Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

Ennesimo errore della Lega

« Older   Newer »
  Share  
Basta Bossi
view post Posted on 13/11/2011, 14:56




Prima ha votato leggi vergognose per il mafioso, ed ora sta all'opposizione per rifarai una verginita'........
 
Top
LoSpada
view post Posted on 13/11/2011, 16:04




Dal punto di vista del partito, mica hanno fatto un errore.. prima hanno creato danni economici a iosa e votato tutte le leggi ad personam possibili per Silvio, facendosi beatamente i cavoli loro; ora aspettano che siano altri a risolvere i problemi che i leghisti (con il PDL) hanno creato, criticando per giunta ogni inasprimento di tasse che (inevitabilmente) ci sarà. E nel 2013 torneranno a presentarsi come quelli che hanno la chiave per risolvere i problemi.
Se la gente è rincoglio.nita e li voterà ancora, mica è colpa della lega.
 
Top
_Block_
view post Posted on 13/11/2011, 16:09




Dov'è l'errore politico? Bossi ne ha fatti parecchi in questi anni, ma scegliere di andare all'opposizione di Monti è una scelta geniale per recuperare consensi. Bisogna ammetterlo.
 
Top
giuseppe brianza
view post Posted on 13/11/2011, 17:18





Ma ragazzi, Giovani Padani, ma che cosa aspettate a svecchiare la Lega?
Avete un capo matusalemme rincoglionito e dpndolante, che ha sbagliato di netto la politica degli ultimi dieci anni, andando a sostenere un farabutto che voleva a tutti costi cercare di star fuori dalle patrie galere con la scusa del federalismo (ha vinto lui, ve lo ha messo in quel posto...), che non è riuscito a realizzare, pur fiondandosi dentro le ricche saccocce della Roma ladrona (e della Milano brianzola e spendacciona): che non ha fratto crescere idee nuove, se non la trita storiella della secessione (bandierta del suo insuccesso fragoroso); che ha sostemato ilTrota a 14.000 € al mese quando tanti padani - bravoi nello studio - forse troveranno qualche part-time; bellissimo e fulgido esempio del più depravato e sfrontato nepotismo: ma non avete ancora capiuto che la Lega Nord è la 'srl' di famiglia di U.Bossi e di M.Marrone? E guai a che la tocca?
Ma perchè Bossi è contro il cambio delle legge elettorale (la porcata di Calderoli)? Perchè gli consente di nominare lui i suoi giannizzeri di copertura, che gli tutelino la proprietà: se cambia...
Ora si oppone a Monti: 'poer Crist...': io penso che se i buoi e le mucche dell'Italia intera sapessero capire l'italiano, l'applauso a Bossi sarebbe fragoroso, travolgente: altro che verginità...
E' caduto il ducetto: meno male, deo gratias: ma Signur, per favore, ricordati del Rasputin di via Bellerio e dei suoi chierichetti !!!
 
Top
ivanurbano
view post Posted on 13/11/2011, 18:01




Credo che la scelta di Bossi è condivisibile. In Primis, con questa mossa (come già ha detto _block_) recupera consensi dal suo elettorato. In Secundis, la mossa di bossi o della lega è condivisibile sotto il profilo Democratico, quindi NO! a un Governo che non viene scelto dalla sovranità POPOLARE.
 
Top
Basta Bossi
view post Posted on 13/11/2011, 18:45




Io credo che la base non si faccia fregare da questa mossa infantile, il nano dovevano farlo cadere loro!
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 20:20

Member

Group:
Member
Posts:
204

Status:


Se la Lega vuol prendere il mio voto deve cambiare totalmente questa classe dirigente falsa e corrotta; via tutti quelli che sono stati collusi col nanetto mafioso in questi anni di sfascio dell'Italia. Via Bossi, via Maroni, via Calderoli, via Castelli, Via Cota... non voglio più vedere queste facce che mi provocano conati ogni volta che appaiono in TV. Non gli basterà passare di nuovo qualche anno all'opposizione a gridare Roma ladrona, quando a cacciarli da Roma son state le dimissioni ormai inevitabili del loro capetto di Arcore. Non son loro che han fatto cadere questo governo di pagliacci che ha distrutto il paese ed ha finito col disonorare in maniera fatale ogni ideale del popolo lavoratore (della sinistra neppure parlo, altra faccia della stessa medaglia...). E' stata una crisi che hanno negato fino a quando potevano e che poi hanno ignorato, fregandosene delle riforme necessarie al paese per far approvare legittimi impedimenti, impunità, condoni fiscali per mafiosi...
Nuove facce credibili e un programma di federalismo vero (non la secessione, utilizzata solo per scippare il voto dei più esagitati)
 
Top
virgilio_80
view post Posted on 13/11/2011, 20:28




CITAZIONE (ivanurbano @ 13/11/2011, 18:01) 
Credo che la scelta di Bossi è condivisibile. In Primis, con questa mossa (come già ha detto _block_) recupera consensi dal suo elettorato. In Secundis, la mossa di bossi o della lega è condivisibile sotto il profilo Democratico, quindi NO! a un Governo che non viene scelto dalla sovranità POPOLARE.

Anche lo scorso Governo non è stato scelto dalla sovranità popolare, visto che Scilipoti, non è stato eletto come del resto, altri personaggi che sono serviti, solo per salvare il culo a B......., dove erano i puffi verdi?......per mesi non hanno voluto ascoltare la base...ora si preoccupano...ci credo, dopo la figura di m........, hanno dato il loro bel contributo ad affossare il paese, dando spazio a tutte le porcate di B., trascurando i veri problemi.
Sono degli inetti e incapaci.
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 20:43

Member

Group:
Member
Posts:
204

Status:


Bravo Virgilio,
ora gridano ai traditori, quando per mesi sono sopravvissuti con i voti dei vari "responsabili-acquistabili" che hanno tradito il proprio elettorato per passare dall'altra parte. Son pagliacciate difficili anche da immaginare.
 
Top
LoSpada
view post Posted on 13/11/2011, 21:14




CITAZIONE (ivanurbano @ 13/11/2011, 18:01) 
Credo che la scelta di Bossi è condivisibile. In Primis, con questa mossa (come già ha detto _block_) recupera consensi dal suo elettorato. In Secundis, la mossa di bossi o della lega è condivisibile sotto il profilo Democratico, quindi NO! a un Governo che non viene scelto dalla sovranità POPOLARE.

Io direi che sarebbe anche ora di smettere di giustificare QUALUNQUE COSA in nome di un tifo che non ha senso di esistere..
1) Recuperare consensi dell'elettorato secondo te è positivo PER COSA, visto che in 11 anni di governo la lega non ha portato a NULLA se non a un falso federalismo che potremmo invece indicare più giustamente come TASSAZIONE LOCALE?
2) Scilipoti&Co erano il frutto della sovranità popolare? Ma soprattutto, se non vi sta bene che si agisca secondo quanto dice l'attuale Costituzione (perché ciò che sta succedendo adesso è PREVISTO dalla Costituzione), perché non l'avete cambiata?
3) Secondo te, creare i disastri economici come hanno fatto Silvio e Umberto e poi defilarsi all'opposizione come fa l'Umberto per lasciare che ALTRI risolvano i disastri che loro hanno creato e per lasciare che questi ALTRI si becchino per altro anche gli impoperi per le tasse che saranno costretti a mettere, è da partito serio e responsabile o da partito dei QUAQUARAQUA parolai e insulsi?
MA COME FATE A VOTARE STA GENTE?????????????????????
 
Top
mauro111
view post Posted on 13/11/2011, 22:37




CITAZIONE (ivanurbano @ 13/11/2011, 18:01) 
Credo che la scelta di Bossi è condivisibile. In Primis, con questa mossa (come già ha detto _block_) recupera consensi dal suo elettorato. In Secundis, la mossa di bossi o della lega è condivisibile sotto il profilo Democratico, quindi NO! a un Governo che non viene scelto dalla sovranità POPOLARE.

