Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Mollo o non mollo?, to B. or not to B.

« Older   Newer »
  Share  
VeroCamuno
view post Posted on 17/1/2011, 16:06




CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 17/1/2011, 13:58) 
CITAZIONE (VeroCamuno @ 16/1/2011, 13:21) 
Sarei interessato invece ad un tuo commento sul fatto che i giudici si inventano accuse proprio quando sta per passare il federalismo.

Non fatevi infinocchiare da queste cose, se uno (B.) non riesce a rigare dritto combinandone + di Bertoldo in Francia pensando di essere intoccabile (mi ricorda il film "Gli intoccabili" di Brian De Palma) e la magistratura ha l'obbligatorietà dell'azione penale, fate voi!!!
Fanno sempre a gara a dire "giustizia ad orologeria". Che ridere. :D
Ciao

Io ho poco da ridere. I decreti attuativi sul federalismo sono in dirittura d'arrivo. Ed ecco che esce questa inchiesta, che non si capisce bene su cosa sia centrata, visto che i comportamenti sono esecrabili, ma la loro rilevanza penale è tutt'altro che chiara. Se c'è qualcuno che vuole "infinocchiare" qualcun altro sono le varie sirene che invitano a lasciar perdere tutto quando ormai un importante traguardo è quasi raggiunto.
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 17/1/2011, 16:06




CITAZIONE (fabiana sabina @ 17/1/2011, 15:36) 
Caro NonCiPossoCredere, ti inviterei se posso chiedertelo, di avvenire a un tono di conversazione meno lesivo delle opinioni altrui, e parlo dei toni da Te usati.
Come esempio citerei il tuo continuo uso del VOI come equiparazione generica a un gruppo di razzisti e xenofobi (per usare le Tue stesse parole).
Inoltre, tu che posti opinioni con tanto convincimento, dovresti sapere che la politica è un gioco (purtroppo troppo spesso) fondato su compromessi indispensabili per portare a termine obiettivi comuni. Aggiungo che "noi" abbiamo sempre contestato i comportamenti a dir poco assai criticabili e non consoni di Berlusconi, non abbiamo mai passato sotto silenzio niente, anzi. Ma sai, tutti i matrimoni a un certo punto entrano in fortissima crisi, ma non sempre la giusta soluzione per i figli è il divorzio... image

Se ti sei sentita toccata da questa mia considerazione, me ne dispiace, ma sicuramente la mia affermazione è frutto di constatazione personale. Credo che il generico Voi è + da attribuire a chi effettivamente nutre tali sentimenti. Generalizzare è sempre sbagliato!
Una cosa è dire un'altra è fare: secondo me siete corresponsabili dello sfascio perpetrato da B. in questi anni, per l'amore di raggiungere i vostri fini.
Un umile consiglio: fate "Mea culpa".

Ciao
 
Top
VeroCamuno
view post Posted on 17/1/2011, 16:23




CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 17/1/2011, 14:26) 
Agli albori della Lega Nord, che reputo il partito + comunista che ci sia, aveva schifo di B., e Bossi inveiva malamente contro BerlusKeiser & C., poi ha dovuto mordersi la lingua ed aderire per portare a compimento, per adesso, il Federalismo e non + alla secessione. Ha dovuto trovare questo compromesso, visto che aveva perso le elezioni e i numeri l'hanno portato a "miti consigli", aspettando con pazienza e fidandosi di B.

La tua mi sembra una analisi posta su basi molto fragili. Non so cosa intendi tu per "vincere le elezioni", ma la Lega prende più voti quando va da sola. Era così nel 1996, è così quando le elezioni non prevedono coalizioni. Anzi semmai è stato Berlusconi nel 2001 a giungere a miti consigli e ad allerarsi con la lega. Convincendo pure Fini che, da statalista e centralista convinto, non è mai stato entusiasta dell'alleanza con la lega.

CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 17/1/2011, 14:26) 
Ma in tutti questi anni: Nada, niente!

Anche in questo caso devo manifestare il mio disaccordo con la tua analisi. La regione veneto e il piemonte la lega non le avrebbe mai conquistate da sola. Idem per il federalismo, di cui mancano solo i decreti attuativi, vedi il post di pippopluto per gli aggiornamenti.

CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 17/1/2011, 14:26) 
Ingoiando rospi, per usare un eufemismo, facendo passare leggi insulse per far parare il C..o al B.
Al B. non frega niente del Federalismo, a lui basta che stia là e non venga processato, e perciò la Lega è complice di tutto ciò.

