Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Arresto Romano, la Lega decide di salvarlo

« Older   Newer »
  Share  
stesoo
view post Posted on 28/9/2011, 07:22




altro ieri pomeriggio ho ascoltato in diretta l'intervento dell'on. Fruscio. Devo dire che ero ben contento di sentire una voce del sud condividere e rappresentare la 'voce' del nord.
Il suo intervento in radio è stato esemplare, pragmatico e rispettoso delle leggi.
Quello che ha detto fa rabbrividire, rispetto al discorso delle quote latte.
E di certo, Umberto, ormai marionetta, pur di 'eleggere' suoi amici e parenti e difendere 600 circa 'delinquenti', siano essi del nord o del sud o marocchini o cinesi restano delinquenti.....è capace di cacciare dirigenti e professionisti che servono lo stato.
Bene Umbi.....oggi, con il voto a un mafioso, segnerai la fine della TUA Lega e dei figli ('l’innominabile') e dei tuoi figliocci (Reguzzoni , Calderoli ….).
La famosa BASE ha detto basta...non ci rappresentate più, e prima o poi dovrete scendere dal cadreghino e girare per le città...le monetine sono pronte anche per voi...EX amici ed EX rappresentanti.
Oggi è l'ultima occasione per dimostrare alla BASE che siamo un partito che ha dei valori, per i quali abbiamo urlato, gioito, cantato, amato e per i quali molti ragazzi del nord e del sud insieme hanno condiviso l'ideale di uno stato federale, senza assistenzialismo, corruzione, centralismo e dispersione di danari e valori.
Molti ragazzi del sud, nati o cresciuti al nord, dopo diversi anni hanno capito che c'era bisogno di un cambiamento delle regioni da dove provenivano i loro genitori.
I nostri amici del sud andavano dai nonni e tornavano ormai sconvolti da come il sud si era deteriorato.
tornavano e iniziavano a condividere le nostre opinioni sottovoce, per poi lentamente 'dissociarsi' da ciò che accadeva al sud, per finire ad abbracciare gli ideali di uno stato federale e i valori del popolo del Nord. Dove chi lavora, chi suda, chi aiuta merita i soldi che ha guadagnato e i servizi messi a sua disposizione con i soldi delle proprie tasse....
Ebbene siamo ad oggi....
Oggi, io uomo del nord, BASE della Lega, votante di un partito che pensavo fosse la storia futura del paese.......guardo al voto di Napoli come un miraggio....
Al nord bisogna ristabilire la volontà del popolo padano.
Noi siamo stati l'esempio per il nord, per la nazione per l'Europa.
A noi guardavano con rispetto, curiosità e invidia.
Stavamo riuscendo a cambiare l'Italia....
Ora invece....ora invece aspetto con ansia il voto....voglio una nuova Milano del Pool...voglio persone che ristabiliscano la legalità e che siano simbolo ed esempio per me, per i miei figli e le generazioni future.
Rivogliamo il nostro NORD..Vogliamo che i ragazzi del sud si uniscano a noi, non perché urliamo secessione...ma perché crediamo in valori e rispettiamo il prossimo.
ci abbiamo messo vent'anni per conquistare la fiducia dei nostri amici del sud, per farli unire a noi nella battaglia contro gli sprechi e l'illegalità.
Ora questi cani al Governo stanno distruggendo cio che la vera BASE ha fatto in vent'anni.....unire il popolo del nord e del sud in ideali condivisi.
DOVETE ANDARVENE DAL PARLAMENTO....NON VI APPARTIENE......
oggi con il voto a un mafioso....tornerete a dividere l'Italia in due, ma non piu nord e sud…ma onesti e disonesti.
noi della BASE vi disprezziamo, distruggerete il lavoro fatto in vent'anni, dove non erano riusciti i partiti nazionali noi c'eravamo riusciti.
eravamo riusciti ad unire I ragazzi del sud e del nord sotto un'unica bandiera. L'Italia federale.
Siamo schifati....ma il nord non è vostro...è nostro.....e ve lo dimostreremo alle elezioni.
 
Top
eros345
view post Posted on 28/9/2011, 08:06




Per Romano si vota la sfiducia come ministro, non l'arresto.

Un ministro è una carica istituzionale che rappresenta i cittadini, prende decisioni e attua provvedimenti in loro vece, nell'interesse comune.

Avere un ministro coinvolto in associazione mafiosa è una vera e propria bestemmia, un fatto di estrema gravità, peggiore che avere dei parlamentare inquisiti, cosa già di per sè orrenda
 
Top
*ilCapitano*
view post Posted on 28/9/2011, 16:50




V E R G O G N O S I !!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Tekkaman100
view post Posted on 28/9/2011, 19:12




Basta non vi voterò mai più!!!!
Ma cosa è diventata la lega?
Che tristezza
 
Top
padania?
view post Posted on 28/9/2011, 19:16




che vi avevo detto?
 
