Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Mollo o non mollo?, to B. or not to B.

« Older   Newer »
  Share  
Danige
view post Posted on 28/1/2011, 18:21




Mah qualcuno che crede ancora nella "rivoluzione liberale" c'è ancora ma purtroppo a mio avviso la maggior parte è ormai mossa solo da arrivismo personale
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 6/2/2011, 14:47




Che pasticci Vi tocca fare.
Andare contro i regolamenti, le vostre stesse radici, bah! :cry:
Contenti Voi.
Ingoiate, Ingoiate, (ROSPI) che prima o poi vi strozzate, ma chi vi costringe a giustificare un ominuncolo cosi.
image
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 6/2/2011, 15:38




Ciao a tutti. Berlusca non è la nostra radice, si tratta di un alleato momentaneo, tanti si alleano con tizio e sempronio, ma noi siamo nati da nostre esigenze, silvio che c'entra???
Non lo abbiamo mai giustificato, sopportato che vuoi, si cerca di portare avanti le richieste degli elettori. Non siamo contenti, ce tocca! Importante è il traguardo, e non ci vuole ancora tanto.
I berlusconiani, come dicevo anni addietro, una volta tranciato il capo, non sapranno dove andare. Cercano di portare l'acqua al mulino (leggi arcore) e di fare carriera, per il resto non è un gran ché. La destra sta crescendo, fra un pò ne vedremo di belle. Ma per ora quello che interessa è portare avanti riforme costruttive e rendere migliore la vita al cittadino medio e ai nostri padri, il che vuol dire dare possibilità concrete anche ai giovani, perché le cose sono concatenate. Un abbraccio a tutti.
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 6/2/2011, 16:41




CITAZIONE (fabiana sabina @ 6/2/2011, 15:38) 
Ciao a tutti. Berlusca non è la nostra radice, si tratta di un alleato momentaneo, tanti si alleano con tizio e sempronio, ma noi siamo nati da nostre esigenze, silvio che c'entra???
Non lo abbiamo mai giustificato, sopportato che vuoi, si cerca di portare avanti le richieste degli elettori. Non siamo contenti, ce tocca! Importante è il traguardo, e non ci vuole ancora tanto.
I berlusconiani, come dicevo anni addietro, una volta tranciato il capo, non sapranno dove andare. Cercano di portare l'acqua al mulino (leggi arcore) e di fare carriera, per il resto non è un gran ché. La destra sta crescendo, fra un pò ne vedremo di belle. Ma per ora quello che interessa è portare avanti riforme costruttive e rendere migliore la vita al cittadino medio e ai nostri padri, il che vuol dire dare possibilità concrete anche ai giovani, perché le cose sono concatenate. Un abbraccio a tutti.

Bel discorso, condivisibile, ma appena vi sveglierete da questo torpore mediatico, prenderete, come molti italiani, una grande facciata conto la realtà delle cose.
Essere fedeli ad uno che ha a cuore solo i vostri voti è veramente umiliante.
Ingoiate... :sick:
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 6/2/2011, 16:47




NonCiPossoCredere, mi piace la fede che hai nelle tue opinioni, come le porti avanti. Non ingoiamo, semplicemente ci crediamo senza schifezze varie. Nel senso che noi non usiamo i soldi di chi ci crede nell'Ideale per pagare le varie Ruby e pseudo-veline, del tipo.
Noi li usiamo per la Padania, per aiutare coloro che lavorano e vedono i loro soldi mangiati dalla mafia. Li usiamo per gratificare il lavoro del Nord. Li usiamo per difendere le tradizioni e il Crocifisso nei luoghi pubblici e di educazione ai giovani. Li usiamo con consapevolezza e criterio. Non deludiamo chi ci crede. Grazie del "bel discorso", mi hai fatto un complimento grandissimo, io non so parlare in pubblico, significa che non me la cavo poi male. Io ci credo, non faccio fatica a motivare i miei post. Grazie ancora. Un abbraccio.
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 25/2/2011, 02:16




