Giovani Padani [Forum Lega Nord, Padania, Politica, Bossi]

possibili mutazioni geniche in Radiodiagnostica "selvaggia"; PMA è un atto di egoismo, Scatà non era fascista è che la Merkel voleva torturare Anis

« Older   Newer »
  Share  
guido emanuele galasso
icon1  view post Posted on 13/2/2017, 14:49




ciao Forum padano ho scritto alla "nostra Lorenzin"

spettabile Commissione x aggiornamento LEA e appropriatezza SSN (e Altri; in previsione della vicina revisione dei LEA),

sono un medico "specializzando" a Torino (in Medicina di Famiglia),

troviamo assurdo che nei reparti di Radiologia non si schermino le gonadi quando sarebbe facile; (tra protezione zero e schermatura totale si può parzialmente)

non è stato mai provato che sottoporre le gonadi a TAC e lastre sia esente da effetti sulla discendenza futura quindi non si capisce perché lo si continui a fare quando invece per poter registrare un farmaco occorrono anni di prove,
bisognerebbe sottoporre a TAC le gonadi di animali e vedere se ci sono conseguenze.
Esistono protezioni gonadiche per la radioterapia (massicce) e per la radiodiagnostica (più leggere e confortevoli)

Schermare le gonadi alle tante ragazze che si vogliono esaminare la pelvi è impossibile: occorre che il Ministero della Salute fornisca la RMN gratuita prescrivibile dal medico di medicina generale senza liminitazioni del decreto Lorenzin.

Le sole 4 procedure diagnostiche per immagini non ionizzanti sono la RMN, l'eco, la DIFOTI e la spinometria.
Vorrei sapere dove a Torino eseguono la FOTI e DIFOTI (transilluminazione intensa) e la spinometria (una spinoscopia computerizzata per le scoliosi)
DIFOTI: dentaleconomics.com/articles/print/volume-90/issue-4/departments/new-products/difoti-diagnostic-imaging-instrument.html
SPINOMETRIA: schienainsalute.it/spinometria-formetric/


Prima di sottoporre una persona a TAC Cone Beam bisognerebbe sapere quante copie di p53 ha nel DNA: gli enzimi riparatori per "anastilosi" ri-aggregano ordinatamente le basi azotate, ma ogni individuo ne ha un diverso numero di copie.
Non Ve lo dovrei dire io che se una persona è p53-carente subisce danni gravi dalla esecuzione della TAC.

La Tomosintesi è una tecnica radiodiagnostica che si colloca tra la semplice radiografia e la TAC. La radiografia torace semplice in 2 proiezioni (Postero ANteriore e Laterale SInistra) sottopone a una dosa radiante di circa 0,04 milliSievert. La tomosintesi a circa 0,06 mSv e consiste in una decina di proiezioni sovrapposte. La TAC irraggia il paziente di circa 4-8 milliSievert.
A Torino la tomosintesi è attiva al Giovanni Bosco (non è prenotabile, si fa solo intraospedaliera) e privatamente al Juventus Hospital.

Non ha senso la radiografia di controllo appena guariti da una polmonite (ha senso solo dopo 6 settimane di guarigione clinica e solo in pazienti sintomatici o a rischio).

La radiografia del bacino non ha senso se alla clinica non emerge una instabilità ossea.
La TAC cranio è sovente eseguita in Pronto Soccorso ma non sarebbe meglio un'eco o una Risonanza Magneitca o una semplice radiografia in giovani a scarso rischio ?→ la TAC al cervello mi guarderei bene dal sottoporci.

Molte signore assumono integratori anti-età ma non sanno che i raggi X fanno invecchiare le cellule? inducono o promuovono tumori?
Si stima che circa ~ l'1% delle neoplasie non evolverebbe in assenza radiografie.

E NON mi venite a raccontare che una lastra del torace equivale a 10 giornate di esposizione al Sole perché questa è molto diluita. Come se io dessi 100 colpettini a un tavolo che rimane sempre lì dov'è →manca un effetto; mentre quando gli do un calcio di intensità pari a 100 colpettini quello vola a terra→ c'è un effetto reale.

Non sappiamo il rischio o gli effetti di radiazioni sulle gonadi → e quindi nel dubbio (dico in caso di dubbio è sempre meglio essere prudenti) ci si dovrebbe astenere da irraggiarle così allegramente o selvaggiamente.

Tutti i calcoli biliari contengono colesterolo (solo in caso di sferocitosi sono di bilirubina).
Non è che per provare la terapia dissolutiva dobbiamo esporci l'addome a raggi per vedere se sono radiotrasparenti. I medici scrivono sempre Deursil ma è più potente il Tauro (la taurina aa solforato solubile è un passo successivo quindi richiede meno lavoro metabolico) difatti Tauro 250 mg contro Deursil 450 mg (una dose minore produe effetto medesimo senza sovraccaricare il metabolismo generale).

