Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Il quorum finale sarà vicino al 60%. Berlusconi si deve dimettere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2011, 17:44

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,894

Status:


CITAZIONE (RL11 @ 13/6/2011, 18:06) 
CITAZIONE (-Arco Voltaico- @ 13/6/2011, 17:04) 
Dire che il quesito sul legittimo impedimento non aveva significato politico, mi sembra una forzatura ^^

Abrogare completamente quella porcata è questione di buonsenso civico in una democrazia, non di colore di politico.

Il fatto e' che non e' che verra' abrogata grazie al si' che avete crocettato sulla schedina :)
 
Top
ivanurbano
view post Posted on 13/6/2011, 17:46




CITAZIONE (-Arco Voltaico- @ 13/6/2011, 18:33) 
CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 18:30) 
se si dimette berlusconi si andrà alle votazioni e a questo punto la lega dove andrà?e se vince la sinistra si porteranno avanti gli altri punti sul federalismo?non penso...quindi berlusconi fino al 2013 e poi alle votazioni si farà una ripulita all'interno del pdl...potrà andare avanti la lega senza bossi?ho i miei dubbi...la maggior parte delle persone che è andata a votare al referendum non conosceva in realtà i quesiti come dio comanda...

Guarda, libero di non crederci, ma io sono andato a votare in piena coscienza e informazione. :asd: tanto più che studiando legge, quando si parla di Legittimi Impedimenti e norme da abrogare sono intrinsecamente informato ^^

E credo che come me ci siano tanti cittadini informati, che semplicemente hanno fatto una scelta ^^

non ho detto tutti ma la maggior parte...sull'acqua ad esempio alcuni si scandalizzano perchè dicono che l'acqua è bene pubblico senza sapere che i privati possono partecipare alle gare di appalto...sul nucleare anche, se facevano questo referendum 4 mesi fa quello sul nucleare passava...
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,740
Location:
Leonessa d'Italia

Status:


CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 18:30) 
se si dimette berlusconi si andrà alle votazioni e a questo punto la lega dove andrà?e se vince la sinistra si porteranno avanti gli altri punti sul federalismo?non penso...quindi berlusconi fino al 2013 e poi alle votazioni si farà una ripulita all'interno del pdl...potrà andare avanti la lega senza bossi?ho i miei dubbi...la maggior parte delle persone che è andata a votare al referendum non conosceva in realtà i quesiti come dio comanda...

Tutto quello che vuoi, attaccarsi ora a puerili scuse però è davvero triste, la volontà popolare ha parlato il resto sono solo farneticazioni.
In caso di elezioni la domanda non sarà PD, PDL, Lega, UDC ecc ecc, ma per la maggior parte degli italiani il vero quesito sarà: "e ora chi caxxo voto?". La gente è stufa di questa politica TUTTA, ma in caso di ricanditatura del nano perverso di Hardcore, il mio sarà un voto di buonsenso e sicuramente non dettato dai miei ideali, ma se vogliamo ricostruire questo paese dobbiamo fare fuori lo psiconano così come si fece col suo amico Craxi.
La prima repubblica non è ancora morta, cosa aspettiamo a darle il colpo di grazia?

PADANIA FEDERALISTA E LIBERA DAI NANI DITTATORI :pad:

@-Arco Voltaico- : esattamente, non è certo per le boiate di quel ANALfabeta di Di Pietro che la gente è andata a votare, ma perchè come già detto il legittimo impedimento è una cosa aberrante dal punto di vista legislativo per qualsiasi paese democratico. Roba da Siria.
 
Top
albertos.
view post Posted on 13/6/2011, 18:07




CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 18:30) 
se si dimette berlusconi si andrà alle votazioni e a questo punto la lega dove andrà?e se vince la sinistra si porteranno avanti gli altri punti sul federalismo?non penso...quindi berlusconi fino al 2013 e poi alle votazioni si farà una ripulita all'interno del pdl...potrà andare avanti la lega senza bossi?ho i miei dubbi...la maggior parte delle persone che è andata a votare al referendum non conosceva in realtà i quesiti come dio comanda...

