigena, a Milano proprio no

Pippo da te un'affermazione di sto tipo non me la sarei aspettata! Cioè ma la colpa è sempre degli altri?
 
Top
-Arco Voltaico-
view post Posted on 27/5/2011, 19:25




CITAZIONE (Quasarnova @ 27/5/2011, 18:02) 
CITAZIONE (-Arco Voltaico- @ 27/5/2011, 16:33) 
L'omino delle statistiche è lo stesso che ti dice quanto avrai di pensione, o quanti voti avrà il partito X°DDDD

Rispetto per i numeri ^^ sono sempre più sinceri delle parole, e sono l'unico modo per pensare con lucidità ^^

Il campionamento statistico per definizione è una rappresentazione della realtà non la realtà. Può anche cannare completamente.... vedi exit pool delle ultime elezioni.... davano la sinistra vittoriosa... ma
le cose sono state ben diverse.

Come i dati che hai postato ci sono molte variabili da considerare come il fatto che un reato deve essere denunciato per esempio cosa che il campionamento statistico non prende e non può prendere in considerazione.

Io preferisco informarmi leggere e poi farmi una mia idea... e non l'idea creata da un campionamento fatto da persone che non conosco e che magari essendo di parte hanno tralasciato alcune cose.

Concordo sul fatto che il campionamento statistico per definizione è una rappresentazione della realtà non la realtà. ^^ L'esempio degli exit-poll però non è giusto secondo me, perchè in questo caso si tratta di proiezioni, non di raccolta di dati oggettivi.

Quel che dico è che comunque i dati, per quanto opinabili, danno idee più chiare di un servizio giornalistico di 3 minuti: le scelte di cronaca giudiziarie sono chiaramente frutto di selezione, e pienamente soggetta alla parzialità dei direttori di testata.

E poi comunque i dati che sono solito riportare sono frutti di indagini di enti autorevoli, o meglio ancora ufficiali: ad esempio i dati sulla criminalità, che ho riportato, sono accreditati anche dal Ministero degli Interni.
 
Top
The_Zeppo
view post Posted on 28/5/2011, 15:13




I dati statistici sono sicuramente più attendibili delle paranoie, caro mio. Il problema non è crederci o non crederci, il problema è saperli interpretare e di sicuro non è ignorandoli o usando pregiudizi alla Ricolfi che puoi farlo.
 
Top
Danige
view post Posted on 29/5/2011, 15:38




CITAZIONE (albertos. @ 23/5/2011, 12:17) 
considero anche io Danice un interlocutore serio e vorrei capire proprio da chi milita alcune cose.
quindi io ho delle idee che non sono da leghista ? ho fatto male in passato a votare lega?
vi bastano i voti dei fedeli ? amen

eravate veramente convinti che la lega fosse al 13-15% a milano come da sondaggi commissionati da silvio ?
credete veramente che il cittadino medio creda a certe sciocchezze che si sentono in tv ? tanti si ma non tutti.

Chiudo scusa per il ritardo nella risposta ma la campagna elettorale su Milano conclusasi solo ieri mi ha davvero portato via ogni minuto di tempo disponibile :)


Non eravamo affatto convinti che la lega fosse al 15%, credo che chiunque negli scorsi mesi abbia battuto mercati, piazze e comitati sapesse perfettamente quale era la situazione. I milanesi non vogliono la Moratti come sindaco, hanno vissuto malissimo la trasformazione delle comunali in un referendum su Berlusconi ed hanno duramente punito la linea nazionale della Lega. Apprezzano moltissimo invece quanto il movimento sta svolgendo sul territorio milanese, il duro lavoro delle sezioni e dei Giovani Padani che realmente si occupano dei problemi dei cittadini e non di magistratura, comunisti, lodi e quant'altro. Nelle zone la Lega ha ottenuto 74.627 voti cioè esattamente quanto alle scorse regionali in cui eravamo al 14,5% (74.675 voti) e questo mostra bene quanto la gente apprezzi l'onestà, la competenza e la costante presenza sul territorio dei nostri candidati ed è esattamente da qui che dobbiamo partire per ricostruire il consenso e la fiducia nel movimento nel suo complesso.

La parola d'ordine comunque vadano i ballottaggi deve essere BASTA CAGATE, lasciamo Berlusconi e soci al loro delirio e torniamo ad occuparci della gente, che ha ben altri problemi!


