Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Arresto Romano, la Lega decide di salvarlo

« Older   Newer »
  Share  
Fireflash
view post Posted on 29/9/2011, 00:12




Uff...fughiamo ogni dubbio. Federalismo vuol dire, andando al succo, gestione dei soldi rimessi allo stato dai soggetti fisici e non.
E' la % del gettito fiscale che finisce in tasca alle entità locali e viene da esse, indipendentemente dal potere centrale, gestita e spesa a determinare se uno stato è o meno federale.

Da ex consigliere comunale per un mandato e mezzo di un paese del basso varesotto posso assicurarti che negli ultimi 9 anni i fondi gestiti dalle entità locali son sempre andati diminuendo. L'equilibrio si è comunque sempre spostato verso l'amministrazione da parte del ministero delle finanze.
Ma non è solo questo a porre un forte dubbio sull'effettivo funzionamento del federalismo. E' anche il controllo centralizzato delle spese (1), la forte influenza che gli oligarchi dei partiti esercitano in locale (2) e un comunque sempre presente centralismo finanziario (3).

(1) Un comune ha i soldi per costruire un ponte, asfaltare delle strade e ristrutturare una scuola. Potendoselo permettere decide di mettere in cantiere tutte e tre le opere. Poniamo che le tre opere costino 1 milioni l'una per un totale di tre. Devi sempre chiede l'autorizzazione al ministero e alla corte dei conti per la spesa. E sai spesso cosa ti rispondono? "Si, avete i soldi ma no, non le potete spendere." Motivo? "Il governo ha ripianato 300 milioni di euro di debiti del comune di Catania. Questo vuol dire che gli altri comuni italiani, per non sforare il patto di stabilità, dovranno spendere in tutto 300 milioni in meno. Quindi voi avete 3 milioni....ma possiamo farvene spedere solo 2, scegliete quale delle tre opere volete fare".
Questa scelta, che viene fatta dall'ente locale, passa per grande raggiungimento del federalismo. Bel federalismo del caxxo.

(2) Un comune ha la possibilità di spendere 1 milione di euro. Vorrebbe ad esempio usarlo per ristrutturalre l'asilo comunale e fare un paio di altri lavoretti. Chiede al ministero la possibilità di spendere quei soldi. E poco dopo al sindaco leghista di quel comune arrivan un paio di telefonate dai capoccioni del partito "Lasciate stare l'asilo. Chi se ne frega, ci son cose più importanti. A livello nazionale stiam puntando sulla Pedemontana, rivolgetevi alla società tal dei tali e dite che volete contribuire al finanziamento dell'opera"
I cittadini così si trovano con un asilo che cade a pezzi dove mandare i propri figli a loro rischio e pericolo. In compenso si ritrovan tra le palle una strada trafficatissima che NON volevano, di cui NON capiscono l'utilità e da cui traggono come unico beneficio lo smog..
Bel federalismo del caxxo.

(3) Un comune ha un avanzo di cassa. Al momento non ha necessità di spesa urgenti e quindi decide che quei soldi li vuole investire. Il sindaco, mettiamo che sia del PdL, chiede in giro ai colleghi, la voce gira e improvvisamente ecco che arriva la convocazione da un alto papavero del partito. Il sindaco va a parlarci e pochi giorni dopo i soldi vengono investiti in derivati e obbligazioni spazzatura. Così il sindaco pdl/lega di un comune ricco para il culo a uno pdl/lega di un comune povero dandogli la "salvezza" politica...magari così riesce a farsi un'altra legislatura senza che i conti crollino del tutto oppure riesce a far si che la patata bollente scoppi quando ci sarà un altro sindaco, di un altro partito. I comuni Lombardi, da Milano a Bergamo a Varese, e la stessa Lombardia hanno in bilancio centinaia di milioni di euro (si vocifera addirittura alcuni miliardini di euro) di obbligazioni di enti come la regione sicilia, il comune di palermo o di catania e via dicendo. Oppure comunque altri prodotti derivati emessi dalle banche che comunque sono un modo per spalmare il debito di enti in perdita (ad esempio il solito comune di catania) su altri enti senza però ricorrere al ripianamento da parte dello stato.
Questo non è federalismo. E' una grandissima cagata...perché se la regione Sicilia fallisce all'improvviso il comune di milano, bergamo e la regione Lombardia si ritroveranno nel bilancio dei buchi astronomici che dovranno esser riempiti con palate di soldi dei soliti cittadini cornuti e mazziati. Che cavolo di imbecille comprerebbe volontariamente delle obbligazioni della sicilia???? Tanto sappiamo tutti che mai e poi mai riusciranno a ripagarle. Ma da dove vengono questi dementi? Purtroppo, in lombardia, vengono buona parte dal pdl e dalla lega. :wacko:


Questo non è federalismo. Non ci vuole molto a capirlo...basta avere un minimo di cultura e magari aver fatto qualche viaggio in paesi federalisti, come gli Stati Uniti o la tanto adorata Svizzera, per rendersene conto. E si che Bossi in svizzera ci va spesso...possibile che non si accorga che quello che loro han fatto negli ultimi anni centra poco o nulla con un vero federalismo?
I sindaci decidono di scioperare contro la manovra e dalla sua poltrona a Roma Bossi ordina ai sindaci leghisti di non scioperare. Questa è la sua idea di federalismo? L'è come laàga la cùa a l'azen!!!!!!.

Edited by Fireflash - 29/9/2011, 01:34
 
Top
stesoo
view post Posted on 29/9/2011, 07:18




sono semplicemente schifato dal voto di ieri, dall'atteggiamento che ha il disabile che guida il nostro movimento, dai silenzi di Maroni, dalle teste abbassate di giovani come Tosi e Zaia, sono schifato da chi gestisce la Lega, il giornale della Lega, Radio Padania....siamo noi il movimento.....noi non vi voteremo...e vi costringeremo a cambiare lavoro perché nessuno piu tra un po seguirà QUESTA Lega. Chi comanda, chi gestisce, chi parla, chi deve prendere decisioni si deve far sentire e prendere in mano la situazione.
noi del Nord abbiamo sotterrato la prima repubblica...e cacceremo anche questi dirigenti.
Potevano conquistarsi un posto nella storia d'Italia......si conquisteranno le contestazioni ovunque andranno a parlare. e non dovranno piu parlare in nome del popolo padano. Parlaranno a nome loro...
Questi dirigenti della Lega devono essere cacciati a calci nel culo. Ci avete deluso e preso per il culo solo per le vostre poltrone..
Traditori del Nord....vi ricorderemo cosi...
 
Top
manfrino
view post Posted on 29/9/2011, 07:24




SE ROMA E' LADRONA LA LEGA LE TIENE IL SACCO!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 08:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,117
Location:
Legalandia

Status:


Grazie alla Lega si salva un ministro accusato di mafia. Il ministro dell'interno che tanto si vanta della lotta alla mafia che peraltro è opera di bravi investigatori e magistrati e non merito suo o del governo, vota per la fiducia ad un mafioso acclarato! Ecco di cosa si occupa la LEGA a Roma............di tenere le proprie belle e profumatamente pagate poltrone . Chi ha creduto che la lega fosse "moralmente" diversa, mi spiace ma si è illuso alla grande.
Questi erano 4 squattrinati che hanno trovato il sistema di sbarcare il lunario sulla vostra pelle!
Infatti credo che la prima busta paga del grande capo, quello che ha un tic al dito medio :mart: , sia quella da parlamentare/senatore.......
 