Top
nordpiù
view post Posted on 28/9/2011, 19:49




Nooo, non ci credo. Vi ho seguiti da sempre, con affetto, pensando alle grandi cose che si potevano fare per il grande nord d'Italia. Ora questa ennesima discesa a compremessi, questa difesa di un ministro in odore di mafia mi fa rabbrividire. Ma come, non eravamo noi quelli che prendevano le giuste distanze dai politici di professione, dai cacciatori di poltrone, da tutte le commistioni fra politica e mafia? E invece eccoci qua a difendere prima maneggioni della peggior risma e ora un ministro i cui rapporti con Provenzano e le cosche mafiose sono molto imbarazzanti. Non credo proprio che avrete mai più il mio voto, mi avete deluso, nel profondo; avete disatteso tutto quello che vi distingueva dai peggiori politicanti della prima repubblica.
 
Top
Fireflash
view post Posted on 28/9/2011, 20:36




Era già dall'inizio di quest'ultimo governo col Nano Impotente (definizione della Merckel) che avvertivo un certo cambiamento nella politica nazionale della Lega e, a livello di rappresentanze locali, una certa confusione. Sempre più spesso, guardando oltre la solita retorica di slogan e frasi fatte, ho visto un allontanamento sempre più marcato tra ciò che Bossi, Calderoli &Co. venivano a raccontare e promettere ai comizi e ciò che effettivamente poi facevano a Roma.
Sorvoliamo sul nepotismo, l'attaccamento alle poltrone e l'occupazione partitocratica di tutto ciò che esiste (dalla Rai in giù, fino alla più piccola municipalizzata...).
Ma tutto il resto? Guerra in Libia, Tasse, Federalismo e ora pure il sostegno a un Ministro che mai avrebbe dovuto diventarlo. (Difficile che uno per caso, andando a qualche matrimonio, celebrazione o festa, venga sempre fotografato accanto a pezzi grosi della mafia. Difficile che uno sbagli 20 volte a comporre numeri di telefono chiamando sempre, per sfiga, cellulari intercettati di boss mafiosi...)
Il federalismo? Coi tagli imposti agli enti locali difficile parlare di federalismo perché si è tagliato molto alle spese di comuni e regioni e molto poco su quelle centrali (rafforzamento del centralismo economico/fiscale). Ma forse è meglio così...abbiam visto a Parma il meglio del meglio di ciò che un asse PdL/Lega può produrre...600 milioni di euro di debiti da corruzione/affarismo sfrenato...che prima o poi qualcuno dovrà pagare. Da federalista convinto mi stava sulle palle che poi fosse lo stato a ripagare i debiti del comune di Catania...ma non è che veder prossimamente lo stato pagare i debiti del comune di Parma mi sia molto più gradito. Soldi tagliati agli altri per sistemare i casini prodotti da una banda di ladri incapaci.
In questo 2011 ho riconsegnato la tessera della Lega (la avevo dal '98, appena compiuti i 18 anni... ) e ora sono libero. Fatti, non parole. Alle prossime elezioni non farò più finta di credere agli slogan e alle frasi fatte, mi baserò sui fatti. E per ora c'è ben poco di fatto dalla Lega in questa legislatura che gli faccia meritare nuovamente il mio voto (che già alle ultime amministrative hanno perso...era venuto il Trota a far comizi e campagna elettorale...figuriamoci...).
Ho smesso di ascoltare Radio Padania il cui forum, che era il punto di "ritrovo" della base, ancora è "temporaneamente" chiuso...da mesi ormai. Se loro smettono di ascoltare noi...nessuno obbliga noi ad ascoltare loro. E Rpl si è pure giocata il mio contributo annuale...quando è arrivato il bollettino per l'offerta è finito nel bidoncino della carta.

Io credo ancora nel federalismo, nel perseguimento dell’interesse pubblico, nella salvaguardia del territorio, nella salvaguardia della famiglia come centro dell'identità culturale e fondamento delle comunità locali, nel soddisfacimento dei bisogni dei cittadini, tra cui lavoro, sicurezza e assistenza medica e sociale. Purtroppo però temo che la dirigenza nazionale ormai non ci creda più. Troppi compromessi ne hanno ormai stravolto il pensiero e gli obiettivi.

Saluti.

Un cittadino del nord, ex-leghista convinto.
 