Caro Ivano non puoi dire che chi ha votato non conosceva i quesiti come Dio comanda.
Scusa ma dimostri di nuovo di non aver capito, la tua giovane età e i tuoi "idoli" ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
Mi sembra la volpe che non arriva all'uva ...

Io conosco bene il decreto Ronchi.
Conosco bene la realtà dell'Energia, lavorando da un po anche in quel settore.
Conosco benissimo la domanda elettrica nazionale, conosco a fondo i sistremi per produrre energia ed i meccanismi della distribuzione e gestione dell'energia.
Mi sono cuccato per lavoro diversi convegni del GSE.
Quindi le inesattezze e le bugie sul nucleare suonano ancora più delle prese in giro per gli addetti ai lavori.

Sul legittimo impedimento lasciamo perdere ...

quindi secondo me sei proprio fuori strada.

Ciao, spero che tu possa trovare la voglia di crescere ed informarti autonomamente e non seguendo slogan.
Sinceramente Alberto.
 
Top
lina83
view post Posted on 13/6/2011, 18:12




Se ne deve andare via il Nano e i rappresentati leghisti oramai logorati dal potere e corrotti dal denaro di Roma tanto criticato.. Bossi e figlio sono due da tagliare fuori la lega non ha bisogno del capo nano o del capo che nn articola bene le parole..vecchi a casa..

Allora caro Albertino perchè i tuoi leader hanno votato il l.impedimento in parlamento??
W la lega senza i capi corrotti dal nano
 
Top
ivanurbano
view post Posted on 13/6/2011, 18:22




CITAZIONE (albertos. @ 13/6/2011, 19:07) 
CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 18:30) 
se si dimette berlusconi si andrà alle votazioni e a questo punto la lega dove andrà?e se vince la sinistra si porteranno avanti gli altri punti sul federalismo?non penso...quindi berlusconi fino al 2013 e poi alle votazioni si farà una ripulita all'interno del pdl...potrà andare avanti la lega senza bossi?ho i miei dubbi...la maggior parte delle persone che è andata a votare al referendum non conosceva in realtà i quesiti come dio comanda...

Caro Ivano non puoi dire che chi ha votato non conosceva i quesiti come Dio comanda.
Scusa ma dimostri di nuovo di non aver capito, la tua giovane età e i tuoi "idoli" ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
Mi sembra la volpe che non arriva all'uva ...

Io conosco bene il decreto Ronchi.
Conosco bene la realtà dell'Energia, lavorando da un po anche in quel settore.
Conosco benissimo la domanda elettrica nazionale, conosco a fondo i sistremi per produrre energia ed i meccanismi della distribuzione e gestione dell'energia.
Mi sono cuccato per lavoro diversi convegni del GSE.
Quindi le inesattezze e le bugie sul nucleare suonano ancora più delle prese in giro per gli addetti ai lavori.

Sul legittimo impedimento lasciamo perdere ...

quindi secondo me sei proprio fuori strada.

Ciao, spero che tu possa trovare la voglia di crescere ed informarti autonomamente e non seguendo slogan.
Sinceramente Alberto.

scusami allora se conoscevi la leggi ronchi anche se hai votato contro non sai che le leggi europee hanno priorità sulle leggi ordinarie italiane, quindi anche se è passato il si l'unione europea prevede che entro il 2015 tutti i corpi idrici devono rispettare le norme in questioni...quindi meno spreco e più efficienza...di conseguenza lo stato da solo non può permettersi in un periodo di tempo strettissimo a risolvere la questione per questo è necessario l'intervento del privato dove la situazione è più grave...sul nucleare ribadisco quello che ho già detto in altri topic, ovvero che attualmente l'energia ''rinnovabile'' non può competere sia economicamente sia di produzione con il nucleare...infine non ti permetto di dirmi che devo trovare la voglia di crescere ed informarti (quello che si deve informare sei tu)...non seguo slogan solo perchè non sono contro berlusconi...
 
