Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Usciamo di qui,andiamo a contestarli!!

« Older   Newer »
  Share  
Basta Bossi
view post Posted on 26/9/2011, 17:51





BASTA MAFIA,BASTA LEGA,ANDIAMO A CONTESTARLI!!!

Romano, Maroni: “Dalla Lega no alla sfiducia”

Dopo Milanese anche il ministro delle politiche agricole sarà salvato. La Lega si allinea alla posizione della maggioranza e il ministro dell'Interno nega persino le critiche della base. "Abbiamo un leader e una linea politica: il resto sono schiocchezze". E ribadisce: "La lotta alla mafia è l'iniziativa più importante del governo". Dimenticando che il titolare dell'agricoltura è accusato di associazione esterna di stampo mafioso
 
Top
eros345
view post Posted on 26/9/2011, 17:54




C'è forse qualcosa di nuovo?
sono anni che si comportano così.
Dove eravamo quando l'hanno eletto?
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 26/9/2011, 18:10




mila3_big

Andate su google ed inserite :70 miliardi alla lega
ECCO IL PERCHE'.....
gif

HTML
[URL=http://www.beppegrillo.it/2011/09/lega_di_mafia_e_di_governo/][/URL]


Spero che Maroni abbia un sussulto' di dignita', altrimenti anche lui è finito come Bossi & il trota!!!
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 27/9/2011, 11:59




Il braccio destro dei Ciancimino
"Diedi a Romano 50 mila euro"

La confessione del tributarista Lapis ai pm di Palermo. Soldi anche a Cuffaro. La Procura chiede di usare le intercettazioni del 2003-2004 che riguardano il ministro: il 3 ottobre il gip valuterà se inviarle alle Camere per il via libera finale

REPUBBLICA.PALERMO

Il braccio destro dei Ciancimino
"Diedi a Romano 50 mila euro"
La confessione del tributarista Gianni Lapis ai magistrati di Palermo. Soldi anche a Cuffaro. La Procura ha chiesto di poter utilizzare le intercettazioni che riguardano il ministro dell'Agricoltura e che risalgono al 2003-2004: il 3 ottobre, il gip dovrà valutare se inviarle alla Camera e al Senato, per il via libera finale
di SALVO PALAZZOLO

Il braccio destro dei Ciancimino "Diedi a Romano 50 mila euro" Saverio Romano
Ha parlato per difendersi: "Io non davo mazzette, finanziavo tanti gruppi politici. Quando reputavo una persona corretta gli sono stato sempre vicino, non mi costava nulla". Ma ha finito per accusare: "Nel 2004, ho consegnato 50 mila euro in contanti a Totò Cuffaro e 50.000 a Saverio Romano". Questo ha confessato il prestanome dei Ciancimino, il tributarista Gianni Lapis, ai magistrati della Procura di Palermo.

E così anche il verbale delle sue dichiarazioni è stato inviato al gip Piergiorgio Morosini, chiamato a decidere sulla sorte della seconda inchiesta che vede indagato il ministro dell'Agricoltura: non c'è infatti solo l'indagine per mafia a impegnare i legali di Romano, ma anche un'inchiesta per corruzione, assieme a Lapis, Cuffaro, Ciancimino e al senatore Carlo Vizzini. La Procura ha chiesto di poter utilizzare le intercettazioni in cui Lapis parla con Romano e Vizzini, che risalgono al 2003-2004: il 3 ottobre, il gip dovrà valutare se inviarle alla Camera e al Senato, per il via libera finale.

Fino a qualche mese fa, c'erano solo le parole di Massimo Ciancimino a sostegno delle accuse di corruzione nei confronti dei politici: "Nel 2004 - ha raccontato il figlio dell'ex sindaco - portai a Lapis 500.000 euro in contanti, all'hotel Borgognoni, a Roma. Mi disse che la somma doveva essere destinata ad alcuni politici locali". Ma gli indagati hanno smentito categoricamente. Il ministro Romano ha aggiunto: "Mai preso neanche un caffè con Ciancimino. E Lapis era solo uno stimato docente universitario, consulente dell'Ircac, di cui diventai poi presidente. Mi avrà cercato una sola volta, per parlare di riforma fiscale".

