Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

il tifo patano antitaliano....

« Older   Newer »
  Share  
Gianco1
view post Posted on 20/7/2012, 10:59




CITAZIONE (Matteo Maria Giubeppe ti guarda @ 20/7/2012, 10:39) 
CITAZIONE
E comunque Matteo, non hai più detto una parola sui dati che ho riportato.

Non ho nulla da aggiungere. So bene che l'Italia meridionale ha sofferto enormemente per l'unità nazionale e immagino che ne soffriate tuttora. A quel punto dovreste essere voi a voler secedere. Perché invece non si sono formati movimenti secessionisti almeno con i numeri della Lega? Vorrei che mi rispondessi a questa domanda.

Perchè l'unità è a senso unico. Non puoi tornare indietro, altrimenti dovresti ritornare a fare i conti con la Storia.
Negli ultimi 150 anni, che ti piaccia o no, lo Stato ha privilegiato il nord, non il sud.
Se vuoi ti do un'altra tonnellata di dati.
Se andiamo a confrontare le infrastrutture che sono state date dallo stato centrale ci sarebbe da piangere.
Ti faccio un esempio banale.
A nord ormai l'alta velocità è una realtà da un pezzo.
A sud, Matera non è servita dalle Ferrovie Italiane.
A sud in Sicilia esiste materiale rotabile del 1800.
In provincia di Messina il 92 per cento della rete ferroviaria è a binario unico e il 42 per cento non è elettrificato. In treno da Milano a Roma ci vogliono poco meno di quattro ore. Da Messina a Palermo, più o meno lo stesso tempo.
E le ferrovie non sono né di nord, né di sud.
Perchè?
Ripianiamo il Gap infrastrutturale, per esempio, e poi secediamo...
fosse così semplice...
 
Top
Matteo Maria Giubeppe ti guarda
view post Posted on 20/7/2012, 17:47




CITAZIONE
Perchè?

Perché i soldi pubblici vi arrivano sotto forma di spreco. Vengono usati per premiare parassitismo, corruzione e spreco. Altrimenti, statistiche alla mano, sareste più infrastrutturati del Giappone.
Voi dovreste essere i primi a scandalizzarvi e a scendere in piazza, ma capisco bene fin quando qualcuno vi offrirà un posto pubblico dove guadagnate il doppio rispetto a un posto in una azienda privata, e fin quando se avete un posto pubblico siete intoccabili anche se non fate niente mentre se avete una azienda dovete decidere solo se morire strozzati per le troppe tasse o per la multa della Guardia di Finanza, e sempre che la Mafia non ci metta il becco, non cambierà mai nulla.

 
Top
wakonda
view post Posted on 20/7/2012, 18:16




Una decina d'anni fa sentii qualcuno, esponente di una parte politica che non sto qui a divulgare, affermare che al nord la mafia non poteva attecchire perchè la mentalità era troppo diversa e quindi non recettiva alle infiltrazioni criminali.

Chiaramente bisogna scegliere se credere alle affermazioni di convenienza, ai luoghi comuni o ai fatti di cronaca.

Personalmente io mi attengo a questi ultimi, ma comprendo i motivi che spingonoaltri a ignorarli.
 
Top
Gianco1
view post Posted on 23/7/2012, 09:04




CITAZIONE (Matteo Maria Giubeppe ti guarda @ 20/7/2012, 18:47) 
CITAZIONE
Perchè?

Perché i soldi pubblici vi arrivano sotto forma di spreco. Vengono usati per premiare parassitismo, corruzione e spreco. Altrimenti, statistiche alla mano, sareste più infrastrutturati del Giappone.
Voi dovreste essere i primi a scandalizzarvi e a scendere in piazza, ma capisco bene fin quando qualcuno vi offrirà un posto pubblico dove guadagnate il doppio rispetto a un posto in una azienda privata, e fin quando se avete un posto pubblico siete intoccabili anche se non fate niente mentre se avete una azienda dovete decidere solo se morire strozzati per le troppe tasse o per la multa della Guardia di Finanza, e sempre che la Mafia non ci metta il becco, non cambierà mai nulla.