Questo è un modo di vedere le cose troppo semplicistico.
Berlusconi, ed è utile ricordarlo, non aveva più una maggioranza alla Camera, perciò Napolitano ha pensato di ricorrere alla sua PREROGATIVA COSTITUZIONALE di cercare di formare un nuovo esecutivo.
Tante volte è successo, e mai nessuno si è messo così ridicolmente a gridare al golpe.
Ricordo inoltre, che questi "ultra-democratici del momento" allegramente sorvolavano sul conflitto d'interessi, sui decreti-legge e sugli attacchi alla Magistratura.
Se si è democratici (e quelli del momento non lo sono), si capiscono al volo certe sottolineature...
mauro
 
Top
giuseppe brianza
view post Posted on 14/11/2011, 09:51




1994: incontro Umberto Bossi in via Bellerio: di lì comincia la mia collaborazione con la Lega (di cui ho già parlato) che durerà fino al 1997/98, quando - schifato dalla nullità e dalla malafede di Bossi & Co - l'abbandono.
Rammento in particolare che in quell'occasione Bossi mi parlò del debito pubblico di allora: ricordo il suo volto: scuro, corrucciato, strapreoccupatissimo: questi sono degli incapaci oltre che dei ladri: dobbiamo fermare questo saccheggio: ancora un po' e si salta; stanno spennando il Nord sciupando risorse incredibili: noi siamo la zona più ricca della UE, dobbiamo fermarli...
Allora il debito era, se mal non ricordo, intorno al 1.600.000.000.000 lire: lire, non euro: oggi è a 1.900.000.000 €: più del doppio: e la crescita degli ultimi dieci anni è targata Lega: Lega/Tremonti: avete mai sentito Bossi, lo stratega, il genio della politica, il vero 'politico' italiano, aprire la boccuccia per rimarcare il fenomeno?: No, era impegnato a firmare leggi ad personam per il ducetto-nanetto: U.Bossi è soltanto uno scenico e istrionico arruffapopoli: e come tale, di suoi sosia politici si è circondato.
Ha avuto paura delle persone in gamba che c'erano in Lega, e li ha cacciati tutti: ma proprio tutti.
Voi giovani padani, che spesso urlate e schiamazzate, avete un compito grave: quello di rifondare la Lega: la Lega aveva persone in gamba: Franco Rocchetta, Marilena Marin, Fabrizio Comencini, Comino a Torino, Castellazzi a Milano, ecc.ecc.: tutti spazzati via da gerarchetti da due soldi alla lira sostenuti da Bossi perchè mai gli avrebbero potuto fare ombra: e il partito Lega Nord divenne rigidamente antidemocratico: Riccardo Bauer, del CLN, parlando di Mussolini scrisse una celebre poesia intitolata 'Lù...', alla milanese: vale anche per questo arruffapopoli irresponsabiloe chiamato U.Bossi.
 
Top
giuseppe brianza
view post Posted on 14/11/2011, 10:18




Aggiungo una piccola nota: andate a edere il film 'Oltre il giardino' con Peter Sellers. E' bellissimo oltre che spassoso.
Ma quel che conta è che narra di una storia in cui ho visto l'ombra di Bossi.
Il film narra della storia di un modesto giardiniere, vuoto di testa ma pieno di charme, che a furia di dire cazzate - ma in un certo modo - diventa primo ministro inglese: sempre dicendo cazzate, ma in un cereto modo.
E la gente ne è affascinata: e nessuno si accorge delle cazzate che spara: interessante, no???
 
Top
liugi
view post Posted on 14/11/2011, 10:25




Grazie Giuseppe Brianza per il consiglio. Me lo guarderò.
 
Top
vero leghista
view post Posted on 14/11/2011, 18:05




ma che cavolo volete? sono anni che continuate a menarla con questa storia delle poltrone e ora che la Lega dimostra con i fatti di non volere poltrone, unica tra i partiti attualmente presenti in parlamento, non vi va bene
 
Top
100 replies since 13/11/2011, 14:56   5879 views
  Share