Top
albertos.
view post Posted on 13/6/2011, 18:23




Cara Lina83, io è da un pò di anni che faccio mancare il mio voto alla lega.
dai primi anni 90 al 2006 non era mai mancato.
poi ... le leggi i miei post. dopo la ex cirielli, la cirami, il legittimo sospetto, il dimezzamento dei tempi di prescizione, la legge sul falso in bilancio ecc..
ed il comportamento i generale dei nostri leader.... ho smesso.

quindi se vogliono ancora il mio voto ... devono cambiarne di cose.

altrimenti voto lega padana :D
 
Top
lina83
view post Posted on 13/6/2011, 18:25




CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 19:22) 
CITAZIONE (albertos. @ 13/6/2011, 19:07) 
Caro Ivano non puoi dire che chi ha votato non conosceva i quesiti come Dio comanda.
Scusa ma dimostri di nuovo di non aver capito, la tua giovane età e i tuoi "idoli" ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
Mi sembra la volpe che non arriva all'uva ...

Io conosco bene il decreto Ronchi.
Conosco bene la realtà dell'Energia, lavorando da un po anche in quel settore.
Conosco benissimo la domanda elettrica nazionale, conosco a fondo i sistremi per produrre energia ed i meccanismi della distribuzione e gestione dell'energia.
Mi sono cuccato per lavoro diversi convegni del GSE.
Quindi le inesattezze e le bugie sul nucleare suonano ancora più delle prese in giro per gli addetti ai lavori.

Sul legittimo impedimento lasciamo perdere ...

quindi secondo me sei proprio fuori strada.

Ciao, spero che tu possa trovare la voglia di crescere ed informarti autonomamente e non seguendo slogan.
Sinceramente Alberto.

scusami allora se conoscevi la leggi ronchi anche se hai votato contro non sai che le leggi europee hanno priorità sulle leggi ordinarie italiane, quindi anche se è passato il si l'unione europea prevede che entro il 2015 tutti i corpi idrici devono rispettare le norme in questioni...quindi meno spreco e più efficienza...di conseguenza lo stato da solo non può permettersi in un periodo di tempo strettissimo a risolvere la questione per questo è necessario l'intervento del privato dove la situazione è più grave...sul nucleare ribadisco quello che ho già detto in altri topic, ovvero che attualmente l'energia ''rinnovabile'' non può competere sia economicamente sia di produzione con il nucleare...infine non ti permetto di dirmi che devo trovare la voglia di crescere ed informarti (quello che si deve informare sei tu)...non seguo slogan solo perchè non sono contro berlusconi...

Invece si non capisci nulla!


CITAZIONE (albertos. @ 13/6/2011, 19:23) 
Cara Lina83, io è da un pò di anni che faccio mancare il mio voto alla lega.
dai primi anni 90 al 2006 non era mai mancato.
poi ... le leggi i miei post. dopo la ex cirielli, la cirami, il legittimo sospetto, il dimezzamento dei tempi di prescizione, la legge sul falso in bilancio ecc..
ed il comportamento i generale dei nostri leader.... ho smesso.

quindi se vogliono ancora il mio voto ... devono cambiarne di cose.

altrimenti voto lega padana :D

ah ok..allora praticamente lo stesso mio percorso...via BOSSI MARONI CALDEROLI BORGHEZIO E ALTRI LADRONI ORAMAI ROMANI!
 
Top
ivanurbano
view post Posted on 13/6/2011, 18:25




CITAZIONE (lina83 @ 13/6/2011, 19:24) 
CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 19:22) 
scusami allora se conoscevi la leggi ronchi anche se hai votato contro non sai che le leggi europee hanno priorità sulle leggi ordinarie italiane, quindi anche se è passato il si l'unione europea prevede che entro il 2015 tutti i corpi idrici devono rispettare le norme in questioni...quindi meno spreco e più efficienza...di conseguenza lo stato da solo non può permettersi in un periodo di tempo strettissimo a risolvere la questione per questo è necessario l'intervento del privato dove la situazione è più grave...sul nucleare ribadisco quello che ho già detto in altri topic, ovvero che attualmente l'energia ''rinnovabile'' non può competere sia economicamente sia di produzione con il nucleare...infine non ti permetto di dirmi che devo trovare la voglia di crescere ed informarti (quello che si deve informare sei tu)...non seguo slogan solo perchè non sono contro berlusconi...

Invece si non capisci nulla!

senza alcuna polemica...spiegami il perchè almeno ci chiariamo... ;)
 
Top
lina83
icon4  view post Posted on 13/6/2011, 18:28




CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 19:25) 
CITAZIONE (lina83 @ 13/6/2011, 19:24) 
Invece si non capisci nulla!

senza alcuna polemica...spiegami il perchè almeno ci chiariamo... ;)

Scherzavo!
 
