Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Mollo o non mollo?, to B. or not to B.

« Older   Newer »
  Share  
bruzia80
view post Posted on 26/2/2011, 01:20




CITAZIONE (fabiana sabina @ 26/2/2011, 00:27) 
Bruzia, ciaux!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con il Federalismo Fiscale, le Regioni hanno in mano il bene dei loro cittadini, le Risorse verranno divise e amministrate a chi ne ha bisogno, non ci sarà bisogno di passare da Roma, gli imprenditori avranno accesso subito e senza aspettare chissà cosa e quando, i cittadini sapranno che i soldi verranno utilizzati per le esigenze in locale, e non mandati chissà dove e per chi. Ti allego un documento della Lega, se vuoi info:
www.leganord.org/homepage/doc/Feder...smo_fiscale.pdf

Un ciao di cuore anche a te, Fabiana.

Vorrei condividere le tue certezze.

Tuttavia, mantengo le mie perplessità sull'argomento.

bruzia




 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 26/2/2011, 02:41




CITAZIONE
Un ciao di cuore anche a te, Fabiana.

Vorrei condividere le tue certezze.

Tuttavia, mantengo le mie perplessità sull'argomento.

bruzia

Oh che bello il Tuo post!!! Grazie davvero, Bruzia 80!!! Anche io ho dubbi, ma è normale!!!
Tranquilla, chiedimi quello che vuoi, io ho fiducia nell'Ideale. Lo aspettiamo da troppo tempo!!!!! CORAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
NonCiPossoCredere
view post Posted on 26/2/2011, 11:56




CITAZIONE (fabiana sabina @ 25/2/2011, 13:31) 
CITAZIONE
Con l'avvicinarsi del fatidico 06.04.2011 vedrete che B. dilanierà tutto il sistema giudiziario, pur di non andare a processo. Mi chiedo e dico: tutta la vostra storia politica, le vostre convinzioni, i vostri fini, quello che diceva Bossi di B., tutto in mano ad un essere squallido e approfittatore, ma come fate a reggere il tanfo?
Ingoiate! Ingoiate! Ingoiate... sino a strozzarvi? Quale limite è il colmo?
Poniamo caso che alla fin fine stò federalismo approvato alla bene e meglio, senza la dovuta oculatezza di vedere se effettivamente funziona, e poi i sindaci, in piena crisi, aumentano nei vostri/nostri comuni le tasse locali: ma vi/ci state scavando la fossa con le vostre mani. A che prezzo poi? Distruggendo il sistema giudiziario italiano.
Se B. abitava a Firenze, allora erano quelli di Firenze ad essere politicizzati, sono sicurissimo. :inc:
Che tanfo... Ingoiate! Ingoiate! Ingoiate... sino a strozzarvi? :(

Ciao!! Non ti sentivo da un pò... come va? :) :D
Berlusconi una vita che vuole portare il sistema giudiziario, già uno schifo di per sé, a suo favore. Fortunatamente non ci riuscirà mai.
Come dico sempre, a noi interessa portare avanti le nostre battaglie. Di tanfi ce ne sono tanti e ripetuti in politica, diciamo che lo smog là dentro è come la nebbia a Milano :blink: ;) :rotfl:
Strozzarci? Ci siamo già strozzati, forse è per questo che amiamo il verde "bile" hihihihihi... :sick: :P :)
Sull'aumento delle tasse locali non ci giurerei, si tratta di una migliore distribuzione delle risorse, i soldi andranno dove devono realmente andare. Anzi, i Comuni utilizzeranno con capillare precisione i fondi a loro destinati e quelli che ricaveranno dalle tasse che non saranno più controllate dal potere centrale, ma saranno gestite localmente. Non penso ci saranno aumenti per il cittadino, anzi, potendo disporre meglio delle tasse esistenti, non credi che ne gioverà il cittadino stesso?

Piccolezze, ma per il resto tutto OK!!!
Quello che intendo io per "RIFORMA DELLA GIUSTIZIA" è:

  1. Digitalizzazione totale dell'iter giudiziario;

  2. moooolllltoooo + risorse finanziarie ed umane;

  3. fare pagare in caso di ricorso a gradi successivi palesemente inutili e fatti solo per allungare i tempi ed ad intasare le aule;

  4. ...and many more.

...e non quello che intende B.
Invece del federalismo, costruirei + carceri assicurando la certezza della pena, vedrai quanti evasori (parassiti) pagherebberò volentieri tutte le tasse dovute!
Mooolllteee + risorse alle forze di polizia e specialmente alla GdF, per beccare e fare emergere il lavoro nero, ecc...
Ma in Italia si parla solo come farla fare franca a B., ed intanto la Svizzera fa ponti d'oro per beccarsi l'eccellenza dell'imprenditoria Italiana , specialmente quella del nord!!!!
Bohhh!!! A me sembra un corto circuito.... :conf:

Ciao
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 28/2/2011, 16:30




CITAZIONE
Piccolezze, ma per il resto tutto OK!!!
Quello che intendo io per "RIFORMA DELLA GIUSTIZIA" è:

  1. Digitalizzazione totale dell'iter giudiziario;

  2. moooolllltoooo + risorse finanziarie ed umane;

  3. fare pagare in caso di ricorso a gradi successivi palesemente inutili e fatti solo per allungare i tempi ed ad intasare le aule;

  4. ...and many more.

