Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

17 marzo 2011, festa nazionale: per chi lavora è un ponte in più

« Older   Newer »
  Share  
Paolo Yogurt
view post Posted on 22/1/2011, 16:26




http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/...st-anno/143215/

CITAZIONE
ITALIA 150 UNITA' - Il 2011 ha una nuova festa nazionale, il 17 marzo, data in cui Vittorio Emanuele proclama nel 1861 il Regno d'Italia. Sarà celebrato solo quest'anno, poi il 17 marzo tornerà data normale.

Lo comunicano il capo dello Stato e il capo del governo, che hanno trovato un accordo sui prossimi appuntamenti per celebrare il 150esimo anniversario dell'unità italiana. Il 2 giugno prossimo verranno invitati infatti a Roma i capi di stato di 26 paesi dell'Unione europea, degli Stati Uniti, della Russia e di quei paesi dove esistono le più numerose comunità di emigrati italiani. Come l'Argentina, il Brasile e l'Uruguay. E' il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, durante la presentazione degli eventi per i 150 anni dell'Unità d'Italia, oggi a Roma, a svelarne i particolari.

"I capi di stato parteciperanno alla parata del 2 giugno caratterizzata sui 150 anni, poi dopo la colazione al Quirinale, in Campidoglio daranno un saluto all'Italia".

Aggiungendo: "L'iniziativa è il frutto di un colloquio tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che "hanno convenuto di dare una particolare enfasi sul piano europeo e internazionale ai festeggiamenti per il 150esimo".

Era infatti il 17 marzo 1861 quando a Palazzo Carignano, allora nuova sede del parlamento italiano a Torino, venne proclamato il Regno d'Italia. Con la prima convocazione del Parlamento italiano del 18 febbraio 1861 e la successiva proclamazione del 17 marzo, Vittorio Emanuele II è il primo re d'Italia nel periodo 1861-1878.

Da oggi Torino inizia in anticipo su Roma i festeggiamenti, che andranno avmnti per il resto dell'anno. Sono previsti eventi speciali, come l’accesso gratuito ai tram storici, alla cremagliera di Superga e all’ascensore della Mole Antonelliana, mentre nell’attesa si sono esibiti gli artisti della più classica e nota tradizione italiana, il circo, che a Torino ha una delle scuole più rinomate, la Scuola di Cirko Vertigo.

Il fatto di fare il ponte mi fa molto piacere, ma la ricorrenza in sé mi lascia indifferente (come credo il 99% degli italiani).

Per il resto, secessionisti, federalisti o nazionalisti che siano gli italiani, si fanno tagli all'istruzione, alla ricerca, alla sanità, alle pensioni, molta gente non riesce ad arrivare a fine mese e questi coglioni spenderanno milioni e milioni di soldi pubblici per queste fanfaronate?
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 19:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
34,773

Status:


CITAZIONE (Paolo Yogurt @ 22/1/2011, 16:26) 
www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/...st-anno/143215/

CITAZIONE

Il fatto di fare il ponte mi fa molto piacere, ma la ricorrenza in sé mi lascia indifferente (come credo il 99% degli italiani).

Per il resto, secessionisti, federalisti o nazionalisti che siano gli italiani, si fanno tagli all'istruzione, alla ricerca, alla sanità, alle pensioni, molta gente non riesce ad arrivare a fine mese e questi coglioni spenderanno milioni e milioni di soldi pubblici per queste fanfaronate?

Condivido.
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 22/1/2011, 19:30




Io non ho parole. Praticamente è una festa doppia. Questo significa solo scaldasedie che già non fanno niente tutto il giorno, che hanno un altro fine settimana da stare fuori dall'ufficio. Altri giorni di scuola in meno, i negozi chiusi, gli uffici vari chiusi con quello che ne consegue, se ti capita un'emergenza sono fatti tuoi, devi rabberciare alla meglio, e tutto il resto. C'era bisogno di tutti questi disagi per ribadire una festa che ci sarebbe stata dopo due mesi? Per un fatto di rappresentanza all'estero... non so neanche come si possa commentare questa affermazione. All'estero vogliono FATTI, FATTI, non ipocrisie di facciata!!! La gente pure chiede FATTI concreti per vivere meglio, non queste costose baggianate che paga a peso d'oro, rinunciando a mangiare spesso e volentieri e facendo fatica a mantenere la famiglia. E i giovani che non possono farsene una propria, di famiglia? A questi che gli raccontiamo, che nn se la possono fare perché il governo ci chiede soldi per raddoppiare una festa nella quale non tutti credono?
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 10:49

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Location:
milano

Status:


altra proposta da manicomio .. abolizione legge basaglia , riapertura manicomi .. purtroppo sarebbe usato da qualcuno per internare gli oppositori politici
 
Web  Top
Renato Balduzzi
view post Posted on 23/1/2012, 10:37




Ma dove finiremo di questo passo, non ci sono più le mezze stagioni!
 
Top
4 replies since 22/1/2011, 16:26   108 views
  Share