Top
LoSpada
view post Posted on 28/9/2011, 21:40




CITAZIONE (stesoo @ 28/9/2011, 08:22) 
altro ieri pomeriggio ho ascoltato in diretta l'intervento dell'on. Fruscio. Devo dire che ero ben contento di sentire una voce del sud condividere e rappresentare la 'voce' del nord.
Il suo intervento in radio è stato esemplare, pragmatico e rispettoso delle leggi.
Quello che ha detto fa rabbrividire, rispetto al discorso delle quote latte.
E di certo, Umberto, ormai marionetta, pur di 'eleggere' suoi amici e parenti e difendere 600 circa 'delinquenti', siano essi del nord o del sud o marocchini o cinesi restano delinquenti.....è capace di cacciare dirigenti e professionisti che servono lo stato.
Bene Umbi.....oggi, con il voto a un mafioso, segnerai la fine della TUA Lega e dei figli ('l’innominabile') e dei tuoi figliocci (Reguzzoni , Calderoli ….).
La famosa BASE ha detto basta...non ci rappresentate più, e prima o poi dovrete scendere dal cadreghino e girare per le città...le monetine sono pronte anche per voi...EX amici ed EX rappresentanti.
Oggi è l'ultima occasione per dimostrare alla BASE che siamo un partito che ha dei valori, per i quali abbiamo urlato, gioito, cantato, amato e per i quali molti ragazzi del nord e del sud insieme hanno condiviso l'ideale di uno stato federale, senza assistenzialismo, corruzione, centralismo e dispersione di danari e valori.
Molti ragazzi del sud, nati o cresciuti al nord, dopo diversi anni hanno capito che c'era bisogno di un cambiamento delle regioni da dove provenivano i loro genitori.
I nostri amici del sud andavano dai nonni e tornavano ormai sconvolti da come il sud si era deteriorato.
tornavano e iniziavano a condividere le nostre opinioni sottovoce, per poi lentamente 'dissociarsi' da ciò che accadeva al sud, per finire ad abbracciare gli ideali di uno stato federale e i valori del popolo del Nord. Dove chi lavora, chi suda, chi aiuta merita i soldi che ha guadagnato e i servizi messi a sua disposizione con i soldi delle proprie tasse....
Ebbene siamo ad oggi....
Oggi, io uomo del nord, BASE della Lega, votante di un partito che pensavo fosse la storia futura del paese.......guardo al voto di Napoli come un miraggio....
Al nord bisogna ristabilire la volontà del popolo padano.
Noi siamo stati l'esempio per il nord, per la nazione per l'Europa.
A noi guardavano con rispetto, curiosità e invidia.
Stavamo riuscendo a cambiare l'Italia....
Ora invece....ora invece aspetto con ansia il voto....voglio una nuova Milano del Pool...voglio persone che ristabiliscano la legalità e che siano simbolo ed esempio per me, per i miei figli e le generazioni future.
Rivogliamo il nostro NORD..Vogliamo che i ragazzi del sud si uniscano a noi, non perché urliamo secessione...ma perché crediamo in valori e rispettiamo il prossimo.
ci abbiamo messo vent'anni per conquistare la fiducia dei nostri amici del sud, per farli unire a noi nella battaglia contro gli sprechi e l'illegalità.
Ora questi cani al Governo stanno distruggendo cio che la vera BASE ha fatto in vent'anni.....unire il popolo del nord e del sud in ideali condivisi.
DOVETE ANDARVENE DAL PARLAMENTO....NON VI APPARTIENE......
oggi con il voto a un mafioso....tornerete a dividere l'Italia in due, ma non piu nord e sud…ma onesti e disonesti.
noi della BASE vi disprezziamo, distruggerete il lavoro fatto in vent'anni, dove non erano riusciti i partiti nazionali noi c'eravamo riusciti.
eravamo riusciti ad unire I ragazzi del sud e del nord sotto un'unica bandiera. L'Italia federale.
Siamo schifati....ma il nord non è vostro...è nostro.....e ve lo dimostreremo alle elezioni.

Sei arrivato tardi.. alle prossime elezioni con tutto il potenziale televisivo di rai-mediaset, Silvio rischia di vincere di nuovo tirandosi dietro il suo servetto Bossi (e se non vincerà, si comprerà qualche Mastella o Scilipoti come al solito). Ma quello che è peggio è che, anche se Silvio und Bossi fossero spazzati via dalle elezioni, il marcio con cui hanno intorpidito la politica resterà..
L'unica possibilità per un"repulisti"è che l'Italia finisca come la Grecia.. e non so se comunque ci conviene....
 