CITAZIONE (fabiana sabina @ 6/2/2011, 16:47) 
NonCiPossoCredere, mi piace la fede che hai nelle tue opinioni, come le porti avanti. Non ingoiamo, semplicemente ci crediamo senza schifezze varie. Nel senso che noi non usiamo i soldi di chi ci crede nell'Ideale per pagare le varie Ruby e pseudo-veline, del tipo.
Noi li usiamo per la Padania, per aiutare coloro che lavorano e vedono i loro soldi mangiati dalla mafia. Li usiamo per gratificare il lavoro del Nord. Li usiamo per difendere le tradizioni e il Crocifisso nei luoghi pubblici e di educazione ai giovani. Li usiamo con consapevolezza e criterio. Non deludiamo chi ci crede. Grazie del "bel discorso", mi hai fatto un complimento grandissimo, io non so parlare in pubblico, significa che non me la cavo poi male. Io ci credo, non faccio fatica a motivare i miei post. Grazie ancora. Un abbraccio.

Con l'avvicinarsi del fatidico 06.04.2011 vedrete che B. dilanierà tutto il sistema giudiziario, pur di non andare a processo. Mi chiedo e dico: tutta la vostra storia politica, le vostre convinzioni, i vostri fini, quello che diceva Bossi di B., tutto in mano ad un essere squallido e approfittatore, ma come fate a reggere il tanfo?
Ingoiate! Ingoiate! Ingoiate... sino a strozzarvi? Qulale limite è il colmo?
Poniamo caso che alla fin fine stò federalismo approvato alla bene e meglio, senza la dovuta oculatezza di vedere se effettivamente funziona, e poi i sindaci, in piena crisi, aumentano nei vostri/nostri comuni le tasse locali: ma vi/ci state scavando la fossa con le vostre mani. A che prezzo poi? Distruggendo il sistema giudiziario italiano.
Se B. abitava a Firenze, allora erano quelli di Firenze ad essere politicizzati, sono sicurissimo. :inc:

Che tanfo... Ingoiate! Ingoiate! Ingoiate... sino a strozzarvi? :(
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 25/2/2011, 13:31




CITAZIONE
Con l'avvicinarsi del fatidico 06.04.2011 vedrete che B. dilanierà tutto il sistema giudiziario, pur di non andare a processo. Mi chiedo e dico: tutta la vostra storia politica, le vostre convinzioni, i vostri fini, quello che diceva Bossi di B., tutto in mano ad un essere squallido e approfittatore, ma come fate a reggere il tanfo?
Ingoiate! Ingoiate! Ingoiate... sino a strozzarvi? Quale limite è il colmo?
Poniamo caso che alla fin fine stò federalismo approvato alla bene e meglio, senza la dovuta oculatezza di vedere se effettivamente funziona, e poi i sindaci, in piena crisi, aumentano nei vostri/nostri comuni le tasse locali: ma vi/ci state scavando la fossa con le vostre mani. A che prezzo poi? Distruggendo il sistema giudiziario italiano.
Se B. abitava a Firenze, allora erano quelli di Firenze ad essere politicizzati, sono sicurissimo. :inc:
Che tanfo... Ingoiate! Ingoiate! Ingoiate... sino a strozzarvi? :(

Ciao!! Non ti sentivo da un pò... come va? :) :D
Berlusconi una vita che vuole portare il sistema giudiziario, già uno schifo di per sé, a suo favore. Fortunatamente non ci riuscirà mai.
Come dico sempre, a noi interessa portare avanti le nostre battaglie. Di tanfi ce ne sono tanti e ripetuti in politica, diciamo che lo smog là dentro è come la nebbia a Milano :blink: ;) :rotfl:
Strozzarci? Ci siamo già strozzati, forse è per questo che amiamo il verde "bile" hihihihihi... :sick: :P :)
Sull'aumento delle tasse locali non ci giurerei, si tratta di una migliore distribuzione delle risorse, i soldi andranno dove devono realmente andare. Anzi, i Comuni utilizzeranno con capillare precisione i fondi a loro destinati e quelli che ricaveranno dalle tasse che non saranno più controllate dal potere centrale, ma saranno gestite localmente. Non penso ci saranno aumenti per il cittadino, anzi, potendo disporre meglio delle tasse esistenti, non credi che ne gioverà il cittadino stesso?
 