Non so se Berlusconi sia personalmente e genuinamente interessato al federalismo. E nemmeno mi interessa più di tanto. I decreti attuativi sono lì, se non sbaglio già calendarizzati. Il PDL fino ad ora li ha votati. Questo è importante per me.

CITAZIONE (NonCiPossoCredere @ 17/1/2011, 14:26) 
Ecco cosa intendo. Voi state lottando per una vostra sacrosanta idea, che non condivido in pieno visto che ci sono punte di xenofobia e razzismo (IMHO), ma l'idea non è male, anche se ho dei dubbi che si possa applicare in Italia, che non è la Germania e nemmeno l'America.

Lottare si, ma con alleati veri, che non vi sfruttino solo per il vostro peso elettorale.

Ciao

Scusa, ma arrivi qui, dici che secondo te la lega dovrebbe abbandonare la coalizione di governo, ribadisci che non condividi le idee della lega, accusi di razzismo e xenofobia, bhe allora non fai altro che confermare la mia diffidenza iniziale: secondo me sei qui a suggerire una "linea" che sarebbe controproducente per la lega.
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 17/1/2011, 17:40




CITAZIONE
Se ti sei sentita toccata da questa mia considerazione, me ne dispiace, ma sicuramente la mia affermazione è frutto di constatazione personale. Credo che il generico Voi è + da attribuire a chi effettivamente nutre tali sentimenti. Generalizzare è sempre sbagliato!
Una cosa è dire un'altra è fare: secondo me siete corresponsabili dello sfascio perpetrato da B. in questi anni, per l'amore di raggiungere i vostri fini.
Un umile consiglio: fate "Mea culpa".

Ciao

Ti ringrazio molto NonCiPossoCredere della precisazione. Tuttavia mi sento di dirti che non mi sento toccata di persona, ma hai ragione quando dici che generalizzare è sempre sbagliato. Per questo ti chiederei di non dire agli utenti del Forum che la pensano tutti allo stesso modo in quanto appartenenti e/o simpatizzanti dello stesso movimento politico.
Sull'altra cosa che dici: la Lega Nord non è corresponsabile dello sfascio, noi siamo invece responsabili dello smantellamento della Cupola. Durante il nostro Mandato, diversi boss latitanti sono stati arrestati, e ci sono diverse cose positive che il Governo ha fatto, cosa difficile da negare. Tu dici: l'amore di raggiungere i nostri fini. Quali precisamente? Il Federalismo? Ancora non ci siamo... Per il Mea Culpa, certo tutti hanno le loro colpe.... puoi essere più preciso?
Grazie della risposta e mi piace che sei disponibile al dialogo. I punti di vista diversi sono sempre ben visti, anzi, benvengano le critiche! Mi piace scoprire le persone. Se ci manteniamo a livello colloquiale, questo è un ottimo spazio per il confronto, non credi anche tu?
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 18/1/2011, 12:59




CITAZIONE (fabiana sabina @ 17/1/2011, 17:40) 
CITAZIONE
Se ti sei sentita toccata da questa mia considerazione, me ne dispiace, ma sicuramente la mia affermazione è frutto di constatazione personale. Credo che il generico Voi è + da attribuire a chi effettivamente nutre tali sentimenti. Generalizzare è sempre sbagliato!
Una cosa è dire un'altra è fare: secondo me siete corresponsabili dello sfascio perpetrato da B. in questi anni, per l'amore di raggiungere i vostri fini.
Un umile consiglio: fate "Mea culpa".

Ciao

Ti ringrazio molto NonCiPossoCredere della precisazione. Tuttavia mi sento di dirti che non mi sento toccata di persona, ma hai ragione quando dici che generalizzare è sempre sbagliato. Per questo ti chiederei di non dire agli utenti del Forum che la pensano tutti allo stesso modo in quanto appartenenti e/o simpatizzanti dello stesso movimento politico.
Sull'altra cosa che dici: la Lega Nord non è corresponsabile dello sfascio, noi siamo invece responsabili dello smantellamento della Cupola. Durante il nostro Mandato, diversi boss latitanti sono stati arrestati, e ci sono diverse cose positive che il Governo ha fatto, cosa difficile da negare. Tu dici: l'amore di raggiungere i nostri fini. Quali precisamente? Il Federalismo? Ancora non ci siamo... Per il Mea Culpa, certo tutti hanno le loro colpe.... puoi essere più preciso?
Grazie della risposta e mi piace che sei disponibile al dialogo. I punti di vista diversi sono sempre ben visti, anzi, benvengano le critiche! Mi piace scoprire le persone. Se ci manteniamo a livello colloquiale, questo è un ottimo spazio per il confronto, non credi anche tu?

