Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Se sei leghista, vota Pisapia

« Older   Newer »
  Share  
grancan
view post Posted on 23/5/2011, 08:41




La lega ha una base molto forte che si adopera e che ci crede in maniera genuina. Il problema e' che i vertici si sono un po' ammosciati. Non si può tuonare contro roma ladrona e poi infilare il proprio figlio ai vertici di una struttura pubblica, non si può accettare tutte le porcate di Berlusconi pur di mantenere il sedere incollato alla poltrona. La perdita di Milano, seppur dolorosa, potrebbe favorire un rinnovamento salutare dei vertici (in attesa che la natura faccia il suo corso e ci liberi di B&B).
 
Top
PecorellaSmarrita
view post Posted on 23/5/2011, 08:43




io vot pisapia, perche' voglio ch emilano diventi una fogna a cielo aperto come boogna genova e napoli...
 
Top
albertos.
view post Posted on 23/5/2011, 09:07




Caro Danige, come avverrà secondo la natura delle cose, voi dall'interno ormai non vedete più niente in maniera sobria ed obbiettiva.
Tutti quelli che sono in disaccordo alla linea del capo che si farà sempre più avvitata su sterili slogan, saranno chiamati NON LEGHISTI.

Infatti io non sono più un leghista.
Neanche mio padre che era un consigliere, ed è stato "uno della prima ora".
Rimarrete pochi leghisti.

Allora quelli che sono qui come me, sono qui per chiedere DEMOCRAZIA e primarie per scegliere chi mi rappresenta.
L'esatto contrario della legge elettorale CALDEROLI.
Poi se continuate a dire che non sappiamo .... guarda, chi è qui non è la vecchietta che guarda solo le reti mediaset, ed è spaventa dal mondo che la circonda.
E comunque sappiamo di certo chi sono quelli dentro al PDL.
Guardati i curriculum vitae di tutti e vedrai che oltre ad essere persone vicine al malaffare, sono pure tutti socialisti o comunisti.
Bondi, cicchito, ecc...
Poi ci sono i missini, statalisti e smpre socialisti, ma di destra.
DESTRA E SINISTRA SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA, IL SOCIALISMO.
Io sono un liberale, in italia non esistono partiti liberali perchè manca una cultura liberale. Pensa che oramai Class-Action o leggi anti-trust sono i cavalli di battaglia di quelli che voi chiamate COMUNISTI.
Leggi che in america esistono dalla fine del 800, perchè sono un paese liberale e che ha creato regole che favoriscono la concorrenza.

ecc. ecc.. se parliamo di cose serie torniamo a votare. se parliamo di sciocchezze, rimanete pure al 4 o 10 % nelle grandi città.

A Torino conviviamo con l'immigrazione dagli anni 60, ma certi siscorsi ormai hanno rotto, forse portano consenso solo nei paesini di 139 abitanti che sono fuori dal mondo.
Il mio governatore Cota che poi canta le lodi dei grattacieli che si fanno a milano grazie all'expo, non lo sa che sono costruiti da immigrati che lavorano a costi orari da fame in sub-appalto del sub-appalto.
E noi italiani non lavoriamo ?
Lo sai che in questi cantieri ( metropolitana a torino, grattacielo regione a amilano, TAV ecc... ) se arriva un controllo rimangono in 2/3 sul cantiere ?
C'è un fuggi fuggi generale, rimangono 2 o 3 artigiani italiani in regola, sfigati.
Ma parliamo di cose serie o cosa ?
Io poi ho tre figli piccoli 2 - 4 e 6 anni, non posso farle vedere la televisione cn sgarbi, platinet, gente che urla dal mattino alla sera con la faccia rifatta che sembrano tutti dei trans.
L'unica tv che mi rimane è LA7, che non è volgare. che ha un telegiornale non pieno di cronaca nera, ma pieno di notizie economiche, politiche e non gossip.
La tv spazzatura forse parlerà ancora alla pancia di un elettorato rinco che vede in mondo attraverso un certo tipo di televisione solo italiano, ma la maggiorparte si è stufata. non vota più e non vi sopporta più.