Top
martissimaleghissima
view post Posted on 25/2/2011, 14:21




Giusto!! :P Con questo sistema i comuni saranno più indipendenti e i soldi saranno gestiti al migliore dei modi e i cittadini dovrebbero essere più ke soddifatti. :pad: :pad: :ag: :ag: :kitty:
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 25/2/2011, 14:27




Ciao Martissimaleghissima!!! Che bello il tuo id!!! Parole sante!!!!! image image image
 
Top
martissimaleghissima
view post Posted on 25/2/2011, 14:35




Thank you!! ciao!!!!!!!!
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 25/2/2011, 14:51




Grazie a Te!!! Buona navigazione nel Forum!!
image

Attached Image: giglio giallo.jpg

giglio giallo.jpg

 
Top
bruzia80
view post Posted on 26/2/2011, 00:04




Visto che la discussione è scivolata sul federalismo e su "più tasse si, più tasse no, più tasse sicuramente no, anzi forse no", vorrei condividere con voi una mia riflessione.

Senza impegnare l'opinione di qualificati cattedratici, restiamo terra terra, e mettendoci nella testa dell'"uomo della strada", uno qualsiasi come noi tutti, che si fa due conti e pensa:
Perbacco, però questo federalismo è una cosa buona, le tasse pagate da noi cittadini rimangono sul territorio che ospita quei cittadini e vengono spesi in piena trasparenza per i bisogni di quegli stessi cittadini, senza che quei quattrini vadano ad ingrassare il potere centrale perdendone il conto e il controllo di come vengono impiegati. Ottimo.

In sostanza lo stato centrale non darà più soldi alle realtà locali che dovranno pensare a finanziarsi con autonoma potestà tributaria.

E a questo punto al pover'uomo i conti non tornano più, perchè il meschino pensa:

Accidenti, mi sorge un dubbio, ma se lo stato non manda più soldi ai comuni che dovranno finanziarsi da soli...come funziona 'sta cosa.

Cioè, pensa il tapino, sempre più confuso, io continuo a pagare l'imposta sui redditi, il bollo auto, le accise sui carburanti, sulle sigarette, anche l'Iva, l'imposta di registro, l'imposta provinciale di trascrizione (IPT), l'imposta bi bollo, le imposte sulle concessioni governative, le tasse scolastiche, l'inps, l'inail e l'irap, i contributi annuali alle CCIAA e agli ordini professionali, e anche le addizionali comunali e regionali, la tarsu, l'occupazione suolo, l'imposta sulla pubblicità, i contributi assistenziali e previdenziali alle gestioni autonome, ecc. ecc. ecc.

Vabbè pensa, molte di queste imposte resteranno a livello comunale o provinciale o regionale, ma non saranno sufficienti se vengono meno i trasferimenti statali.
Tant'è che l'IMU, imposta nuova di zecca che dovrebbe sostituire l'ici, sarà a livelli senz'altro superiori all'ici. E si da la facoltà ai comuni di incrementare le aliquote delle adddizionali, oltre alla istituzione di apposite imposte di scopo.

A questo punto il poverello realizza: ecco cosa mi era sfuggito, sicuramente la pressione fiscale dovuta allo stato centrale verrà diminuita, Per forza, altrimenti sai che fregatura.

Però, l'innocente si sente travolto dal dubbio, il suo cervellino continua a pensare sempre più confuso e sempre più atterrito: ...si ma ...Tremonti mica ha detto che diminuirà le tasse...stai a vedere che se l'è scordato...Accidenti, neanche Berlusca l'ha detto...e figurati se si scordava...
Porca miseria ...ma neanche quel Bossi e i suoi, come si chiamano?...quelli che l'hanno duro...neanche loro l'hanno detto...

Qui sento odore di bastonate...