Top
ivanurbano
view post Posted on 13/6/2011, 18:30




CITAZIONE (lina83 @ 13/6/2011, 19:28) 
CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 19:25) 
senza alcuna polemica...spiegami il perchè almeno ci chiariamo... ;)

Scherzavo!

davvero sto dicendo (quando hai tempo, anche in msg privato)... ;)
 
Top
lina83
view post Posted on 13/6/2011, 18:31




CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 19:30) 
CITAZIONE (lina83 @ 13/6/2011, 19:28) 
Scherzavo!

davvero sto dicendo (quando hai tempo, anche in msg privato)... ;)

son seria..stavo scherzando..
 
Top
albertos.
view post Posted on 13/6/2011, 18:32




x Ivano, non credo certo che le rinnovabili possano soddisfare tutta la domanda elettrica nazionale.
e non lo crede nessuno.
infatti le tecnologie per fare un salto in avanti nel futuro sono ben altre. sono quelle che hanno bisogno di ricerca e che non finanziano.

ma se parliamo di europa, l'europa imposne il raggiungimento di certi risultati sulle rinnovabili, che erano raggiungibilissimi e che con il decreto del 3 marzo hanno stroncato.

per il resto pensare che i privati facciano lavori sulle infrastrutture... l'abbiamo già visto con autostrate.
e certe idee da tecnocrati che hanno portato i capitani coraggiosi a comprarsi aziende a debito, finanaziandosi con l'aumento delle tariffe, sono idee di elementi come d'alema.
quindi no grazie.

i governi di centro sinistra da quel punto di vista hanno già fatto abbastanza danni.
bersani vorrebbe cavalcare questa vittoria elettorale ma sappiamo tutti che anche loro volevano fare cose simili.
 
Top
-Arco Voltaico-
view post Posted on 13/6/2011, 18:32




Allora, quelle comunitarie sono direttive: vuol dire che la UE definisce un obiettivo, e lascia agli Stati l'arbitrio sui mezzi da utilizzare per conseguirlo. Ora, non potendo privatizzare, si dovrà per forza di cose fare politiche di lotta agli sprechi e miglior gestioni delle risorse. Non mi sembra particolarmente grave, anzi! Minore impatto economico per il cittadino, e servizi e costi contenuti.

Le privatizzazioni in Italia no nhanno mai funzionato, e sfido chiunque a nominarmi almeno 3 esempi virtuosi in tal senso.
 
Top
ivanurbano
view post Posted on 13/6/2011, 18:38




CITAZIONE (lina83 @ 13/6/2011, 19:31) 
CITAZIONE (ivanurbano @ 13/6/2011, 19:30) 
davvero sto dicendo (quando hai tempo, anche in msg privato)... ;)

son seria..stavo scherzando..

ok

CITAZIONE (-Arco Voltaico- @ 13/6/2011, 19:32) 
Allora, quelle comunitarie sono direttive: vuol dire che la UE definisce un obiettivo, e lascia agli Stati l'arbitrio sui mezzi da utilizzare per conseguirlo. Ora, non potendo privatizzare, si dovrà per forza di cose fare politiche di lotta agli sprechi e miglior gestioni delle risorse. Non mi sembra particolarmente grave, anzi! Minore impatto economico per il cittadino, e servizi e costi contenuti.

Le privatizzazioni in Italia no nhanno mai funzionato, e sfido chiunque a nominarmi almeno 3 esempi virtuosi in tal senso.

perchè il pubblico funziona?...in alcune zone dove il pubblico è meno ''presente'' affidarle ai privati è un ottima scelta, perchè ricordo per la 1000 volta che non è privatizzazione ma possibilità che si da ai privati di intervenire rendendo più efficiente i corpi idrici, e di conseguenza meno costi per i cittadini...la mia domanda è...ora come ora il pubblico (che da sempre ha sperperato soldi in una maniera incredibili) può in 3 anni rendere efficienti i corpi idrici??
 
Top
77 replies since 13/6/2011, 14:21   1896 views
  Share