Siamo qui per parlare di questo comunque.
Se volete dei voti, altrimenti parlate da soli.

p.s. non commento neanche le amenità tipo i ministeri al nord o altre baggianate. mi pare di vivere un incubo.

p.p.s. e il nucleare ? in sardegna hanno votato, 97,5% è contro.

p.p.p.s. e spostarlo al 12-13 giugno per far un favore a berlusconi ? ci sosta soldi in più, fossero anche dieci mila lire !!!! avete dimenticato perchè vi abbaiamo mandato a roma ?
 
Top
Quasarnova
view post Posted on 23/5/2011, 09:21




Mi piace vedere le speranze ed i sogni delle persone pensando che votando Pisapia tutti i problemi saranno risolti d'incanto ignorando che c'è un garbuglio di gentaglia nella sua coalizione che ne vedremo delle belle.

Cambiare non è sinonimo di andare in meglio. e i prossimo 5 anni del Pisapiolo lo dimostreranno. asdasdsad. Fortuna che io vivo altrove.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,740
Location:
Leonessa d'Italia

Status:


Silvia... non ti pare una richiesta eccessiva? :nono: . Fermo stando che siamo tutti scontenti di come si sta comportando la dirigenza ultimamente, chiedere di votare il Pisa ai Milanesi leghisti resta comunque una richiesta davvero assurda... Pisapia è in netto contrasto con molte nostre idee, per quanto un leghista possa essere deluso non voterà mai quest' ultimo solo per ripicca, piuttosto si astiene dal voto per rendere ancora più incisivo poi nei sondaggi il calo degli apprezzamenti per la Lega, ma da qui a votare il nemico c' è ne passa.

@Silvia: Danige è tutto fuorchè un furbetto, era un responsabile molto attivo nel vecchio forum sempre molto informato e aggiornato ed era davvero un piacere parlare con lui, sono più che sicuro che era davvero contrario a ciò che gli altri admin scelsero poi ;)

 
Top
albertos.
view post Posted on 23/5/2011, 11:17




considero anche io Danice un interlocutore serio e vorrei capire proprio da chi milita alcune cose.
quindi io ho delle idee che non sono da leghista ? ho fatto male in passato a votare lega?
vi bastano i voti dei fedeli ? amen

eravate veramente convinti che la lega fosse al 13-15% a milano come da sondaggi commissionati da silvio ?
credete veramente che il cittadino medio creda a certe sciocchezze che si sentono in tv ? tanti si ma non tutti.
 
Top
Paolo Yogurt
view post Posted on 23/5/2011, 12:54




CITAZIONE
Questo forum è nato davvero con ottimi presupposti sulle ceneri del precedente ma sta purtroppo dimostrando quello che si temeva per l'altro forum, ovvero la rapida invasione dei non leghisti pronti a creare discussioni a raffica contro il movimento

Non è questione di essere leghisti o meno. E' questione di togliere le fette di salame dagli occhi.
La Lega negli ultimi mesi sta facendo di tutto per rovinarsi la reputazione, e questo è sotto gli occhi di tutti. Ovviamente è difficile ammetterlo per chi ci milita con convinzione, ma ormai sembra un burattino nelle mani di Berlusconi. Non ho dubbi che la base sia migliore e sostanzialmente "sana", ma tra base e vertici c'è una frattura che è più larga del Grand Canyon.

La Lega a livello nazionale sta facendo di tutto per fare vincere il PD. Ma vi rendete conto?
 
Top
bruzia80
view post Posted on 23/5/2011, 13:26




CITAZIONE (Carlo Cattaneo @ 22/5/2011, 23:31) 
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Ero entrato in questo forum inconsapevole dei motivi della chiusura del precedente ma mi sono bastati pochi giorni di letture per capire il tutto. Questo forum è la brutta copia (parecchio mal riuscita) del Fatto Quotidiano, uno spazio in cui le idee contrarie alla linea sono avversate, un forum in cui si usano due pesi e due misure.

Mi spiace, ma per quel che mi riguarda questo è l'ultimo mio intervento. Tranquilizzo gli amministratori: non c'è bisogno di censurarmi o di bannarmi. Sono io che tolgo il disturbo.

Carlo, qui nessuno ti ha mai censurato nè ti bannerà mai, ci dispiacciono queste tue parole, noi cerchiamo solo di dare voce a tutte le opinioni, finchè non si trascende.
Sarai sempre benvenuto tra noi.


bruzia



 
Top
GianfrancoM
view post Posted on 23/5/2011, 13:26




Come Berlusconi al primo turno delle amministrative Bossi oggi chiama a raccolta i suoi fedelissimi (e non) cavalcando ancora una volta gli slogan "storici".
Tutto come da copione, benissimo... se non fosse per un piccolo particolare.

