Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

All'origine dell'immigrazione, (chissą che ne penserebbe Borghezio...)

« Older   Newer »
  Share  
mauro111
view post Posted on 10/9/2011, 20:15 by: mauro111




Ho forse detto che l'immigrazione č stata voluta a tavolino? A me pare di aver detto che la globalizzazione č stata voluta a tavolino, o
mi sbaglio?
Che poi l'immigrazione sia una conseguenza necessaria (ti vedo appassionato di filosofia, quindi conoscerai il significato di questo termine)
della globalizzazione, originata dalla libera circolazione dei capitali, č affermare una cosa ovvia.
No, non sono affatto d'accordo, infatti, che la libera circolazione dei capitali sia il mezzo adatto a creare ricchezza nei paesi emergenti, e quindi
sia implicitamente il mezzo adatto per bloccare o limitare l'immigrazione. E questo semplicemente perchč l'enorme differenza dei salari fra
i paesi occidentali e quelli emergenti rende estremamente allettante la prospettiva dell'emigrazione.
Naturalmente, il mio discorso riguarda in particolar modo i paesi est-europei, visto che per altri paesi occorrerebbe fare dei distinguo
importanti. Ma "anche i sassi sanno" (visto il particolare successo di questa espressione) che la (stra)maggior parte dell'immigrazione
proviene dall'est europeo, e questo anche se la Lega fa di tutto per far credere che il problema siano i barconi del Meditteraneo.
Tutto ciņ, sempre che qualcuno non sia cosģ ingenuo da pensare che vi siano controlli ai valichi...
ciao
mauro
 
Top
7 replies since 9/9/2011, 21:59   91 views
  Share