Votare leggi "ad personam" (non neghiamolo), per sperare nel Federalismo, è veramente riduttivo nei Vostri confronti. IMHO.
Visto che hai preso questo argomento (favola) sulla cattura dei Boss: gli arresti vengono effettuati dalla magistratura, tramite le forze di polizia, e si compiono al tempo debito: nessuno si attribuisca onori che non gli appartengono.
La cosa comica è che la magistratura fa fare una bella figura a chi la "sputtana" e la denigra: va bene che sono dei mentecatti (ipse dixit B.), ma questo sfiorerebbe l'autolesionismo, ma dai.
CITAZIONE
Se ci manteniamo a livello colloquiale, questo è un ottimo spazio per il confronto, non credi anche tu?

Parliamone ^_^
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 19/1/2011, 15:56




Mah, secondo me questo argomento non è una favola (se lo fosse, si tratta di una BELLA favola, no?)
Io noterei il fatto che nessun politico ha ancora fatto niente per mettere in libertà i boss catturati. Inoltre, durante questa Legislatura la cupola continua a subire smantellamenti importanti. Devo ritenere, in base alle tue considerazioni, che in passato la Magistratura non era così efficiente come con i nostri uomini al Governo? Eppure anche nelle precedenti Legislature essa e le forze di polizia si occupavano ugualmente degli arresti, vuoi forse dire che il tempo debito (per usare espressioni tue), non era tale come ora?
Noi (un'altra tua amata espressione) non vogliamo corone d'alloro in capoccia come i Cesari, sono i fatti che parlano per noi.
Ti invito nuovamente a non usare termini denigratori e offensivi, quantomeno fastidiosi a una normale lettura, per motivare le tue opinioni (vedi ad esempio la parola fra virgolette). Grazie e buona discussione.
 
Top
Danige
view post Posted on 20/1/2011, 00:42




CITAZIONE (fabiana sabina @ 19/1/2011, 15:56) 
Mah, secondo me questo argomento non è una favola (se lo fosse, si tratta di una BELLA favola, no?)
Io noterei il fatto che nessun politico ha ancora fatto niente per mettere in libertà i boss catturati. Inoltre, durante questa Legislatura la cupola continua a subire smantellamenti importanti. Devo ritenere, in base alle tue considerazioni, che in passato la Magistratura non era così efficiente come con i nostri uomini al Governo? Eppure anche nelle precedenti Legislature essa e le forze di polizia si occupavano ugualmente degli arresti, vuoi forse dire che il tempo debito (per usare espressioni tue), non era tale come ora?
Noi (un'altra tua amata espressione) non vogliamo corone d'alloro in capoccia come i Cesari, sono i fatti che parlano per noi.
Ti invito nuovamente a non usare termini denigratori e offensivi, quantomeno fastidiosi a una normale lettura, per motivare le tue opinioni (vedi ad esempio la parola fra virgolette). Grazie e buona discussione.

Allora chiediamoci anche, perchè in 5 anni di governo Berlusconi (2001-2006) con al ministero degli Interni rispettivamente Scajola e Pisanu si è avuto un numero di arresti ed un contrasto alla mafia quasi nullo? La verità è che non è questo governo a combattere la mafia ma sono Roberto Maroni e la Lega Nord, l'unico partito che non avendo per ovvi motivi clientele al sud da mantenere può veramente lottare a viso aperto contro criminalità organizzata e malaffare, nonostante i nostri alleati che invece al sud hanno le loro roccaforti.

La Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri non dipendono dalla magistratura ma dal dipartimento di pubblica sicurezza che è un organo del ministero degli interni che ne detta le linee operative e ne dirige gli sforzi investigativi, per questo la lotta alle mafie parte proprio dalla politica. La magistratura o meglio le procure, hanno a disposizione diretta unicamente la polizia giudiziaria che è numericamente talmente esigua e priva di mezzi investigativi reali da risultare praticamente irrilevante ai fini di lotte sistemiche alla criminalità.