E cioè che in tanti ci siamo stufati di parole, degli slogan e delle promesse elettorali farlocche, puntualmente smentite dai fatti.
Se guardo i fatti io vedo tanti miei clienti che fanno fatica a pagare i conti, tanti negozi che chiudono, vedo mia mamma con una pensione da fame mentre in parlamento (la minuscola è d'obbligo) attingono a piene mani dal barattolo della spesa pubblica, compresi i nostri "degni" rappresentanti leghisti.
La sanità, la scuola, le pensioni... sta andando tutto a rotoli e i nostri governanti cosa fanno?
Spingono sul nucleare che nessuno vuole, vanno a fare la guerra in Libia, cercano ogni modo per ostacolare l'attività della giustizia per salvare le chiappe di Berlusconi, privano ogni cittadino del diritto di essere correttamente informato del reale stato delle cose.

Bossi chiede di turarsi il naso e di appoggiare ancora una volta Berlusconi e i suoi servi.
Eh no, caro Bossi, io il naso non me lo turo più, nè per te nè per nessun altro.
Io spero solo che come è successo a Berlusconi alla prima tornata anche al secondo tu prenda una sonora lezione, che ti faccia capire che il consenso dalla gente è finito e che è giunta l'ora di farti da parte.

Non che ci creda molto in questa possibilità, siete troppo legati alle poltrone ormai, ci vorrebbe una rivoluzione per farvi mollare, ma almeno sarebbe un inizio, il segnale di una presa di coscienza.
 
Top
albertos.
view post Posted on 23/5/2011, 13:33




CITAZIONE (GianfrancoM @ 23/5/2011, 14:26) 
Come Berlusconi al primo turno delle amministrative Bossi oggi chiama a raccolta i suoi fedelissimi (e non) cavalcando ancora una volta gli slogan "storici".
Tutto come da copione, benissimo... se non fosse per un piccolo particolare.

E cioè che in tanti ci siamo stufati di parole, degli slogan e delle promesse elettorali farlocche, puntualmente smentite dai fatti.
Se guardo i fatti io vedo tanti miei clienti che fanno fatica a pagare i conti, tanti negozi che chiudono, vedo mia mamma con una pensione da fame mentre in parlamento (la minuscola è d'obbligo) attingono a piene mani dal barattolo della spesa pubblica, compresi i nostri "degni" rappresentanti leghisti.
La sanità, la scuola, le pensioni... sta andando tutto a rotoli e i nostri governanti cosa fanno?
Spingono sul nucleare che nessuno vuole, vanno a fare la guerra in Libia, cercano ogni modo per ostacolare l'attività della giustizia per salvare le chiappe di Berlusconi, privano ogni cittadino del diritto di essere correttamente informato del reale stato delle cose.

Bossi chiede di turarsi il naso e di appoggiare ancora una volta Berlusconi e i suoi servi.
Eh no, caro Bossi, io il naso non me lo turo più, nè per te nè per nessun altro.
Io spero solo che come è successo a Berlusconi alla prima tornata anche al secondo tu prenda una sonora lezione, che ti faccia capire che il consenso dalla gente è finito e che è giunta l'ora di farti da parte.

Non che ci creda molto in questa possibilità, siete troppo legati alle poltrone ormai, ci vorrebbe una rivoluzione per farvi mollare, ma almeno sarebbe un inizio, il segnale di una presa di coscienza.

Totalmente d'accordo.
Poi mi piace il tuo nome ;) ricordate ....

1994, Miglio lascia la Lega Nord dicendo di Bossi: «Spero proprio di non rivederlo più. (...). Per Bossi il federalismo è stato strumentale alla conquista e al mantenimento del potere. L'ultimo suo exploit è stato di essere riuscito a strappare a Berlusconi cinque ministri. Tornerò solo nel giorno in cui Bossi non sarà più segretario»
 
Top
bruzia80
view post Posted on 23/5/2011, 13:42




CITAZIONE (RL11 @ 23/5/2011, 12:04) 
Silvia... non ti pare una richiesta eccessiva? :nono: . Fermo stando che siamo tutti scontenti di come si sta comportando la dirigenza ultimamente, chiedere di votare il Pisa ai Milanesi leghisti resta comunque una richiesta davvero assurda... Pisapia è in netto contrasto con molte nostre idee, per quanto un leghista possa essere deluso non voterà mai quest' ultimo solo per ripicca, piuttosto si astiene dal voto per rendere ancora più incisivo poi nei sondaggi il calo degli apprezzamenti per la Lega, ma da qui a votare il nemico c' è ne passa.

