Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Arresto Milanese, la Lega decide di salvarlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 08:20

Senior Member

Group:
Member
Posts:
34,773

Status:


Ma resta l'incognita del voto a scrutinio segreto elettronico
Quanto ai possibili malumori del popolo padano, Bossi assicura: Se lo diciamo assieme io e Maroni vuol dire che abbiamo ragione. La base è sempre con noi, non vi illudete"



Roma, 22 settembre 2011 - Aumentano le chance che a Marco Milanese non tocchi la stessa sorte toccata a luglio al suo collega di partito Alfonso Papa: la Lega ha annunciato infatti che voterà, come il Pdl, contro l’arresto dell’ex braccio destro di Giulio Tremonti, cambiando linea rispetto alla domanda della custodia cautelare dell’ex pm finito invece a Poggioreale proprio con i voti determinanti di gran parte del Carroccio.

Certo, il voto a scrutinio segreto con cui alla Camera si deciderà la sorte del deputato del Pdl accusato dai pm di Napoli di corruzione, rivelazione del segreto di ufficio e associazione a delinquere fa dell’appuntamento di questa mattina comunque un’incognita.

“Non vogliamo fare cadere il governo. Tanto l’inchiesta e il processo vanno avanti lo stesso”, ha fatto sapere Umberto Bossi al termine della riunione del gruppo leghista che si è tenuta ieri in serata alla Camera ammettendo tuttavia, forse per la prima volta davanti ai taccuini, che nel Carroccio ci sono due anime, il cerchio magico e i maroniani. Ai cronisti che infatti gli hanno chiesto se non tema che la decisione del no all’arresto possa scontentare la base, ha risposto: “Se lo diciamo assieme io e Maroni vuol dire che abbiamo ragione. La base è sempre con noi, non vi illudete”.


Stando alle dichiarazioni ufficiali e, numeri alla mano, dunque Milanese dovrebbe salvarsi, evitando alla maggioranza un incidente che molti nell’opposizione avevano caricato di un significato politico per la tenuta del governo che andava decisamente oltre la semplice decisione sull’esistenza o meno del fumus persecutionis nei confronti dell’ex finanziere. Una mossa per ‘spoliticizzare’ il voto comunque l’aveva fatta lo stesso Milanese ieri pomeriggio annunciando di essersi autosospeso dal partito e dal gruppo proprio per far sì che la vicenda giudiziaria che lo coinvolge “non venga in alcun modo strumentalizzata ed utilizzata a fini di battaglia politica e che possa nuocere all’azione politica del mio partito”.

http://qn.quotidiano.net/politica/2011/09/..._salvarlo.shtml



Bossi,hai scavato la fossa per il partito..........Addio!
 
Top
misteryman
view post Posted on 22/9/2011, 11:45




oggi la lega è morta!!! mi vergogno di quello che state facendo con il mio voto...il ministro maroni era l'unica speranza ora è finita...e tutto solo per salvare Berlusconi.
Vergognatevi noi lo stiamo già facendo!
 
Top
tollerare quanto?
view post Posted on 22/9/2011, 12:20




CONTINUINO COSì...E SI TROVERANNO CON LE MONETINE IN FRONTE..

Reguzzoni (Lega): "Abbiamo la maggioranza" 25 –"La maggioranza ha la maggioranza, e questo dimostra che voi scrivete spesso cose non vere". Così si rivolte ai cronisti il capogruppo della Lega, Marco Reguzzoni
 
Top
virgilio_80
view post Posted on 22/9/2011, 12:37




Piano piano, la situazione inizia ad essere molto chiara, nelle difficolta del Governo, la Lega ha mostrato chiaramente di non avere nessuna identità politica, questo permette di capire, che sono tenuti per le palle, dal volere del Capo.
Il sig. Reguzzoni, parla di popolo sovrano, quando lui e i suoi compagni di merende, sono schiavi del volere del Berlusca, si vergogni e se ha un po' di dignità se ne vada a fanXulo!
Il teatrino di Venezia, è servito solo per illudere il popolo padano, per tenerlo a bada in vista di decisioni impopolari.
Prima si fotte Ruby, e poi la vuole proteggere la NIPOTE di Mubarak, siete riuscite nel credere a questo, oggi con Milanese, domani con chi?
BOSSI, sei un BUFFONE, BUFFONE, BUFFONE, che ti sei arricchito, con i soldi di quel paese che tanto odi e disprezzi, hai dimostrato che l'unica cosa dura che hai, è quella dentro il tuo sedere!
 