...e non quello che intende B.
Invece del federalismo, costruirei + carceri assicurando la certezza della pena, vedrai quanti evasori (parassiti) pagherebberò volentieri tutte le tasse dovute!
Mooolllteee + risorse alle forze di polizia e specialmente alla GdF, per beccare e fare emergere il lavoro nero, ecc...
Ma in Italia si parla solo come farla fare franca a B., ed intanto la Svizzera fa ponti d'oro per beccarsi l'eccellenza dell'imprenditoria Italiana , specialmente quella del nord!!!!
Bohhh!!! A me sembra un corto circuito.... :conf:

Ciao

Guarda, sono assolutamente d'accordo con tutto quello che dici. Soprattutto con la digitalizzazione, sono tecnico e queste cose le sento molto.
Il Federalismo è necessario, ma sono d'accordo con il fatto di aumentare le carceri con la CERTEZZA della pena se non altro per i tre quarti, e con più forze a disposizione degli organismi di controllo, ma a questo il Federalismo dà senz'altro una grossa mano.
E' vero, in Italia si macina su come farla fare franca al berlusca (e agli altri capi di governo, la storia è uguale ogni volta, anche se silvietto è peggio perché ha costruito l'impero Mediaset). Ah la Svizzera ha fatto sempre e solo gli interessi dei potenti (leggi dei danarosi). E non solo dal nord.... e gli USA e gli inglesi dove li mettiamo????
Anche a me sembra un corto circuito, cambiano solo i canali, è sempre stato così. Già nell'ultimo anno e mezzo di guerra, gli industriali e i banchieri tedeschi stavano già pianificando la rete Odessa... le cose non sono cambiate poi tanto...
 
Top
Massimo_Decimo_Meridio
view post Posted on 14/3/2011, 09:56




CITAZIONE (fabiana sabina @ 26/2/2011, 00:52) 
No. Il Federalismo cancellerà il debito pubblico, le Regioni amministreranno con più libertà e oculatezza per le loro esigenze i soldi ricevuti dai cittadini. Non ci sarà la dispersione dei magnaccia di Roma, ma le realtà locali spenderanno per il loro territorio, per i loro imprenditori, per la loro gente (e con "gente" intendo tutti coloro che da anni costituiscono la realtà imprenditoriale del territorio).

Scusami tanto Sabina, e chi sarebbero secondo te i magnaccia di Roma????? Non ti sembra di recitare più parti nella stessa commedia? La mia non vuole essere una posizione gratuitamente petulante, ma solo una realistica presa di coscienza, a cui invito anche te, che i tempi delle barricate e degli insulti a Roma ladrona del periodo fondativo della Lega dovrebbero, a rigor di logica, essere finiti da quando Bossi è al governo. Di conseguenza, molto umilmente, consiglierei ai leghisti ( e quindi anche a te Sabina) di rivedere il loro lessico, adeguandolo alla posizione governativa rivestita, altrimenti dovremmo dedurre che gli attuali magnaccia romani siano Bossi, Calderoli, Maroni, etc etc. i quali in maniera gattopardesca si sono guardati bene dal produrre significativi ed apprezzabili cambiamenti in tema di federalismo. Questa è solo una mia opinione. :asd:

 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 14/3/2011, 19:48




Ma scusa, anche io non ho forse già una mia rispettabile come qualunque altra presa di coscienza? Perché devi essere solo tu il depositario di una Santa Verità??? Roma è ladrona, lo è sempre stata. Non dico la Gente di Roma, ma i magnaccia che stanno nei palazzi del potere (e x quanto mi riguarda, visto che tu hai le tue opinioni e io ho le mie, Noi Esclusi :ag: :pad: ). Ripeto per l'ennesima volta che nessuno fa barricate, tu piuttosto non lasci spazio all'altrui opinione. Io non mi faccio comandare, come non chiedo ad altri di cambiare mentalità.
Inoltre, quando mai non ti ho risposto con umiltà e calma? Non trovo il mio lessico nè volgare nè offensivo.
E meno male che i magnaccia siamo noi, che vogliamo TOGLIERE i soldi al pozzo senza fondo che è Roma.
Maniera gattopardesca? Ci equipari alla nobiltà siciliana? Mah....
Il federalismo non va cambiato, va portato in stato d'essere, come sta accadendo, grazie al cielo.
Anche queste sono opinioni. image
 
Top
Massimo_Decimo_Meridio
view post Posted on 14/3/2011, 22:03




Fabiana non ho mai detto che i magnaccia siete voi, anzi il termine magnaccia (o per la precisione Magnaccia di Roma) non sono stato io ad usarlo. Scusami un attimo, prima meni fendenti a destra e manca e poi rivoltando la frittata dici che non rispetto le opinioni altrui?
Sei un filino permalosa o sbaglio? Stasera sono buono e non mi va di litigare, perciò :P dovrai cercartene un altro con cui sfogare la tua rabbia.
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 14/3/2011, 22:09