@Silvia: Danige è tutto fuorchè un furbetto, era un responsabile molto attivo nel vecchio forum sempre molto informato e aggiornato ed era davvero un piacere parlare con lui, sono più che sicuro che era davvero contrario a ciò che gli altri admin scelsero poi ;)

Infatti, stimo Danige fin dai tempi del vecchio forum, spesso in disaccordo sulle rispettive opinioni, ma discutere con lui è un piacere. La puntualità, la competenza e la pacatezza con cui argomenta sono "merce" rara.
Danige, ti prego di continuare a dare al forum il tuo apprezzato contributo.


bruzia



 
Top
pippopluto
view post Posted on 23/5/2011, 13:48




CITAZIONE (Carlo Cattaneo @ 22/5/2011, 23:31) 
uno spazio in cui le idee contrarie alla linea sono avversate, un forum in cui si usano due pesi e due misure.

Non vedo proprio come tu possa dire questo, CC. Comunque anch'io spero che deciderai di continuare a postare, proprio perché tutte le opinioni sono benvenute su questo forum.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 20:33
Avatar

Burattinaia

Group:
Administrator
Posts:
68,568
Location:
Skysilvianet

Status:


CITAZIONE (Quasarnova @ 23/5/2011, 10:21)
Mi piace vedere le speranze ed i sogni delle persone pensando che votando Pisapia tutti i problemi saranno risolti d'incanto

ma è ancora piu' divertente vedere che dopo 20 anni di amministrazione solo leghista prima, poi con il pdl i problemi siano ancora quelli, anzi, sono peggiorati, e come soluzione si scelgano le stesse persone e proposte che hanno fallito per 20 anni


CITAZIONE (RL11 @ 23/5/2011, 12:04)
Silvia... non ti pare una richiesta eccessiva? :nono: . Fermo stando che siamo tutti scontenti di come si sta comportando la dirigenza ultimamente, chiedere di votare il Pisa ai Milanesi leghisti resta comunque una richiesta davvero assurda...

beh, la mia è una richiesta estremista :D , la versione piu' soft è astenersi o voto nullo, come ha giustamente già detto Profondo Nord

anche se la mia proposta è piu' sensata di certe promesse elettorali, tipo spostare i ministeri a milano :nono:
... almeno la mia ha uno scopo finale, cioè risvegliare la lega dal torpore romano



Edited by CiaoSilvia - 23/5/2011, 22:01
 
Web  Top
The_Zeppo
view post Posted on 23/5/2011, 23:42




CITAZIONE (CiaoSilvia @ 23/5/2011, 00:23) 
è dal 1948 che in tutte le campagne elettorali c'è gente che si pesta, da una parte e dall'altra, sai cher novità... ma non si è mai arrivati al livello da encefalogramma piatto di dire che se vince quello della parte da cui si è preso un pugno succederà l'innimmaginabile

Veramente le campagne degli anni '50 e '70 vertevano proprio sul tremendo rischio Comunista etc. etc.

CITAZIONE (Danige @ 23/5/2011, 00:41) 
ai congressi provinciali votiamo noi

Occhio alle tessere, ho visto cose seriamente brutte a tal riguardo.

CITAZIONE (albertos. @ 23/5/2011, 10:07) 
DESTRA E SINISTRA SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA, IL SOCIALISMO.

Ma magari n'avessimo avuti di Socialisti in Italia! A parte Nenni, Pertini, Gramsci, Berlinguer e Pio La Torre abbiamo avuto (sia ben inteso parlo di Socialisti) solo populisti impreparati, improvvisatisi politici nonostante un'evidente inadegutezza, spesso purtroppo anche morale
 
Top
Freiheit
view post Posted on 24/5/2011, 13:55




Salvini diceva di frequentare il leoncavallo......della Lega a Milano si salva solo Bastoni e Boni
Parola d'ordine affossare la Moratti!
Fate passaparola
 
Top
133 replies since 22/5/2011, 20:54   2502 views
  Share