Ma quando la smetterai di parlare per luoghi comuni? Che ci sia stato parassitismo, corruzione o sprechi, siamo noi i primi a rendercene conto, ma voi non potete tirare fuori 'sta storia ogni volta che siete in difficoltà. Perchè poi non è che a nord siete dei verginelli. Le più grandi inchieste per corruzione, i più grandi scandali finanziari sono tutti da voi. Ma nessuno si sogna di dire che siete dei criminali.
Così come la stronzata del posto posto pubblico. Se così fosse come ti spiegheresti l'invasione dal sud al nord di emigranti in cerca di lavoro negli anni 50-60. Il posto pubblico esiste più a nord che a sud. Poi se lo prendono i professori meridionali e non certo perchè sono raccomandati. O i funzionari dello stato, della polizia, delle istituzioni in genere.
Che cosa ne sai delle aziende meridionali. E cosa ne sai di quanto è difficile vivere e produrre quando non hai le infrastrutture necessarie per essere competivi.
Una conseguenza di questo divario è che le medie aziende del Sud, quando crescono, si trasferiscono al Nord, per godere di maggior facilità di trasporti, migliori infrastrutture, sconti dalle banche, minore criminalità. E per non essere etichettate "del Sud", quindi, "meno". Ti pare logico. Mentre le grandi aziende del nord si trasferiscono al Sud per prendersi tutti gli incentivi previsti per chi investe al Sud.
Il maggior impianto siderurgico a ciclo integrale d'Europa (che è pure la più grande fabbrica manifatturiera italiana per numero di dipendenti) è a Taranto; dove trovi anche uno dei maggiori cementifici del paese che utilizza loppe d'altoforno; l'Arsenale militare; uno dei sette impianti che raffinano, al Sud, metà del petrolio che si lavora in Italia (la vicina Basilicata ha i più ricchi pozzi non sottomarini d'Europa) e la prima fabbrica d'Italia (per numero di addetti) di pale per centrali eoliche; fra Bari e Brindisi ci sono gli stabilimenti di due dei più grandi gruppi farmaceutici del mondo; a Foggia e Grottaglie, due imponenti fabbriche dell'avveniristica Alenia, a Brindisi un polo aeronautico con tre grandi impianti; mentre ad Atessa, Melfi, Pomigliano d'Arco e Termini Imerese (oggi ferma) la Fiat produce più della metà delle sue auto costruite in Italia e buona parte dei suoi veicoli commerciali leggeri; altri suoi stabilimenti di componentistica, motoristica, autobus e macchine movimento terra sono a Sulmona, Napoli, Termoli, Foggia, Avellino, Bari e Lecce.
A Bari c'è uno dei più vasti distretti industriali del paese di componenti per auto (gruppi nazionali e stranieri); a Brindisi la più potente centrale termoelettrica d'Italia a "carbone pulito", più altre due minori; a Foggia, la grande officina in cui le Ferrovie del Centro-Nord (abusivamente dette dello stato) fanno manutenzione di materiale rotabile...
Io spero che quando prima arrivi il federalismo che imponga di pagare le tasse sul territorio dove si produce. E che gli utili vengano investiti sul territorio dove vengono prodotti. Ne vedremo delle belle.
Parlaimo di sprechi, Matteo?