Oh questa è bella. Non rispondo neanche, mi limito a salutarti.... sempre che tu non fraintenda anche un semplice saluto, mister frittata rivoltata. :asd: ;)
 
Top
Massimo_Decimo_Meridio
view post Posted on 14/3/2011, 22:13




Ecco così va già meglio image
 
Top
bruzia80
view post Posted on 14/3/2011, 22:20






Bboni, state bboni...


bruzia


 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 22:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
34,773

Status:


CITAZIONE (fabiana sabina @ 14/3/2011, 22:09) 
Oh questa è bella. Non rispondo neanche, mi limito a salutarti.... sempre che tu non fraintenda anche un semplice saluto, mister frittata rivoltata. (IMG:http://i43.tinypic.com/mlqafq.jpg) :asd: ;)



CITAZIONE (Massimo_Decimo_Meridio @ 14/3/2011, 22:13) 
Ecco così va già meglio image

BBoni!!!!occhio che Bruzia ve banna!!!!!
 
Top
fabiana sabina
view post Posted on 15/3/2011, 02:18




Veramente non ho capito. Io ho solo detto che non gli rispondo, non corro il pericolo di venire bannata.
Questo mi risponde "così va bene" Bene cosa, non gli ho mai dato ragione! NON DEVO RENDERE CONTO A LUI DI QUELLO CHE POSTO, NO?
Bene cosa, non fa che offendere, io gli ho detto che non gli rispondo, e questo dice "così va bene???" Ma bene che cosa, io voglio tutto meno che fargli delle concessioni, ho solo detto che non gli parlo, non che gli dò ragione, se gli dessi ragione mi sparerei un colpo, piuttosto! Ma come è messo?
Mah, mi sa che parlo ostrogoto, eppure mi sembrava di spiegarmi quando parlo..... Boh, secondo me, questo qua ha bisogno dei sottotitoli anche con se stesso. Mi sembra una presa in giro, se si diverte tanto a rendersi ridicolo, faccia pure. Provoca, offende, poi si risponde da solo..... Non ha senso, e con questa la questione Massimo_Decimo per me è terminata. Il resto non mi riguarda. Per me è uno che se la tira. Punto e basta.
 
Top
aretos
view post Posted on 15/3/2011, 09:27




ma porca miseria a voi non ve ne frega niente delle leggi insulse che vengono approvate ogni giorno?, non ve ne frega niente che qualcuno muore di fame e non ha i soldi per andare nemmeno dal medico?, ditemi di cosa veramente vi frega se siete disposti a nuotare nella melma pur di ottenere il federalismo.
va bene fatelo fatelo subito e fatelo veramente, ma vi prego non prendetevi in giro "abbiamo fatto un passo nella giusta direzione" ma a chi, a chi credete di farla bere, a me?, o a voi stessi?
lo sapete che il contentino lo avete avuto perchè il malcontento tra la base cominciava a bruciare

forse ho sbagliato la discussione su cui mettere la mia precedente
leggevo "mollo o non mollo" ho cliccato rispondi e la ritrovo quì
scusatemi e se potete rimettetemela a posto
(non sono deficiente ma non so cosa sia successo)
 
Top
Massimo_Decimo_Meridio
view post Posted on 15/3/2011, 16:12




Bruzia ogni tanto tira fuori qualche cartellino giallo. Ho ripetuto di non voler litigare ma qualcuno insiste a tirarmici dentro. Ti prego Bruzia, in nome della Terronia, terra dei nostri padri.
 
Top
bruzia80
view post Posted on 15/3/2011, 18:54




E' un vero peccato che una interessante discussione, che inizia con una citazione di Machiavelli, che sopravvive lungo 812 visite e 58 risposte (che sono tante per gli attuali standard del Forum), resti impantanata su una diatriba riguardante "Roma Ladrona"...portata avanti ostinatamente da 2 utenti, senza altri contributi significativi.

A volte resto basita...

Comunque, nonostante le affermazioni reciproche di sentirsi "insultati", io francamente non rilevo gravi insulti.
Ravviso, invece, che ormai siete scivolati nel "battibecco".

A Massimo_Decimo_Meridio dico che non mi piace affatto il suo (scomposto) tentativo di "tirarmi per la giacca". Auspico che non si ripeta più.

Ricordo a tutti che ogni lamentela verso altri utenti va inoltrata per mp a Amministratori o Moderatori, essa deve essere ben motivata e non manifestamente infondata. Soprattutto si evitino pubbliche "teatralità".

Nel prosieguo della discussione, invito tutti a rientrare non solo sui binari della "compostezza" e della "sobrietà", come si addice ad un forum di natura quasi esclusivamente politica com'è il nostro, ma anche ad adoperarsi fattivamente a mantenere alta la "qualità" degli argomenti, evitando frivolezze e facili "battute da bar"

Nel seguito della discussione se dovessero ripresentarsi gli atteggiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi post, non esiterò di avvalermi senza preavviso della mie facoltà di cancellazione.


bruzia
 
Top
64 replies since 16/1/2011, 11:04   959 views
  Share