Top
tollerare quanto?
view post Posted on 22/9/2011, 12:56




COME DARE TORTO..?
Granata e Briguglio: Lega non parli più di legalità ai suoi elettori 37 –"La Lega e il Pdl, salvando Milanese dall'arresto, hanno offeso il principio di eguaglianza dei cittadini davanti alla legge". Lo afferma Fabio Granata, vice presidente della Commissione antimafia. "Da domani la Lega non potrà più parlare di legalità ai suoi elettori". Stesso concetto esprime Carmelo Briguglio, vicepresidente vicario dei deputati di Fli: "Fli ha votato sì all'arresto, come era giusto. Bossi ha venduto a Berlusconi i voti della Lega"

Finocchiaro: Lega salva Milanese per salvare sue poltrone 36 –"Il voto di oggi ha dimostrato che la Lega forcaiola di 'Roma ladrona', pur di tenere in piedi questo governo perchè ha paura di prendere una sberla alle elezioni, come peraltro ha già fatto alle amministrative, è disponibile a votare contro l'arresto dell'onorevole Marco Milanese". Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato. "Il Carroccio continua a fare il partito di lotta e di governo, ma non potrà ancora lungamente andare a raccontare bugie ai suoi militanti. La verità è che oggi il partito di Bossi salva Milanese per salvare le sue poltrone"

 
Top
MARCO M.
view post Posted on 22/9/2011, 12:56




L'arresto di Milanese poteva innescare una crisi di governo, con tutte le incognite che ne sarebbero derivate, elezioni anticipate comprese.
Una prospettiva allucinante per la cosiddetta "casta". Ma forse anche per la stabilità del paese, visto l'umore del "popolo sovrano".
Tutto qui.
 
Top
luca565
view post Posted on 22/9/2011, 13:28




Benissimo, dopo questo scandaloso salvataggio di un delinquente, saluto ufficialmente la Lega Nord.
Stop, la misura è colma.
Cambio partito.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 13:37
Avatar

and how can I stand here with you and not be moved by you?

Group:
Member
Posts:
17,587
Location:
Monferrato

Status:


Maroni di nome ma non di fatto :asd:
 
Top
MARCO M.
view post Posted on 22/9/2011, 13:44




Quello che conta non sono le tessere di partito, né gli amori o gli odi furibondi.
Forse conta soltanto un po' di buona volontà e saper ragionare con la propria testa, possibilmente in qualunque circostanza e con la consapevolezza dei limiti umani.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 22/9/2011, 13:49




CITAZIONE (MARCO M. @ 22/9/2011, 13:56) 
L'arresto di Milanese poteva innescare una crisi di governo, con tutte le incognite che ne sarebbero derivate, elezioni anticipate comprese.
Una prospettiva allucinante per la cosiddetta "casta". Ma forse anche per la stabilità del paese, visto l'umore del "popolo sovrano".
Tutto qui.

20 minuti dopo che alla camera avevano votato no, secondo la routers ci siamo bevuti 100 punti d'indice, tanto per dire qual'è il sentiment dei mercati finanziari in merito al governo italiano.

Rendere instabile un governo immobile, mandare a casa un premier che assomiglia ad un narcotrafficante sudamericano + che ad un capo d stato europeo, provocherebbe secondo me solo fiducia dai mercati.

Il popolo sovrano non è più sovrano nel governo berlusconi-scilipoti.
 
Top
sampei01
view post Posted on 22/9/2011, 14:37




popolo sovrano? dov'è la nostra sovranità, se non possiamo far sentire la nostra voce neppure in certi forum definiti, a presa per il culo, "liberi"? (vedi un certo forum dal nome simile a questo). L'ultima volta che abbiamo potuto espreimerci è stato al referendum, l'ultimo. E la cricca si sta già tutelando per fottersene ampiamente del nostro giudizio. E se provi a lancargli una statuina del duomo ti chiamano squilibrato.
 
Top
tollerare quanto?
view post Posted on 22/9/2011, 16:51




Milanese l'han salvato ma noto una strana gogna per Tremonti...
Il dichiarazionificio pdllino ha preso nel mirino il Giulio nazionale.
Non si risparmia nessuno...
Santadechè, Corsaro, Crosetto, lo stesso Milanese. Tutti "nauseati" da Tremonti a causa della sua assenza..
Bahbahbah...stiamo a vedere...

 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 19:01

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,790
Location:
Burundi Nord

Status:


Adesso aspetto il 28
Mozione di sfiducia ad un Ministro siciliano in odor di mafia

Se non lo sfiduciano sarà meglio che non si faccian più vedere sopra il Po
Potrebbero prendere a sassate le loro case, non mi stupirei per nulla
 
Top
Franco444
view post Posted on 22/9/2011, 19:23




Abbiamo toccato il fondo.
Vergogna!

Vergogna!

175401930-77819221-f9e4-4e58-a2a1-26de03d4f702

Vergogna!!!

 
Top
everywhere
view post Posted on 22/9/2011, 19:51




Il messaggio di misteryman e' finito anche sull'unita'.
 
Top
135 replies since 22/9/2011, 08:20   6886 views
  Share