Ma, adesso, è Lapis che parla dei "finanziamenti" ai politici. E diventa lui il grande accusatore, anche se non ha mai avuto simpatia per i pm di Palermo, che già nel 2007 l'hanno fatto condannare con l'accusa di essere il principale prestanome del tesoro dei Ciancimino. In realtà, davanti ai sostituti Nino Di Matteo, Sergio Demontis, Paolo Guido e al procuratore aggiunto Antonio Ingroia, Lapis puntava solo a scrollarsi di dosso l'accusa lanciatagli da Ciancimino junior, di essere stato il grande corruttore della politica siciliana.

Quando i pm gli hanno chiesto di fare i nomi dei suoi "beneficiati" ha detto: "L'ho fatto con tanti altri gruppi politici, non solo con l'Udc. Inutile che vi faccia i nomi, sono persone corrette". I pm hanno insistito: "Allora perché parla degli esponenti Udc? Non li ritiene corretti?". La risposta è stata sibillina: "Ma questi finanziamenti voi me li contestate, ho l'obbligo di dirvi che non c'è nulla di male".

I pm ritengono invece che quei soldi fossero mazzette legate agli appalti della società Gas, il gioiello di famiglia dei Ciancimino venduto fra il 2003 e il 2004 agli spagnoli della Gas natural. Lapis continua a parlare di "finanziamenti", ma conferma che i soldi arrivavano dal maxi affare. "Avevo fatto delle promesse nel 2001", dice ai pm: "Nel 2004, Salvatore Cintola (deputato Udc - ndr) mi disse: "Sei pronto a pagare?". Lapis parla di una missione serale nella casa palermitana di Cuffaro. "Credo di esserci andato con Romano, ma non vorrei dire una fesseria, non me lo ricordo", precisa. "Ero sicuramente con un'altra persona, non so se era Romano o Cintola, uno dei due era sicuramente".

I magistrati hanno chiesto a Lapis più chiarezza su Romano. Lui ha continuato a essere vago: sostiene di non ricordare se il "finanziamento" all'attuale ministro avvenne "la stessa sera di Cuffaro". Poi, dice: "Comunque, un giorno prima, un giorno dopo". Sulla somma, invece, Lapis non alcun dubbio: "50.000 a Cuffaro e 50.000 a Romano".

(27 settembre 2011)
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 13:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,093
Location:
Legalandia

Status:


Ma guardate che non c'è nulla di nuovo sotto il sole, la LEGA ha sempre agito così e Maroni non è diverso da Bossi censored
LSe fosse diversa oggi non si leggerebbero ira della Lega: "Chiesa pensi alla pedofilia"

Scusate mi è partito il post prima di aver finito di scrivere....
Se la Lega fosse mai stata diversa non si leggerebbero queste dichiarazioni: L'ira della Lega: "Chiesa pensi alla pedofilia"
Giustamente la Chiesa pensi anche alla pedofilia (cosa gravissima), invece la Lega non pensi a dettare le regole morali che non ne ha l'autorità e meno che mai, la statura morale!
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 27/9/2011, 15:07




SONDAGGIO EMG PER TG LA7, IL CDX PERDE VOTI: ADESSO VALE QUANTO IL SOLO PDL NEL 2008 (37,4%)

lunedì 26 settembre 2011




L'ultimo sondaggio dell'Istituto demoscopico Emg realizzato per Tg La 7 mostra le intenzioni di voto degli italiani dopo le ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto il premier e dopo il no della Camera all'arresto di Milanese.
Continua a crescere il partito degli indecisi che adesso sono il 16,1% degli intervistati, mentre il 30,6% se si andasse a votare oggi deciderebbe di astenersi, il 2,9%, invece, consegnerebbe alle urne una scheda bianca.