CITAZIONE (bruzia80 @ 23/5/2011, 14:42) 
CITAZIONE (RL11 @ 23/5/2011, 12:04) 
Silvia... non ti pare una richiesta eccessiva? :nono: . Fermo stando che siamo tutti scontenti di come si sta comportando la dirigenza ultimamente, chiedere di votare il Pisa ai Milanesi leghisti resta comunque una richiesta davvero assurda... Pisapia è in netto contrasto con molte nostre idee, per quanto un leghista possa essere deluso non voterà mai quest' ultimo solo per ripicca, piuttosto si astiene dal voto per rendere ancora più incisivo poi nei sondaggi il calo degli apprezzamenti per la Lega, ma da qui a votare il nemico c' è ne passa.

@Silvia: Danige è tutto fuorchè un furbetto, era un responsabile molto attivo nel vecchio forum sempre molto informato e aggiornato ed era davvero un piacere parlare con lui, sono più che sicuro che era davvero contrario a ciò che gli altri admin scelsero poi ;)

Infatti, stimo Danige fin dai tempi del vecchio forum, spesso in disaccordo sulle rispettive opinioni, ma discutere con lui è un piacere. La puntualità, la competenza e la pacatezza con cui argomenta sono "merce" rara.
Danige, ti prego di continuare a dare al forum il tuo apprezzato contributo.


bruzia

Grazie Bruzia, sicuramente continuerò ad essere presente ed intervenire ma non posso non rammaricarmi del fatto che sul forum dei Giovani Padani non ci sia nemmeno un giovane padano ed i pochi militanti Lega esprimano disagio e "non si sentano più a casa" :)

CITAZIONE (Freiheit @ 24/5/2011, 15:04) 
Danieletrico solo Borghezio è vero leghista e a Milano Bastoni e Boni.
Per rilanciare la Lega bisogna affossare la Moratti e il passaparola è AFFOSSIAMO LA MORATTI

Ah certo che se l'unico vero leghista è uno che militava in Ordine Nuovo e Jeune Europe e va a braccetto con Cuore Nero e Forza Nuova possiamo pure chiudere i battenti domani :lol:
 
Top
torongh
view post Posted on 29/5/2011, 15:55




Io ho votato PISAPIA....e ne sono fiero.....come dice Danige "BASTA CAGATE"....e con la Moratti e il BerluNano ti puoi aspettare solo merda !!!!!
 
Top
Danige
view post Posted on 29/5/2011, 17:13




Guarda l'unico grande rammarico che avrò nel caso dovesse vincere pisapia è che due ottime persone che la pensano esattamente uguale a noi come Igor Iezzi e Paolo Bassi non potranno essere parte del consiglio comunale e perderemo quindi due importanti punti di riferimento
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,740
Location:
Leonessa d'Italia

Status:


CITAZIONE (torongh @ 29/5/2011, 16:55) 
Io ho votato PISAPIA....e ne sono fiero.....come dice Danige "BASTA CAGATE"....e con la Moratti e il BerluNano ti puoi aspettare solo merda !!!!!

Secondo il mio modesto parere è un errore, o meglio mi spiego; un leghista che regala il suo voto per ripicca a Pisapia fa un ragionamento sbagliato, ovvio che i sinistri non possono che appoggiare questa soluzione... va tutto a favore loro! Credo piuttosto che un leghista che voglia dare uno scossone alla dirigenza con un gesto estremo debba semplicemente astenersi dal votare. Non capisco perchè regalare un voto ad un personaggio del quale non si condividono idee e valori, non lo capisco proprio, viceversa se si condivide il programma elettorale del Pisa è inutile però definirsi leghisti tutto qui ;)
 
Top
Quasarnova
view post Posted on 30/5/2011, 07:49




CITAZIONE (Danige @ 29/5/2011, 16:38) 
Grazie Bruzia, sicuramente continuerò ad essere presente ed intervenire ma non posso non rammaricarmi del fatto che sul forum dei Giovani Padani non ci sia nemmeno un giovane padano ed i pochi militanti Lega esprimano disagio e "non si sentano più a casa" :)

QUOTO IN TODOS!!!!!!!!

:pad: :pad: :pad: :pad: :pad: :pad: :pad: :pad:



CITAZIONE (torongh @ 29/5/2011, 16:55) 
Io ho votato PISAPIA....e ne sono fiero.....come dice Danige "BASTA CAGATE"....e con la Moratti e il BerluNano ti puoi aspettare solo merda !!!!!

E questo dimostra quanto l'elettore sia fuori di testa... e conferma che Berlusconi è il vero alleato della sinistra visto che c'è gente che pensa al dispettino....
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
danielettrico
view post Posted on 31/5/2011, 10:13




CITAZIONE
I dati statistici sono sicuramente più attendibili delle paranoie, caro mio. Il problema non è crederci o non crederci, il problema è saperli interpretare e di sicuro non è ignorandoli o usando pregiudizi alla Ricolfi che puoi farlo.

penso che il modello di contabilità liberale di Ricolfi sia un tentativo di tagliare quel cordone ombelicale che non fa crescere autonomamente il sud del paese. E in parte anche il nord. Ma nella sua analisi non ho trovato tutti questi pregiudizi.
 