68 milioni di euro a chilometro la Bologna-Firenze, perché ci sono le montagne; anche sulla Roma-Napoli, sia pure meno, ma bastano 24 milioni a chilometro; mentre ce ne vogliono 54 sulla Torino-Novara, tutta in pianura, Dio e qualcun altro sanno perché (vuol dire oltre cento miliardi di lire per un chilometro di ferrovia tutta in piano; ripeto: cento e rotti miliardi di lire per un chilometro di binari senza una galleria); i francesi se la cavano con 10 milioni di euro a chilometro; gli spagnoli 9. Provate a immaginare se di questi strani costi parlassimo per la Ma-tera-Foggia, il giorno che il treno arrivasse pure a Matera...
Ancora oggi si strepita sulle "migliaia di miliardi" (scarsi centoquaranta miliardi, in euro) della Cassa per il Mezzogiorno, in quarant'anni. Costituivano lo 0,5 per cento
del prodotto interno lordo. Altri conteggi spingono la cifra allo 0,7. Addirittura! È tanto? È quasi niente: fra un centocinquantesimo e un duecentesimo della ricchezza annua dell'Italia; 3,5 miliardi di euro l'anno: più o meno quanto «il gettito dell'Ici prima casa abolito dal governo Berlusconi» («La Stampa», 23 agosto 2009); e abolito in tutt'Italia, insisto, solo per le prime case di lusso (per le altre già era stata tolta) e con i soldi sottratti a strade e porti di Calabria e Sicilia. Uno scandalo, la Cassa, ma all'incontrano.
Sì: solo negli ultimi anni della Casmez si è andati a vedere se quei soldi si aggiungevano davvero alle normali spese dello stato, o no. Risposta: no; con quei soldi, si facevano cose finanziate, nel resto d'Italia, per via ordinaria. Udite cos'hanno costruito, al Sud, con i mila-mila-mila-miliardi della Casmez, dal 1950 al 1992: diciottomila chilometri di strade, ventitremila di acquedotti (nella piana di Metaponto è bastato far arrivare l'acqua, e i contadini ionici han fatto rendere i capitali tre volte più di quelli investiti nello stabilimento siderurgico di Taranto, dando vita all'agricoltura più evoluta d'Italia. Per cogliere la dimensione dell'impresa: circa un secolo fa, un contadino di quelle parti, più volte emigrato, in occasione di una delle prime inchieste sul Sud, disse: «Ho camminato diverso mondo, ma una terra così cattiva non l'ho vista»), quarantamila chilometri di reti elettriche, 1.600 scuole, 160 ospedali. E queste sono le opere "in più", per le quali ci volevano un ente e fondi straordinari? E allora com'è che il Mezzogiorno ha una dotazione di infrastrutture, proprio di quelle infrastrutture, inferiore del 30 per cento e più rispetto al Nord? Con quali soldi han fatto al Nord tanto di più, senza Cassa per Settentrione e fondi straordinari?
Aiutami, Matteo, che non sono bravo con i numerii: 100 - 0,7 = 99,3. E considero lo "straordinario" 0,7 per cento del prodotto annuo (la stima più alta; Pasquale Saraceno, meridionalista di Sondrio, dice 0,5). Ora incarichiamo il tenente Colombo di scoprire dove è stato speso il 99,3 per cento di cui non si scandalizza nessuno. Poi, chiediamoci il perché dell'ineguale spartizione di pane e pesci (filoni e filetti al Nord, briciole e lische al Sud).
Matteo. Mi fermo qui perchè altrimenti ti inondo di dati.
Ti esorto però, di mettere per un attimo da parte il tuo odio per i meridionali, e studiare di più. Avresti tante sorprese.
 