Per quanto riguarda il centrodestra, il Pdl registra una preferenza del 26,5% con una perdita dello 0,3% rispetto a una settimana fa, la Lega Nord si attesta al 9,3% e La Destra al'1,2%, insieme questi tre partiti segnano il 37,4% ovvero la percentuale del solo Pdl alle elezioni del 2008.

Sul fronte del Terzo Polo rimane stabile al 3% Futuro e Liberta', l'Udc registra un 7,4%, con una crescita dello 0,2%, l'Api l'1,2% con un miglioramento dello 0,1%. Stabile il Movimento per l'Autonomia allo 0,6%.
Tra i partiti di centrosinistra, stabile il Pd al 27%, mentre e' in crescita dello 0,2% l'Idv di Di Pietro che verrebbe scelta dal 6,4 degli elettori. Cala la lista Bonino-Pannella allo 0,6%, mentre rimane invariata la percentuale del Partita Socialista Italiano all'1,1%. Sinistra e Liberta' di Vendola verrebbe votata ad oggi dall'8,9% (con una crescita dello 0,2), i Verdi rimangono stabili allo 0,4%, mentre la Federazione della Sinistra guadagna un +0,1% arrivando a 1,6%.

Se si andasse alle urne domani, sicuramente il Terzo Polo rappresenterebbe l'ago della bilancia con un pacchetto di voti del 12%, secondo l'analisi di Masia, il centrodestra continua a perdere elettorato che, deluso, vira verso il Terzo Polo o verso l'astensionismo. Il centrosinistra e' forte e solo con le percentuali di Pd, Idv e Sel potrebbe vincere le elezioni anche se in campagna elettorale un'alleanza del genere fa sorgere delle perplessita'.
 
Top
mauro111
view post Posted on 27/9/2011, 15:15




CITAZIONE (Basta Bossi @ 27/9/2011, 16:07) 
Il centrosinistra e' forte e solo con le percentuali di Pd, Idv e Sel potrebbe vincere le elezioni anche se in campagna elettorale un'alleanza del genere fa sorgere delle perplessita'.

Certo che fa sorgere delle perplessità; le fa sorgere in quanto troppo moderata. :comu:
Io credo che almeno Sel (sull'IdV andrebbero fatti molti distinguo) dovrebbe cercare di essere il riferimento di una alleanza di sinistra "vera"; un'alleanza che detti ai mollacchioni del PD precise condizioni, e poi chi ci sta ci sta.
Detta molto in breve, ovviamente.
ciao
mauro
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 27/9/2011, 19:35





martedì 20 ottobre 2009 - di Dario Campolo
Bossi, Silvio, la mafia e quei 70 miliardi dati al sénatur...

Scritto con Rabbia e attesa nell’esito del lodo, ovviamente oggi sono molto più sollevato di ieri ma con ciò non giudico vecchio ciò che ieri pensavo e scrivevo, quindi ritengo giusto pubblicare le mie riflessioni sulle varie dichiarazioni del 7 ottobre 2009 fatte da Umberto Bossi & C.

Bossi non smette più di stupirci, dopo le esternazioni dei giorni scorsi che a volere far fuori Silvio Berlusconi sia la Mafia, oggi dice che la Lega è pronta a far scendere il Popolo in piazza per la bocciatura del Lodo Alfano.

Scusate, ma mi viene spontaneo chiedere al Senatur se comincia ad avere qualche problema di lucidità, anzi mi viene da chiedere al Senatur Umberto Bossi cosa è successo dal ‘90 ad oggi. Per chi non lo sapesse, Bossi negli anni ‘90 indicava Berlusconi come "mafioso" e come "l’uomo di Cosa Nostra".

Oggi?