Top
punzy
view post Posted on 28/9/2011, 21:56




Io spero che alle prossime elezioni si voti con un'altra legge elettorale..potrebbe essere un primo passo importante
Silvio sta perdendo colpi, anche se, come dice giustamente LoSpada, non i soldi, quindi a comprarsi qualcuno fa sempre in tempo
 
Top
ilbergamasco
view post Posted on 28/9/2011, 21:57




E' solo una questione di senso pratico politico il salvataggio di Romano,: salvare il governo in un momento difficile stretto tra crisi economica e cazzate del Berlusconi
c'e' da capire una cosa:
se serve a chiudere il cerchio riforme federlaste,giu' tasse allora la mossa va' compresa e condivisa
se serve solo ad allungare il tira molla col Berlusca per non si' sa' cosa allora e da spararsi in testa!
 
Top
punzy
view post Posted on 28/9/2011, 22:02




ma sai, Bergamasco, Silvio ha la promessa compulsiva.
Lui promette, promette, promette; alla lega e all'Umberto ha promesso il federalismo
Da circa vent'anni
Stavolta manterrà?difficile con i tagli fatti agli enti locali
Il fine giustifica i mezzi? io non credo, non sempre
La storia giudicherà il comportamento della lega in questo ultimo scampolo di regno Silviano..la società sta già giudicando la casta tutta, dalla testa ai piedi
 
Top
mauro111
view post Posted on 28/9/2011, 22:42




CITAZIONE (ilbergamasco @ 28/9/2011, 22:57) 
E' solo una questione di senso pratico politico il salvataggio di Romano,: salvare il governo in un momento difficile stretto tra crisi economica e cazzate del Berlusconi
c'e' da capire una cosa:
se serve a chiudere il cerchio riforme federlaste,giu' tasse allora la mossa va' compresa e condivisa
se serve solo ad allungare il tira molla col Berlusca per non si' sa' cosa allora e da spararsi in testa!

Ma dimmi la verità. Ma tu ci credi veramente nelle cose che scrivi?
Certo che è "senso pratico" il salvataggio di Romano, ma ti sfugge che esso non viene esattamente a tuo vantaggio...
mauro
 
Top
Fireflash
view post Posted on 28/9/2011, 22:57




CITAZIONE (ilbergamasco @ 28/9/2011, 22:57) 
E' solo una questione di senso pratico politico il salvataggio di Romano,: salvare il governo in un momento difficile stretto tra crisi economica e cazzate del Berlusconi
c'e' da capire una cosa:
se serve a chiudere il cerchio riforme federlaste,giu' tasse allora la mossa va' compresa e condivisa
se serve solo ad allungare il tira molla col Berlusca per non si' sa' cosa allora e da spararsi in testa!

Penso sia solo uno scambio: io salvo il ministro e il ministro fa quel che voglio nei riguardi delle quote latte. Non a caso i vertici leghisti si son dati da fare per far commissariare Fruscio (leghista) che era a capo della agea e che si era messo in testa la strana idea che: infrangi le regole? Paghi, anche solo in rispetto a quelli che non le hanno infrante.
Purtroppo vedo che la corrente "legalitaria" della lega pian piano viene sfoltita. Sarà l'influenza dell'alleanza con Berlusconi ma è una delle cose che a livello nazionale mi puzza di più.

Che io, in più di un decennio di militanza, ancora devo capire perché Bossi si ostina a difendere alcune centinaia di allevatori che han fatto i furbi con le quote latte. Mi chiedo se si rende conto che facendolo fa girare le palle a migliaia di allevatori che invece han rispettato le regole o comunque han pagato le multe per averle infrante. Se ti schieri coi furbetti gioco forza ti alieni gli onesti (a meno che sian totalmente scemi :huh: ).

Edited by Fireflash - 29/9/2011, 00:14
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 23:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,082
Location:
Legalandia

Status:


CITAZIONE (ilbergamasco @ 28/9/2011, 22:57) 
E' solo una questione di senso pratico politico il salvataggio di Romano,: salvare il governo in un momento difficile stretto tra crisi economica e cazzate del Berlusconi
c'e' da capire una cosa:
se serve a chiudere il cerchio riforme federlaste,giu' tasse allora la mossa va' compresa e condivisa
se serve solo ad allungare il tira molla col Berlusca per non si' sa' cosa allora e da spararsi in testa!

Anch'io mi domando se ci credi veramente a quello che scrivi :mart:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 23:27
Avatar

and how can I stand here with you and not be moved by you?

Group:
Member
Posts:
17,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (ilbergamasco @ 28/9/2011, 22:57) 
se serve a chiudere il cerchio riforme federlaste,giu' tasse allora la mossa va' compresa e condivisa

chiudere il cerchio di riforme federaliste cosa??? ma se 'sto cerchio non l'hanno neanche mai aperto

roba da matti, c'è gente che riesce ancora ad ingurgitare altre fandonie di Bossi&co.
 
Top
24 replies since 28/9/2011, 07:22   2032 views
  Share