Top
Matteo Maria Giubeppe ti guarda
view post Posted on 23/7/2012, 09:59




Non metto in dubbio che esistano aziende valide al Sud. I soldi vi arrivano tramite sprechi. Non avete solo la Cassa del Meridione, ma un sacco di finanziamenti collaterali, oltre che un imponente settore pubblico (lo dicono i dati ufficiali, non io).
Allora ripeto: se siete così svantaggiati e vi sentite così svantaggiati, perché non vi ribellate? Perché non avete creato per lo meno un partito politico o un movimento che metta in chiaro la vostra situazione di disparità?
Che fine ha fatto il movimento dei forconi?
 
Top
Gianco1
view post Posted on 23/7/2012, 11:48




Vabbè... mi rendo conto che non vuoi leggere perchè sei impastato di propaganda, di luoghi comuni, di prevenzioni e di tutto il peggio del repertorio che si usa al nord per denigrare il sud.
Se hai dei dati ufficiali tirali fuori.
Poi dimmi di quale settore pubblico parli. Il settore pubblico in genere dipende dallo stato. Quello che ha privilegiato il nord finora. Se poi parli della regione Sicilia che ha un numero infernale di dipendenti, quello è un problema particolare che va risolto a livello centrale. E comunque vogliamo parlare degli sprechi della Sanità che stanno venendo fuori in Lombardia?
Dai... parlaimo degli sprechi del nord. Te ne ho dato qualcuno sulla costruzione di strade, ma hai fatto finta di non averlo letto.
Ribellarci? Creare un partito politico? Ma che cavolo vai dicendo. Il nord ha creato la Lega da 30 anni. Cosa ha ottenuto oltre alle prodezze del Trota?
Sono proprio le divisioni che ci massacrano. A Nord quanto a Sud.
Studia, Matteo. Studia. Ma prima ripulisciti il cervello dai luoghi comuni.
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 14:10
Avatar

and how can I stand here with you and not be moved by you?

Group:
Member
Posts:
17,587
Location:
Monferrato

Status:


facciamo Lega Nord, Lega Sud e Lega Vaticana, poi i campioni in carica di ogni lega si sfidano nel triangolare Trofeo Bravo Pirla con in premio la prestigiosissima Coppa del Nonno

 
Top
Gianco1
view post Posted on 23/7/2012, 15:05




E lo facciamo annuale, biennale o quadriennale?
 
Top
Matteo Maria Giubeppe ti guarda
view post Posted on 23/7/2012, 16:34




Certo, una volta te li ho dati, i dati ufficiali, tra cui link ad elaborazioni di dati ISTAT usciti su riviste italiane al di sopra di ogni sospetto. Hai trovato un sacco di scuse per girarci intorno della serie "i dati vanno interpretati" per poi tornare a dire "poveri meridionali svantaggiati" pure di fronte all'evidenza. Sembri un creazionista. Non è possibile dialogare in questo modo.
 
Top
wakonda
view post Posted on 23/7/2012, 16:48




CITAZIONE (Gianco1 @ 23/7/2012, 12:48) 
Vabbè... mi rendo conto che non vuoi leggere perchè sei impastato di propaganda, di luoghi comuni, di prevenzioni e di tutto il peggio del repertorio che si usa al nord per denigrare il sud.
Se hai dei dati ufficiali tirali fuori.
Poi dimmi di quale settore pubblico parli. Il settore pubblico in genere dipende dallo stato. Quello che ha privilegiato il nord finora. Se poi parli della regione Sicilia che ha un numero infernale di dipendenti, quello è un problema particolare che va risolto a livello centrale. E comunque vogliamo parlare degli sprechi della Sanità che stanno venendo fuori in Lombardia?
Dai... parlaimo degli sprechi del nord. Te ne ho dato qualcuno sulla costruzione di strade, ma hai fatto finta di non averlo letto.
Ribellarci? Creare un partito politico? Ma che cavolo vai dicendo. Il nord ha creato la Lega da 30 anni. Cosa ha ottenuto oltre alle prodezze del Trota?
Sono proprio le divisioni che ci massacrano. A Nord quanto a Sud.
Studia, Matteo. Studia. Ma prima ripulisciti il cervello dai luoghi comuni.