E a dirla tutta ...anch'io vorrei chiarimenti su un bel pò di cose su questo cosiddetto "federalismo".
Perchè troppe cose non mi quadrano...



bruzia

Edited by bruzia80 - 26/2/2011, 01:11
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 26/2/2011, 00:27




Bruzia, ciaux!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con il Federalismo Fiscale, le Regioni hanno in mano il bene dei loro cittadini, le Risorse verranno divise e amministrate a chi ne ha bisogno, non ci sarà bisogno di passare da Roma, gli imprenditori avranno accesso subito e senza aspettare chissà cosa e quando, i cittadini sapranno che i soldi verranno utilizzati per le esigenze in locale, e non mandati chissà dove e per chi. Ti allego un documento della Lega, se vuoi info:
http://www.leganord.org/homepage/doc/Feder...smo_fiscale.pdf
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 00:39
Avatar

Burattinaia

Group:
Administrator
Posts:
68,713
Location:
Skysilvianet

Status:


CITAZIONE (bruzia80 @ 26/2/2011, 00:04) 
Senza impegnare l'opinione di qualificati cattedratici, restiamo terra terra, e mettendoci nella testa dell'"uomo della strada", uno qualsiasi come noi tutti, che si fa due conti e pensa:
Perbacco, però questo federalismo è una cosa buona, le tasse pagate da noi cittadini rimangono sul territorio che ospita quei cittadini e vengono spesi in piena trasparenza per i bisogni di quegli stessi cittadini, senza che quei quattrini vadano ad ingrassare il potere centrale perdendone il conto e il controllo di come vengono impiegati. Ottimo.

In sostanza lo stato centrale non darà più soldi alle realtà locali che dovranno pensare a finanziarsi con autonoma potestà tributaria.

E a questo punto al pover'uomo i conti non tornano più, perchè il meschino pensa:

Accidenti, mi sorge un dubbio, ma se lo stato non manda più soldi ai comuni che dovranno finanziarsi da soli...come funziona 'sta cosa.

Cioè, pensa il tapino, sempre più confuso, io continuo a pagare l'imposta sui redditi, il bollo auto, le accise sui carburanti, sulle sigarette, anche l'Iva, l'imposta di registro, l'imposta provinciale di trascrizione (IPT), l'imposta bi bollo, le imposte sulle concessioni governative, le tasse scolastiche, l'inps, l'inail e l'irap, i contributi annuali alle CCIAA e agli ordini professionali, e anche le addizionali comunali e regionali, la tarsu, l'occupazione suolo, l'imposta sulla pubblicità, i contributi assistenziali e previdenziali alle gestioni autonome, ecc. ecc. ecc.

Vabbè pensa, molte di queste imposte resteranno a livello comunale o provinciale o regionale, ma non saranno sufficienti se vengono meno i trasferimenti statali.
Tantè che l'IMU, imposta nuova di zecca che dovrebbe sostituire l'ici, sarà a livelli senz'altro superiori all'ici. E si da la facoltà ai comuni di incrementare le aliquote delle adddizionali, oltre alla istituzione di apposite imposte di scopo.

A questo punto il poverello realizza: ecco cosa mi era sfuggito, sicuramente la pressione fiscale dovuta allo stato centrale verrà diminuita, Per forza, altrimenti sai che fregatura.

Però, l'innocente si sente travolto dal dubbio, il suo cervellino continua a pensare sempre più confuso e sempre più atterrito: ...si ma ...Tremonti mica ha detto che diminuirà le tasse...stai a vedere che se l'è scordato...Accidenti, neanche Berlusca l'ha detto...e figurati se si scordava...
Porca miseria ...ma neanche quel Bossi e i suoi, come si chiamano?...quelli che l'hanno duro...neanche loro l'hanno detto...

Qui sento odore di bastonate...


E a dirla tutta ...anch'io vorrei chiarimenti su un bel pò di cose su questo cosiddetto "federalismo".
Perchè troppe cose non mi quadrano...



bruzia

beh che dire... come si fa a non quotarti?image

 
Web  Top
fabiana sabina
view post Posted on 26/2/2011, 00:52




No. Il Federalismo cancellerà il debito pubblico, le Regioni amministreranno con più libertà e oculatezza per le loro esigenze i soldi ricevuti dai cittadini. Non ci sarà la dispersione dei magnaccia di Roma, ma le realtà locali spenderanno per il loro territorio, per i loro imprenditori, per la loro gente (e con "gente" intendo tutti coloro che da anni costituiscono la realtà imprenditoriale del territorio).
 
Top
64 replies since 16/1/2011, 11:04   959 views
  Share