 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 20/1/2011, 08:58




Grazie Danige, i tuoi interventi sono sempre mirati e diretti. E' vero, la polizia giudiziaria è povera di uomini, e questo non giova certo alla sicurezza del Paese. Un dato che andrebbe monitorato con capillare attenzione e implementato.
 
Top
Danige
view post Posted on 20/1/2011, 18:56




Beh diciamo che in un paese che funziona non dovrebbe esserci nemmeno un ramo della polizia che risponde unicamente all'organo inquirente ed infatti lo abbiamo solo in Italia, il problema è che il nostro purtroppo non è un paese che funziona ed un ministro dell'interno piuttosto che un altro può cambiare le cose in maniera abissale :)
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 21/1/2011, 09:37




CITAZIONE (Danige @ 20/1/2011, 18:56) 
Beh diciamo che in un paese che funziona non dovrebbe esserci nemmeno un ramo della polizia che risponde unicamente all'organo inquirente ed infatti lo abbiamo solo in Italia, il problema è che il nostro purtroppo non è un paese che funziona ed un ministro dell'interno piuttosto che un altro può cambiare le cose in maniera abissale :)

Il nostro è un paese dove a volte ci sono regole strane, e dove non prendiamo esempio dagli altri ma siamo convinti che il nostro modo di avere organizzato le cose in passato debba per forza funzionare all'infinito.
Un Ministro dell'Interno piuttosto di un altro può certamente cambiare le cose, e grazie a noi quante cose stanno migliorando!! Grazie Danige. :pad: :pad: image
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 10:56

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Location:
milano

Status:


sopero che il federalismo passi al piu presto .. sti decreti attuativi si fanno attendere troppo !!
 
Web  Top
Danige
view post Posted on 25/1/2011, 15:32




Comunque signori qualcosa inizia a muoversi, qui a Milano la consigliere di zona del PDL Sara Giudice ha iniziato una raccolta firme per chiedere le dimissioni di Nicole Minetti in quannto simbolo di una politica "opaca" e sbagliata che ha già raggiunto in 3 giorni quasi 5000 firme fra cui moltissimo iscritti ed elettori del partito di Berlusconi . Anche all'interno del PDL finalmente i giovani per bene ed ideologicamente sani stanno iniziando a farsi sentire messi di fronte a tutto questo schifo!
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 28/1/2011, 03:38




Si, perché nel PDL ci sono i giovani, moto stimolatore, innovativo e puro di ogni partito politico, che ancora credono che fare politica non sia solo un mezzo per ottenere potere personale, ma soprattutto per lavorare per il bene del paese e comunque della propria terra e dei propri vecchi.
Fino a che i giovani si muoveranno convinti da una sana idea portata avanti in modo pulito, la società avrà una pur fiebile ma salda ragione per credere in un sano miglioramento. I giovani che vogliono costruire sono l'energia che fa funzionare il meccanismo. Come l'olio che tiene gli ingranaggi per la durata del motore. Dobbiamo ripulire la politica dal vecchio. La base va ascoltata. In questo sta la salvezza. Nelle tradizioni, perché solo i giovani conoscono il valore della propria terra, e la vogliono rendere migliore, perché la amano e ci vogliono vivere. La politica ha bisogno di forze nuove. La Lega è sempre stata consapevole di tutto questo, e ne è la più viva espressione.
 
Top
Paolo Yogurt
view post Posted on 28/1/2011, 09:39




CITAZIONE
all'interno del PDL finalmente i giovani per bene ed ideologicamente sani

Esistono? Scusate il sarcasmo ma se escludiamo l'arrivismo e la fede cieca nel dio Silvio, non ho mai capito il motivo per cui esiste l'attivismo berlusconiano. Che valori ha il PDL oltre alla corruzione, al cadreghificio e alla difesa a oltranza del Berlusconi?
 
Top
pippopluto
view post Posted on 28/1/2011, 11:28




CITAZIONE (Paolo Yogurt @ 28/1/2011, 09:39) 
CITAZIONE
all'interno del PDL finalmente i giovani per bene ed ideologicamente sani

Che valori ha il PDL oltre alla corruzione, al cadreghificio e alla difesa a oltranza del Berlusconi?

Boh! Non mi sembra un partito che puo' attirare idealisti, o anche solo riformatori.
 
Top
64 replies since 16/1/2011, 11:04   959 views
  Share