Conosco un buon numero di italiani del nord che mi onorano della loro amicizia.
Quando vado a trovarli o quando accettano di trascorrere qualche settimana presso la mia casa al mare discutiamo spessso di vari argomenti, ma quando tocchiamo il tema "lega nord" la loro reazione è analoga a quella di un campano onesto quando il tema è la camorra, un misto di imbarazzo, vergogna e presa di distanza.
La differenza tra loro e gli esagitati di verde vestiti è che i primi preferiscono affrontare i problemi e cercare di risolverli invece di demandarne a terzi la responsabilità affidandosi a chi urla più forte e più volgarmente per venirne liberati.
Chiaramente non vi è in questa mia alcun riferimento polemico alla statura culturale e morale di coloro che sbraitano senza mai concludere nulla, sono i fatti a parlare per loro, ma solo un appunto sulla divisione reale della popolazione mondiale.
In questa vivono persone oneste e capaci e cialtroni disonesti e incapaci. Non c'è un lingua o un colore politico, etnico o religioso a differenziarli, ma solo le opere che riescono a concretizzare.
Nel bene sono persone oneste e capaci, neri o bianchi, comunisti o nazisti, terruni o ariani che siano.
Nel male sono solo cialtroni, di qualsiasi colore si mascherino.
 
Top
Gianco1
view post Posted on 23/7/2012, 17:04




CITAZIONE (Matteo Maria Giubeppe ti guarda @ 23/7/2012, 17:34) 
Certo, una volta te li ho dati, i dati ufficiali, tra cui link ad elaborazioni di dati ISTAT usciti su riviste italiane al di sopra di ogni sospetto. Hai trovato un sacco di scuse per girarci intorno della serie "i dati vanno interpretati" per poi tornare a dire "poveri meridionali svantaggiati" pure di fronte all'evidenza. Sembri un creazionista. Non è possibile dialogare in questo modo.

Certo che me li hai dati. In quella discussioni esordivi con questa perla


CITAZIONE (matteo maria @ 13/5/2012, 10:20) 
CITAZIONE
(...)
3 Blocco dell' immigrazione e avvio di un umano rimpatrio

Solo se sono compresi gli immigrati che hanno invaso e devastano le nostre terre da oltre 50 anni, cioè i meridionali.
(...)

La discussione era questa:
https://giovanipadani.forumfree.it/?t=61534469

e i dati ufficiali da te postati erano dei grafici sull'evasione fiscale che significavano poco senza le didascalie che ho provveduto a postare io.
E stranamente chiudi anche quella discussione sostenendo che io sono un provocatore, per nascondere il fatto che sei impastato solo di luoghi comuni e nient'altro.
 
Top
Gianco1
view post Posted on 23/7/2012, 17:19




CITAZIONE (wakonda @ 23/7/2012, 17:48) 
CITAZIONE (Gianco1 @ 23/7/2012, 12:48) 
Vabbè... mi rendo conto che non vuoi leggere perchè sei impastato di propaganda, di luoghi comuni, di prevenzioni e di tutto il peggio del repertorio che si usa al nord per denigrare il sud.
Se hai dei dati ufficiali tirali fuori.
Poi dimmi di quale settore pubblico parli. Il settore pubblico in genere dipende dallo stato. Quello che ha privilegiato il nord finora. Se poi parli della regione Sicilia che ha un numero infernale di dipendenti, quello è un problema particolare che va risolto a livello centrale. E comunque vogliamo parlare degli sprechi della Sanità che stanno venendo fuori in Lombardia?
Dai... parlaimo degli sprechi del nord. Te ne ho dato qualcuno sulla costruzione di strade, ma hai fatto finta di non averlo letto.
Ribellarci? Creare un partito politico? Ma che cavolo vai dicendo. Il nord ha creato la Lega da 30 anni. Cosa ha ottenuto oltre alle prodezze del Trota?
Sono proprio le divisioni che ci massacrano. A Nord quanto a Sud.
Studia, Matteo. Studia. Ma prima ripulisciti il cervello dai luoghi comuni.