─ caso frequente a Torino → Quando la nostra giovanotta dolorante si rieca in Pronto Soccorso piegata dalla colica renale prima le fanno l'ecografia, poi se notano idronefrosi ma non individuano il calcolo (spesso è incuneato dove l'uretere sta per sboccare in vescica) la sottopongono a TAC. Ma è proprio necessario?
Ma la clinica è già abbastnaza dirimente, allora perché vuoi proprio la certezza assoluta della prova radiologica ? per visualizzare l'urolita almeno fai una RM !
→ la TAC per visalizzare l'urolita non ha senso (ed è vergognosa se effettuata per ottenre il rimborso Diagnose-Related Group).
La terapia in Pronto Soccorso della nefrolitiasi è talmente leggera che la si può consigliare ex juvatibus (leiomiorilassanti: alfalitici e calcioantagonisti non diidropiridinici; estrusori: cortisonici; antalgici: e si abusa di Tora-dol sublinguale; urolitici: Uralyt-U è l'unico in prontuario).
I calcoli di urato sono taglienti come cocci di vetro e radiotrasparenti (è inutile irraggiare addomi) si curano con citrati di magnesio sodio e potassio e con ipouricemizzanti.

La TAC è ottima in caso di emergenza (per eseguire una Risonanza magnetica nucleare possono occorrere 45 minuti e il paziente deve stare immobile).

Con ciò non intendo condannare le lastre (agli arti per assenza di parenchimi o la panoramica per la teca cranica espongono a un irraggiamento insignificante quindi no problem)
I vecchi testi dicono che in caso di sospetta urocolica è giustificata la lastra addome in bianco ma io non condivido.
Una ballerina mi ha detto "per il dolore all'anca mi sono fatta la lastra che è venuta muta" → ma allora che te se la sei fatta a fare ? possibile che il tuo medico non ci arrivava da solo a capire che non era necessaria (non è che sia bello irradiare gonadi e parenchimi "per escludere altre malattie") → se non sei capace di diagnosticare allora cambia mestiere.

I più irraggiati sono i cardiochirurghi e i biopsiatori sotto guida TAC o fluoroscopia.

Prima della TAC alla ragazza chiuedono di firmare il consenso informato (che dichiara non è in gravidanza), ma non basta preoccuparsi a embrioni in sviluppo se la radiolesività gonadica può essere permanente anche prima che inizi la gravidanza.
Dovrebbero informare i pazienti così: «la radiodiagnostica ionizzante non è stata sperimentata su gonadi animali e quindi non si possono escludere lesioni permanenti sul genoma della discendenza»

L'ecografia polmonare è molto più utile della radiografia nel diagnosticare pneumotorace in urgenza (vede i 4 segni lung slide, lung point, B lines comet -tail, lung pulse).

Capisco che in casi particolari sia necessaria la TAC addome ma sono casi rari (sospetto aneurisma dissecante, pancreatite necrotica, rottura d'organo emorragica, metastasi). Nella vita reale ho visto sottoporre a TAC addome senza schermi gonadici ragazze con una ernietta discale lombo-sacrale, un elaioma post-traumatico benigno, numerose urolitiasi (ma a che servono tutte quelle TAC in pronto soccorso su giovani?)
La TAC può essere assiale (trasversale), sagittale (longitudinale) o coronale (frontale).

Su un milione di profughi arriva il pirata o il picconatore Adam Kabobo; tra mille TAC pelvi una è gonadolesiva o cancerogena (comunque invecchiante). Nessuno paga (ecco perché nessuno muove un dito).
Bisognerebbe avere più prudenza e equilibrio verso l'infanzia e le nuove generazioni.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
La procreazione medicalmente assistita (PMA) è un atto di puro egoismo.

Si intende creare un figlio che abbia parte del proprio genoma, pur difettoso tanto che è sterile.
La PMA pagata dallo Stato (nei Liveli Essenziali di Assistenza gratuitamente forniti) contribuisce alla graduale ipofertilità della popolazione. Se fosse benefica anche Cina, USA e Russia la approverebbero
La logica conseguenza è che si seleziona positivamente l'ontogenesi di individui in cui la fertilità non è carattere essenziale.→ perché non preserva la vitalità riproduttiva del genoma.
Risultato: vi ricorrono musulmane sovrappeso già madri che istigate a ultra-procreare, non riescono a gestare perché sovrappeso (la donna media può rimanere incinta solo se pesa tra i 48 e i 76 kili circa) → esempio la prima vittima a Nizza di Mohamed Lahouaiej Bouhlel era una "innocente" musulmana madre di 7 figli.