Top
Matteo Greco
view post Posted on 29/9/2011, 11:15




Scusate se intervengo, ma Romano è colui il quale ha salvato gli allevatori puniti delle quote latte, no?
Non era un argomento di forte interesse leghista?
Io non sono riuscito a farmi un'idea sulla questione, leggo da una parte che la questione "quote latte" era malgestita, e da un'altra che invece stiamo parlano di quaranta ladroni che infransero volutamente la legge, e dopo piansero miseria al ricevere le multe.
Quindi, non so se sia moralmente giusto o sbagliato quanto fatto dalla lega, certo è che politicamente si tratta di un prevedibile voto di scambio.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 29/9/2011, 11:58




CITAZIONE (stesoo @ 29/9/2011, 08:18) 
noi del Nord abbiamo sotterrato la prima repubblica...e cacceremo anche questi dirigenti.

La prima repubblica è stata spazzata via da tangentopoli messa in atto dal molisano dipietro.....anzi non è stata spazzata via gattopardescamente si è trasformata, al parlamento abbiamo tanti ex socialisti (diventati nel frattempo di centro destra) ex democristiani ed ex comunisti
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 12:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,790
Location:
Burundi Nord

Status:


CITAZIONE (Exfisio @ 29/9/2011, 12:58) 
CITAZIONE (stesoo @ 29/9/2011, 08:18) 
noi del Nord abbiamo sotterrato la prima repubblica...e cacceremo anche questi dirigenti.

La prima repubblica è stata spazzata via da tangentopoli messa in atto dal molisano dipietro.....anzi non è stata spazzata via gattopardescamente si è trasformata, al parlamento abbiamo tanti ex socialisti (diventati nel frattempo di centro destra) ex democristiani ed ex comunisti

E abbiamo tanti ex-ladri che non han smesso di esercitare

 
Top
COGLIONI
view post Posted on 30/9/2011, 09:56




BRAVI FESSACCHIOTTI CHE VOTATE LEGA.
SIETE PROPRIO LA LEGA DEI COGLIONI
VE LO HANNO FATTO UN PO' DI CERVELLO?!
O LO USATE SOLO PER GIOCARE AL FANTACALCIO?!
COGLIONI!!! :alienff:
 
Top
E.S.P.
view post Posted on 30/9/2011, 11:29




Ho sentito l'intervista del sindaco su radio popolare...quella lì è la lega, così era all'inizio, prima che me ne disinteressassi.

Quella lì era la lega della giustizia e della libertà delle persone, della richiesta dei riconoscimento dei propri sacrosanti diritti senza necessariamente dover dare addosso a qualcuno.

una lega che è divenuta minoritaria, sopraffatta da un'inutile razzismo e dal collaborazionismo con i fascisti...

...ma che ancora esiste! Se prevarrà potrebbe essere un gran bene per tutti, al nord, al centro ed al sud.
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 11:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,790
Location:
Burundi Nord

Status:


CITAZIONE (E.S.P. @ 30/9/2011, 12:29) 
Ho sentito l'intervista del sindaco su radio popolare...quella lì è la lega, così era all'inizio, prima che me ne disinteressassi.

Quella lì era la lega della giustizia e della libertà delle persone, della richiesta dei riconoscimento dei propri sacrosanti diritti senza necessariamente dover dare addosso a qualcuno.

una lega che è divenuta minoritaria, sopraffatta da un'inutile razzismo e dal collaborazionismo con i fascisti...

...ma che ancora esiste! Se prevarrà potrebbe essere un gran bene per tutti, al nord, al centro ed al sud.

Il problema è un altro
Quella è la Lega che veniva propagandata (e a cui, anche giustamente, molta gente credeva)
Se poi, come Miglio aveva supposto gia nel 94, qualcuno era lì a raccontare fanfaluche pur di farsi eleggere allora è difficile che torni fuori
Perchè non c'è mai stata, almeno a livello alto (e fermo restando che è la base che dovrebbe indirizzare la linea e non il capo imporla alla base)


 
Top
24 replies since 28/9/2011, 07:22   2032 views
  Share