Conosco un buon numero di italiani del nord che mi onorano della loro amicizia.
Quando vado a trovarli o quando accettano di trascorrere qualche settimana presso la mia casa al mare discutiamo spessso di vari argomenti, ma quando tocchiamo il tema "lega nord" la loro reazione è analoga a quella di un campano onesto quando il tema è la camorra, un misto di imbarazzo, vergogna e presa di distanza.
La differenza tra loro e gli esagitati di verde vestiti è che i primi preferiscono affrontare i problemi e cercare di risolverli invece di demandarne a terzi la responsabilità affidandosi a chi urla più forte e più volgarmente per venirne liberati.
Chiaramente non vi è in questa mia alcun riferimento polemico alla statura culturale e morale di coloro che sbraitano senza mai concludere nulla, sono i fatti a parlare per loro, ma solo un appunto sulla divisione reale della popolazione mondiale.
In questa vivono persone oneste e capaci e cialtroni disonesti e incapaci. Non c'è un lingua o un colore politico, etnico o religioso a differenziarli, ma solo le opere che riescono a concretizzare.
Nel bene sono persone oneste e capaci, neri o bianchi, comunisti o nazisti, terruni o ariani che siano.
Nel male sono solo cialtroni, di qualsiasi colore si mascherino.

Certo. I disonesti, gli incapaci, i cialtroni non hanno colore, religione, nazionalità, collocazione politica o geografica. Ecco perchè ritengo l'antimeridionalismo "a prescindere" come un atto di disonestà. Però se ti ribelli a queste definizioni passi per un provocatore perchè non hai il coraggio di chiedere tu la secessione.
Vale a dire:"io ti prendo a schiaffi. Se non ti piace puoi sempre andartene"
 
Top
wakonda
view post Posted on 23/7/2012, 19:44




CITAZIONE (Gianco1 @ 23/7/2012, 18:19) 
CITAZIONE (wakonda @ 23/7/2012, 17:48) 
Conosco un buon numero di italiani del nord che mi onorano della loro amicizia.
Quando vado a trovarli o quando accettano di trascorrere qualche settimana presso la mia casa al mare discutiamo spessso di vari argomenti, ma quando tocchiamo il tema "lega nord" la loro reazione è analoga a quella di un campano onesto quando il tema è la camorra, un misto di imbarazzo, vergogna e presa di distanza.
La differenza tra loro e gli esagitati di verde vestiti è che i primi preferiscono affrontare i problemi e cercare di risolverli invece di demandarne a terzi la responsabilità affidandosi a chi urla più forte e più volgarmente per venirne liberati.
Chiaramente non vi è in questa mia alcun riferimento polemico alla statura culturale e morale di coloro che sbraitano senza mai concludere nulla, sono i fatti a parlare per loro, ma solo un appunto sulla divisione reale della popolazione mondiale.
In questa vivono persone oneste e capaci e cialtroni disonesti e incapaci. Non c'è un lingua o un colore politico, etnico o religioso a differenziarli, ma solo le opere che riescono a concretizzare.
Nel bene sono persone oneste e capaci, neri o bianchi, comunisti o nazisti, terruni o ariani che siano.
Nel male sono solo cialtroni, di qualsiasi colore si mascherino.

Certo. I disonesti, gli incapaci, i cialtroni non hanno colore, religione, nazionalità, collocazione politica o geografica. Ecco perchè ritengo l'antimeridionalismo "a prescindere" come un atto di disonestà. Però se ti ribelli a queste definizioni passi per un provocatore perchè non hai il coraggio di chiedere tu la secessione.
Vale a dire:"io ti prendo a schiaffi. Se non ti piace puoi sempre andartene"

Cosa intendi per secessione?
Dare mano libera a mafiosi e collusi è secessione?
Condannare milioni di italiani del nord a subire le prepotenze di individui che usano i loro elettori come un bankmat o che si comportano da delinquenti scagliando gavettoni di candegina è secessione?
Obbligare individui dignitosi e dotati di cultura ed educazione ad obbedire ad individui che affermano che gli antichi romani erano di origine nordica o che la lega è un partito di stampo leninista e per questo è anticomunista è secessione?
Ma chi la vuole una secessione così?