L'infertilità può essere primitiva (così ha voluto la Natura protettiva) o secondaria (a magrezza, obesità, ionizzanti, inquinanti, farmaci, malattie) → in tutti e due i casi non si capisce perché dobbiamo pagare tutti noi per far procreare gente che non ha diritto a spese pubbliche (malgrado la Laura Berti ci mostri il desiderio di un figlio come un sacrosanto diritto)→ ma scegli di adottare che è più filantropico!

In Cina il Governo è costituito da Ingegneri (bisogna essere laureati in ingegneria) si definisce democrazia contemperata da raziocinanti.
L'evoluzione dell'umanità porta a una graduale ipofertilità, favorita da PMA, aumento età media coniuugale (penso che individui più fertili si sviluppino sessualmente più precocemente quindi tutta questa attesa porta al consumo delle cellule gonadiche), inquinamento, radiazioni ionizzanti dirette alle gonadi, fumi.

Non è che in Italia dobbiamo approvare tutto quello che il popolino chiede ad alta voce perché lo ritiene un suo sacrosanto diritto.
Se madre Natura ha stabilito che non Ti puoi riprodurre perché lo devi fare a spese di tutti gli italiani ? Non è un diritto costituzionalmente tutelato (la Costituzione tutela la Salute e non la riproduzione garantita )

Se proprio le femministe pretendono la PMA gratuita (non accettino di adottare) almeno la si limiti alle coppie senza alcun figlio. (in Italia vi accedono le coppie anche se hanno già dei figli)

▬▬▬▬▬▬▬

Dal 2003 circa stiamo assitendo alla graduale sparizione di medicinali benefici dalle farmacie perché nessun medico li prescrive e quindi i produttori non vendono la minima quantità necessaria per il ricambio fabbricativo.
Se c'è l'obbligo di ricetta ma i medici non prescrivono mi dite come fanno le fabbriche a sostenere i costi di produzione?
L'unica soluzione è toglliere l'obbligo di ricetta per i farmaci più vecchi e meno prescritti.
Il Locabiotal spray revocato nel 2016 era importato dalla Grecia così la fusafungina non esiste più (localmente ci sono solo più le caramelle di Hydrotricina che non sono la stessa cosa)
Hydergina (vecchia di quasi 100 anni) revocata a dicembre 2013 perché l'EMA ne ha sorprendentemente bandito l'uso come "rallentatore di declino cognitivo" ora per comprarla o si va in Germania o in freanchi svizzeri.
Vistide, a base di cidofovir, appena si è scoperto che eradica il Papillomavirus (causa di verruche anche carcinoma cervice) è stato eliminato così se hai delle verruche spendi centinaia di euro solo "come cosmesi". L'uso di Vistide ev impone preidratazione e pretrattamento con probenecid (nefroprotettivo; non in commercio in Italia). La crema al 5% eradica il virus delle verruche senza effetti sistemici.
La Linee Guida non sono cogenti eppure i medici specialisti si attengono scrupolosamente. Esempio per la dislipidemia non vengono mai prescritti Pantetina cps molli (vitamina B5 pluriattivata) la mattina, da una a massimo 4; Olbetam cps rigide (vitamina B3 pluriattivata) trasforma i lipidi in calore e crea azione disaccoppiante calorigena → chi ne avrà bisogno rischia di rimanere senza.
L'Uralyt-U (kalnacistrato= potassio sodio citrati) alza un po' o mantiene la pressione e va bene per chi soffre di pressione bassa.
Ipertrofan compresse: è l'unico farmaco contro l'iperplasia prostatica privo di effetti sistemici perché è un antibiotico che chela gli estrogeni e rimane nel tubo intestinale → se venisse meno saremmo obbligati a scrivere solo farmaci "tossici".
Brunac collirio è l'unico collirio assolutamente privo di effetti sistemici.
Esto è molto simile al Delecit solo che non è mai prescritto, rischia di scomparire se non lo si libera dall'obbligo di ricetta. Difficile dire quando è giustificato l'obbligo tassativo di ricetta: se un paziente sta per morire il farmacista farebbe meglio a vendergli l'antibiotico. Se un farmaco è vechcio e conosciuto ma non vende più forse per risparmiarlo sarebbe meglio passarlo in OTC.
Centrum cpr e Esto cpr sono farmaci blandi psicostimolanti privi di interazioni, controindicazioni e effetti avversi (citidina e uridina sono addizzionati anche nei latti di proseguimento per lattanti come immunostimolanti; la fosfoetanolammina è un fosfolipide naturale)
Mancano farmaci vecchi ma essenziali. Esempio nella polmonite da Pneumocistis jiroveci nell'HIV+ è documentato efficace solo lo schema pirimetamina + sulfadiazina nessuno dei quali si trova in Italia somminsitrabile alla bisogna.
Combantrin COMBANTRIN ® Pirantel Pamoato è già sparito dalla reperibilità da anni. (perché usano tutti il Vermox, quando poi elminti resistenti non si sa come faremo).
L'Istituto Militare di Firenze si offre di rimettere in produzione farmaci scomparsi ma soltanto pre uso eslusivo ospedaliero (esempio il Thiola che era nato come banale epatoprotettore ma ora lo posso avere solo più alcuni nefropatici) oppure per fornire marijuana pura su lana di roccia.
Bimixin o Enterostop, e Ambramicina sono i soli antiinbotici orali non in fascia A.
Calcibronat (bromuro lattobionato calcio) era l'unico sedativo privo di effetti avversi anche per bambini → si abusa di psicolettici mentre scompare il Calcibronat (dava una sedazione naturale).
Doxium è acquistabile solo più in Svizzera.
Fludarene un cromone naturale (simile all'imecromone detto Cantabilin che è senza obbligo di ricetta) che potrebbe essere commercializzato come integratore, era indicato nella retinopatia di qualsiasi origine ma è quasi estinto.
Lisozima SPA compresse orali era indicato per Herpers anche Zoster e per qualunque processo infiammatorio locale o sistemico che fosse.(associabile ad antiibotici come l'Altan o Flaminase quindi molto utile nella medicina quotidiana).
Come anche i cortisonici sono abusati soprattuto dai pediatri ("Benxxxxx a tutti"): in verità il cortisonico andrebbe dato quasi solo per una arterite ottica di Horton, per la meningite batterica o infettiva iperacuta, per la WaterHouse-Friederichsen, per la Addison, nell'aortite autoimmune e altri rari casi.
Il pidotimod (Pigitil flaconcini) è un analogo del piracetam (sia pidotimod sia piracetam esplicano effetti positivi su sistema immune e circolazione)
Dalle ortopedie escono sempre con la prescrizione di eparina sottocute anche per fascaiture semirigide, e il paziente ci sta a bucarsi se le punture gliele passa lo Stato (il medico non dovrebbe emettere ricetta mutualistica qui)
In casi di lieve rischio trombotico il medico dovrebbe prescrivere eparinoidi orali (Prisma, Provenal, Clarema compresse, Fibrase capsule anche per la endometriosi) e se lo pagano perché non possiamo passare anche la solita diosmina per le gambe.

