Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Il quorum finale sarà vicino al 60%. Berlusconi si deve dimettere

« Older   Newer »
  Share  
Tierra y libertad
view post Posted on 14/6/2011, 17:56




Pertiamo però da un assunto: dovevamo privatizzare, non era una scelta ma un obbligo.

Detto questo la politica può solo controllare la questione e non governarla. la patata passa in mabo alla classe imprenditrice e se in italia questa non esiste la colpa può storicamente essere anche a carico della politica ma non nel caso specifico.

Ed in ogni caso, vestendo gli abiti del liberista, quale è il problema di telecom? le tariffe si sono abbassate e la concorrenza è reale. Se ci si aspettava più ribassi la colpa non è della politica ma del mercato, perchè la telefonia non sono le assicurazioni, lì la concorrenza è reale.


Sulle autostrade stesso concetto, io non conocsco i termini della vendità , non so quali siano gli abblighi di benetton nei confronti della collettività, però sparare cosi un pò troppo sul generico non mi sembra corretto, anche perchè nel resto di europa si viaggia tutt'altro nei casi (salvo felici eccezioni) e la qualità a meno che non si faccia la salerno reggio calabria (ma questa è gratis) non è che siano poi così diversi.


Passiamo ad alitalia, nel progetto di prodi non vi era nessuna bad company. I francesi si prendevano tutto (compresi i debiti) e ci pagavano anche sopra.
A berlusconi non è piaciuto, ha, con il vostro consenso, rimescolato le carte ed è arrivato alla soluzione odierna, quella con la bad company a carico della collettività. Ricordi male la questione ;)

Tralascio considerazioni sulla mia appartenenza politica per non inquinare la discussione.


Sono anche io per il dialogo, grazie per avermelo permesso, ciao.

 
Top
Asso Merrill
view post Posted on 14/6/2011, 18:31




Per telecom il problema è come si è privatizzato. In pratica telecom aveva (anzi ha) sia la rete (i cavi) che i servizi (abbonamenti, fonia etc.). Una privatizzazione sensata sarebbe stata quella di scindere in due la società permettendo quindi concorrenza nei servizi. Le tariffe si sono abbassate ma poco se le si confronta con i servizi equivalenti presenti all'estero.
 
Top
albertos.
view post Posted on 14/6/2011, 18:35




per alitalia forse non hai capito.
dicevo appunto che se si vendeva ai francesi era meglio.
berlusconi ha fatto la bad e good company. una schifezza.

insomma vi davo ragione.
anzi era l'unica cosa liberale da fare. vendere, prendere i soldi e basta.

CITAZIONE (Asso Merrill @ 14/6/2011, 19:31) 
Per telecom il problema è come si è privatizzato. In pratica telecom aveva (anzi ha) sia la rete (i cavi) che i servizi (abbonamenti, fonia etc.). Una privatizzazione sensata sarebbe stata quella di scindere in due la società permettendo quindi concorrenza nei servizi. Le tariffe si sono abbassate ma poco se le si confronta con i servizi equivalenti presenti all'estero.

si Asso sono d'accordo, ho cercato di esprimere lo stesso concetto anche con il mio intervento.
 
Top
77 replies since 13/6/2011, 14:21   1896 views
  Share