[QUOTE=Gianco1,23/7/2012, 18:19 ?t=62195896&st=60#entry507966994]
CITAZIONE (wakonda @ 23/7/2012, 17:48) 
Certo. I disonesti, gli incapaci, i cialtroni non hanno colore, religione, nazionalità, collocazione politica o geografica. Ecco perchè ritengo l'antimeridionalismo "a prescindere" come un atto di disonestà. Però se ti ribelli a queste definizioni passi per un provocatore perchè non hai il coraggio di chiedere tu la secessione.
Vale a dire:"io ti prendo a schiaffi. Se non ti piace puoi sempre andartene"

Dimenticavo:

Io sono nato a nord delle alpi ed a sud della foresta nera.
Se dovessimo leggittimare l'antimeridionalismo dovrei considerare terroni gli svizzeri e gli italiani tutti.
 
Top
Matteo Maria Giubeppe ti guarda
view post Posted on 23/7/2012, 21:13




CITAZIONE
Cosa intendi per secessione?
Dare mano libera a mafiosi e collusi è secessione?
Condannare milioni di italiani del nord a subire le prepotenze di individui che usano i loro elettori come un bankmat o che si comportano da delinquenti scagliando gavettoni di candegina è secessione?
Obbligare individui dignitosi e dotati di cultura ed educazione ad obbedire ad individui che affermano che gli antichi romani erano di origine nordica o che la lega è un partito di stampo leninista e per questo è anticomunista è secessione?
Ma chi la vuole una secessione così?

Quello che hai descritto è il ritratto sputato dell'Italia unita tanto osannata da qualcuno.
Ribadisco (è sempre meglio) che ho preso le distanze dalla Lega e la sua "Padania=Italia del nord" ormai da anni.

CITAZIONE
Se dovessimo leggittimare l'antimeridionalismo dovrei considerare terroni gli svizzeri e gli italiani tutti.

Questo qualunquismo fa tanto "politically correct", vero?
Il problema non sono i "terroni" perché sono meridionali. Possono anche essere marziani per quel che mi interessa. I problemi sono questi:

www.rischiocalcolato.it/2012/04/dat...ndustriale.html

Andate a leggere alla voce "spesa pubblica complessiva". Sono cifre folli.
 
Top
wakonda
view post Posted on 23/7/2012, 23:24




CITAZIONE (Matteo Maria Giubeppe ti guarda @ 23/7/2012, 22:13) 
CITAZIONE
Cosa intendi per secessione?
Dare mano libera a mafiosi e collusi è secessione?
Condannare milioni di italiani del nord a subire le prepotenze di individui che usano i loro elettori come un bankmat o che si comportano da delinquenti scagliando gavettoni di candegina è secessione?
Obbligare individui dignitosi e dotati di cultura ed educazione ad obbedire ad individui che affermano che gli antichi romani erano di origine nordica o che la lega è un partito di stampo leninista e per questo è anticomunista è secessione?
Ma chi la vuole una secessione così?

Quello che hai descritto è il ritratto sputato dell'Italia unita tanto osannata da qualcuno.
Ribadisco (è sempre meglio) che ho preso le distanze dalla Lega e la sua "Padania=Italia del nord" ormai da anni.

CITAZIONE
Se dovessimo leggittimare l'antimeridionalismo dovrei considerare terroni gli svizzeri e gli italiani tutti.

Questo qualunquismo fa tanto "politically correct", vero?
Il problema non sono i "terroni" perché sono meridionali. Possono anche essere marziani per quel che mi interessa. I problemi sono questi:

www.rischiocalcolato.it/2012/04/dat...ndustriale.html

Andate a leggere alla voce "spesa pubblica complessiva". Sono cifre folli.

Cifre decise da chi? Ed a quali scopi?

P.S.: Attento a quello che scrivi perchè una parte della risposta la conosco già.
 
Top
85 replies since 2/7/2012, 16:39   909 views
  Share