Top
HOTDOG
view post Posted on 31/5/2011, 10:38




NOVARA: città di Cota, cdx al 60% medio con un sindaco amato dalla gente come Giordano, ci sono le elezioni regionali e Giordano in pieno mandato si dimette, si candida alle regionali e raccoglie 5400 preferenze in città mentre Franzinelli, altro candidato leghista e segretario provinciale, ne raccoglie 158, meno dei quelle raccolte dai candidati dell'UDC per capirci, alle comunali si decide di candidare lo stesso Franzinelli e si perde 53-47
RHO: comune tradizionalmente di sinistra, nel 2007 la protesta della popolazione contro il campo rom insieme a un trend nazionale positivo porta il cdx al successo ma iniziano le frizioni tra PDL e Lega finchè non cade la giunta e alle comunali del 2011 i due partiti del cdx corrono da soli, la Lega punta sul rinnovamento e candida un 34enne che batte al primo turno il candidato del PDL e sfiora il successo al ballottaggio arrivando al 49,2, vale a dire 2,2 punti percentuali in più di Novara malgrado tutto quanto detto in precedenza

meditate su questo
 
Top
The_Zeppo
view post Posted on 31/5/2011, 10:52




CITAZIONE (danielettrico @ 31/5/2011, 11:13) 
penso che il modello di contabilità liberale di Ricolfi sia un tentativo di tagliare quel cordone ombelicale che non fa crescere autonomamente il sud del paese. E in parte anche il nord. Ma nella sua analisi non ho trovato tutti questi pregiudizi.

Premetto che ho letto solo gli articoli di Ricolfi e non i libri, però ho sempre trovato un marcatissimo pregiudizio nei confronti dei Meridionali ed una forte ignoranza su cosa sia il Meridione d'Italia.

Esempi lampanti sono il fatto che qualunque cosa sia manifestazione, positiva o negativa, del Meridione nei suoi articoli è causata, a parer suo, o da una illegalità diffusa maggiormente rispetto al Nord o a dati culturali od alla sola classe politica locale addirittura mi pare ricordare che una volta in un articolo sostenne il discorso che le differenze infrastrutturali tra Nord e Sud non esistono O_o cioè, ma siamo pazzi?.

Ovviamente non dico che non ci siano in Meridione questi problemi, anzi (a parte l'illegalità che è uguale dal Nord al Sud, ma di diversa natura) ma aggiungo che alcune cose non dipendono solo da qui, ma anche da Roma e da Milano, dove stanno i referenti veri di quelli che dovrebbero essere i nostri rappresentanti politici, ad esempio.

Il nostro, checché ne pensi parte della Lega, è un sistema estremamente interconnesso dove una parte la fa da padrone mentre l'altra subisce, a volte anche compiacendosi di questa situazione. Il problema è che ci stiamo appiattendo tutti sull'aspetto passivo piuttosto che su quello attivo!
 
Top
danielettrico
view post Posted on 31/5/2011, 18:05




Senza entrare nel dettaglio, anche perché non ne sarei in grado, per Ricolfi il nocciolo del problema è che il divario Nord-Sud non riguarda i consumi o il tenore di vita, ma la produzione; il nord produce ma non riesce a reinvestire quanto prodotto, mentre il sud beneficia di tale produzione arrivando a sostenere un livello di vita maggiore rispetto ai propri mezzi. E specifica:
CITAZIONE
il vittimismo del Mezzogiorno è giustificato se si guarda alla prima parte della storia d’Italia, quando la politica del Regno – attenta ai soli interessi del Nord – ha creato la questione meridionale, generando un divario che nel 1861 probabilmente non c’era. Ma quel medesimo vittimismo è largamente fuori luogo se guardiamo alla storia dell’Italia repubblicana, nella quale il Mezzogiorno non solo ha in parte risalito la china (specie fra il 1951 e il 1975), ma è diventato il principale beneficiario dell’immenso apparato burocratico-clientelare che ha spento le energie produttive del Paese. ("Il sacco del nord")

E conclude dicendo: "È difficile pensare che una classe politica che sull’interposizione pubblica ha fondato il proprio potere decida improvvisamente di restituirci un po’ di libertà."

Si può non essere d'accordo con Ricolfi, tutto sommato non vedo tutti questi pregiudizi.