Semplice, oggi invece Bossi afferma che è la stessa mafia ad aver complottato contro Berlusconi: "Berlusconi adesso e’ odiato dalla mafia. La mafia puo’ fargli male. Ho pensato che la storia delle donne sia per quel problema li’, perche’ il governo ha fatto una legge durissima sul sequestro dei beni ai mafiosi, che li ha colpiti duramente. Stai attento Berlusconi, quelli non perdonano, la mafia e’ vendicativa" (agenzia AGI, 27 agosto 2009).

Berlusconi non sarebbe più punibile per la sola ragione che il popolo lo vota? Cosa vuol dire, che se Berlusconi compisse un reato anche molto grave ma il popolo continuasse a votarlo tutto gli dovrebbe essere concesso? Assolutamente no!!!

La dimostrazione l’ha data Gaetano Pecorella, parlamentare e legale di Berlusconi, sostenendo che il Premier non va considerato uguale agli altri parlamentari ma ad un livello "superiore". Berlusconi dunque sarebbe "più uguale degli altri". Ma la Costituzione non dice questo, il popolo vota il Parlamento che a sua volta vota il capo di Governo. La Costituzione non può essere stravolta.
Pochi giorni fa è stato stabilito in sede civile che il Signor Berlusconi ha corrotto per prendersi la Mondadori. Oggi Berlusconi si dice allibito per l’esito della sentenza che lo vede “corresponsabile della vicenda corruttiva” e per questo Fininvest deve alla Cir della famiglia De Benedetti 750 milioni di euro, a mio dire ancora pochi.

Quindi abbiamo un corruttore accertato in sede civile ed imputato in altri processi in sede penale che per via della immunità prevista dal Lodo Alfano non verrà sottoposto a giudizio. Mi si viene a dire che il popolo scenderà in piazza?

Bene, allora io a quello stesso popolo che vorrebbe scendere in piazza e che lo ha votato e lo voterà chiedo: se per caso qualcuno di voi fosse imputato come lo è il signor Berlusconi, sarebbe contento di ottenere un trattamento diverso? E quindi andare in carcere se riconosciuto colpevole? Vi chiedo ancora: qualcuno scenderebbe in piazza per voi? No è la risposta, e allora vi dico che, visto che abbiamo una delle Costituzioni più ben fatte al mondo per via dell’equilibrio costruito ad hoc per evitare GOLPI ed eccessivi strapoteri, cerchiamo di tenercela stretta la nostra COSTITUZIONE e di non farci convincere dall’informazione malata che ci viene passata. Svegliamoci...

Concludo agganciandomi all’argomento iniziale e quindi con un quesito per i Leghisti che tanto odiano Fini e Berlusconi (a loro dire): come mai Bossi ha fatto questo cambiamento dal ‘90 ad oggi nei confronti del Berlusconi?

Nel marzo del 2007 i giornali pubblicarono una notizia riguardante una presunta elargizione di denaro da parte di Silvio Berlusconi a Umberto Bossi. Nell’ambito dell’inchiesta relativa al dossieraggio illegale condotto da alcuni funzionari della sicurezza Telecom e del SISMI fu arrestato su richiesta della Procura di Milano il 18 gennaio 2007 Guglielmo Sasinini, ex-giornalista del settimanale Famiglia Cristiana, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla violazione del segreto d’ufficio, alla corruzione e all’accesso abusivo al sistema informatico. Nelle agende sequestrate a Sasinini fu trovata una nota relativa alla presunta elargizione di settanta miliardi di vecchie lire da Silvio Berlusconi a Umberto Bossi, «in cambio della totale fedeltà». Negli appunti del giornalista si legge anche questa frase: «In quel periodo pignorata per debiti la casa di Bossi. Debiti già ripianati con... 70 miliardi». Quando questa notizia apparve sulla stampa (23 marzo 2007), Bossi annunciò querela nei confronti di Sasisini e l’avvocato Niccolò Ghedini definì la notizia “falsa e destituita di fondamento”. Secondo la giornalista Rosanna Sapori, che ha lavorato per anni a Radio Padania Libera, Umberto Bossi avrebbe venduto a Berlusconi addirittura la titolarità del simbolo del partito.

La nota sulle agende di Sasinini e le dichiarazioni della Sapori non hanno ad oggi trovato conferma. Voglio tuttavia riportare alcuni articoli sulla vicenda a scopo di approfondimento e riflessione.

Buona lettura

LINK:

”Da Berlusconi 70 mld per la fedeltà di Bossi” (corriere.it, 23 marzo 2007)

”70 miliardi da Berlusconi alla Lega? Bossi querela Sasinini” (sole24.it, Sara Bianchi, 23 marzo 2007)

”Un contratto Bossi-Tremonti. Così Giulio diventò ministro” (repubblica.it, Walter Galbiati, 27 marzo 2007)

“Il Prezzo della Lega” (intervista di Piero Ricca a Rosanna Sapori, pieroricca.org, 13 aprile 2007)
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 19:42

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,790
Location:
Burundi Nord

Status:


Una cosa divertente era la querela di Bossi a Sasinini

Un po' come se io scrivessi sul mio PC un foglio WOrd
E dentro ci scrivo "L'onorevole xxxx è un finocchio e un pedofilo"
Poi lo salvo sul PC e lo lascio lì
Un giorno arriva la Polpost, mi sequestra il PC perchè magari ho degli MP3 pirata
E trova il foglio Word
La notizia arriva ad un giornalista che la pubblica "Veleno aveva scritto sul suo PC che XXX è finocchio e pedofilo"
E XXX mi querela per diffamazione perchè ho scritto sul PC (non in Rete!!)

Ma che legali ha Bossi?
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 28/9/2011, 15:20




SCRIVIAMO A TUTTI I PARLAMENTARI DELLA LEGA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!
www.camera.it/217?idGruppo=478
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 16:10
Avatar

and how can I stand here with you and not be moved by you?

Group:
Member
Posts:
17,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (Basta Bossi @ 28/9/2011, 16:20) 
SCRIVIAMO A TUTTI I PARLAMENTARI DELLA LEGA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!
www.camera.it/217?idGruppo=478

secondo me nemmeno sanno di avere quella casella di posta
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 28/9/2011, 16:14




No,a me rispondono spesso!!!!
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 28/9/2011, 20:23




ANDIAMO A CONTESTARLI SOTTO LE SEDI DELLA LEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 21:00

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,790
Location:
Burundi Nord

Status:


CITAZIONE (Basta Bossi @ 28/9/2011, 17:14) 
No,a me rispondono spesso!!!!

Ho scritto ad uno solo (Paniz) ma due volte
Mi ha risposto tutte e due le volte

Adesso faccio un disegnino cosiì (_|_) e lo mando a Scilipoto
Son convinto che lo metterà in cornice
 
Top
punzy
view post Posted on 28/9/2011, 21:42




Certo che i dati sull'astensionismo sono paurosi..sempre meno persone decideranno per tutti..del resto, diciamocelo, siamo tutti delusi.
Io, donna di sinistra, il PD non lo voto più da secoli
la lega sta perdendo consenso
berlusconi, FINALMENTE, sta calando nelle intenzioni di voto degli italiani..
secondo me anche il porcellum ha la sua buona parte di colpa: le liste bloccate, il popolo che non può più scegliersi i suoi candidati,le MInetti nei consigli comunali..mezzo parlamento inquisito..cioè la sensazione che si ha, al di fuori, è stì qui siano la banda bassotti scappata di corsa dal fucile a canne mozze di zio paperone...mezzo mondo che ci ride dietro..forse, visto che siamo riusciti a raccogliere le firme per il referendum sulla legge elettorale, la prossima volta riusciremo a scardinare un pochino la casta
ma sarebbe solo l'inizio..qui ci vuole la società civile tutta che si ribelli..tra un pò non potremmo nemmeno tirargli le monetine,le abbiamo finite!
 
Top
102 replies since 26/9/2011, 17:47   2466 views
  Share