Personalmente ritengo che la nostra classe politica sia troppo privilegiata, è una casta che "succhia" un sacco di soldi ai cittadini. In politica c'è gente che guadagna 3000 euro al mese di vitalizio senza fare assolutamente nulla. Dopodiché io sono il primo a sostenere che la mala-politica, la corruzione e la criminalità organizzata esistono al sud come al nord. Tutto sommato al nord è forse più facile trovare anche "positività" che fanno crescere il paese, mentre al sud è più difficile. Quanto sia una colpa ereditata dal passato o quanto si fondi sul presente, a voi l'ardua sentenza.
 
Top
The_Zeppo
view post Posted on 1/6/2011, 14:46




CITAZIONE (danielettrico @ 31/5/2011, 19:05) 
Senza entrare nel dettaglio, anche perché non ne sarei in grado, per Ricolfi il nocciolo del problema è che il divario Nord-Sud non riguarda i consumi o il tenore di vita, ma la produzione; il nord produce ma non riesce a reinvestire quanto prodotto, mentre il sud beneficia di tale produzione arrivando a sostenere un livello di vita maggiore rispetto ai propri mezzi.

Partiamo da questo punto e dalle cose che contesto di Ricolfi sulle sue considerazioni nell'oggetto:

1) Sia il Sud che il Nord hanno degli andamenti di produttività e di tenore di vita differenti da regione a regione ed a volte addirittura nella regione stessa;

2) Il settore del pubblico è, ancora al giorno d'oggi, il settore che produce la maggior parte del nostro PIL quindi dire che il Sud produce di meno perché impiegato perlopiù nel settore pubblico è un errore, anche se non è sbagliato dire che l'eccessivo numero di impiegati statali è uno spreco;

3) Grossa parte del PIL che compare al Centro-Nord è creato dal Sud.

CITAZIONE (danielettrico @ 31/5/2011, 19:05) 
E specifica:
CITAZIONE
il vittimismo del Mezzogiorno è giustificato se si guarda alla prima parte della storia d’Italia, quando la politica del Regno – attenta ai soli interessi del Nord – ha creato la questione meridionale, generando un divario che nel 1861 probabilmente non c’era. Ma quel medesimo vittimismo è largamente fuori luogo se guardiamo alla storia dell’Italia repubblicana, nella quale il Mezzogiorno non solo ha in parte risalito la china (specie fra il 1951 e il 1975), ma è diventato il principale beneficiario dell’immenso apparato burocratico-clientelare che ha spento le energie produttive del Paese. ("Il sacco del nord")

Tralasciando che uno che parla di Mezzogiorno ed usa così impunemente la parola "Vittimismo" tradisce automaticamente un preconcetto verso il Sud un'altro atto di forte preconcetto di Ricolfi sta anche in queste parole in quanto egli parla di tremende vessazioni con toni paternalistici (e cioè come se i Governi post unitari avessero fatto qualche marachella anziché DISTRUGGERE una nazione vecchia di centinaia di anni ed il suo popolo) dicendo un'assurda falsità, e cioè che la situazione sarebbe mutata con l'avvento della Repubblica. Ciò è assolutamente falso perché si è comunque continuato ad investire al Sud in infrastrutture un terzo di quanto si faceva contemporaneamente al Nord.

Per quanto riguarda il discorso dell'apparato Burocratico non vedo cosa c'entri il Sud, la Burocrazia la sia fa a Roma ed a Bruxelles, con le leggi, non con un esubero di assunzioni in alcune Regioni.

CITAZIONE (danielettrico @ 31/5/2011, 19:05) 
E conclude dicendo: "È difficile pensare che una classe politica che sull’interposizione pubblica ha fondato il proprio potere decida improvvisamente di restituirci un po’ di libertà."

Si può non essere d'accordo con Ricolfi, tutto sommato non vedo tutti questi pregiudizi.

Personalmente ritengo che la nostra classe politica sia troppo privilegiata, è una casta che "succhia" un sacco di soldi ai cittadini. In politica c'è gente che guadagna 3000 euro al mese di vitalizio senza fare assolutamente nulla. Dopodiché io sono il primo a sostenere che la mala-politica, la corruzione e la criminalità organizzata esistono al sud come al nord. Tutto sommato al nord è forse più facile trovare anche "positività" che fanno crescere il paese, mentre al sud è più difficile. Quanto sia una colpa ereditata dal passato o quanto si fondi sul presente, a voi l'ardua sentenza.

Penso che i fatti degli ultimi anni hanno dimostrato che l'incompetenza della classe politica non è da attribuire ai "Terroni" ma un dato estremamente radicato su tutto il territorio Italiano, per questo dico che la situazione che viviamo è una situazione globale causata da medesimi difetti e che l'unica soluzione al problema è risolvere tutto tutti assieme.
 
Top
133 replies since 22/5/2011, 20:54   2502 views
  Share