Copioeincollo quanto mi ha scritto Umberto Cornelli su eparansolfato (Clarema orale e Ateroid non più acquistabile):
«Caro Guido,
Certamente Ateroid ha un'azione fluidificante che gli deriva dalla presenza di una miscela bilanciata di glicosaminoglicani, I seguenti:
essenzialmente eparina, eparano, condroitinsolfato,keratansolfato
Quello che lo distingue dagli altri eparinoidi in commercio è il contenuto di eparansolfato.
Ho fatto diversi studi su Ateroid, in quanto emergeva una sua attività (pubblicata ovviamente) sulla demenza senile. Stranamente era più efficace in quella metabolica (Alzheimer) che su quella vascolare.
Ho sempre pensato che questo derivasse da un'azione antiossidante unita a quella fluidificante, antitrombogenetica.
Una cosa curiosa. Negli anni 70 in un cronicario, la suora iniettava (in muscolo o in vena) una fiala di Ateroid ai pazienti agitati, esitando con un effetto tranquillizzante.
Nessuno a mai saputo dove la suora lo avesse imparato.
Tipico effetto "fluidificante cerebrale". Mi spiego meglio.
Nella demenza senile, le placche diventano un ricettacolo di metaboliti. Data la loro carica esterna inglobano tutto, anche la serotonina, che quindi non arriva a svolgere la sua azione inibitoria. Se si fluidifica con piccoli polimeri di glicosamionoglicani [GAGs] (ti ricordo che sino ad 8 saccaridi passano la barriera ematoencefalica) ecco che si riecono a mobilizzare I metaboliti inglobati, semplicemete per estinzione delle cariche periferiche (I GAGS hanno cariche negative). Sembrerebbe così svelato IL mistero.
Dimostrarlo?..........sono un poco stanco (ma sull'animle lo abbamo visto)
Quindi la differenza reale di Ateroid sugli altri prodotti risiede sia nella tipologia di GAGs che nel loro basso peso molecolare (polimeri piccoli). Saluti cari
Prof Umberto Cornelli
Loyola University Medical School-Chicago
Presidente Cornelli Consulrting S.a.s»

Pur se i genetisti affermano di ignorarlo, fibrosi cistica e celiachia si sono tramandate nella popolazione per motivi estetico-erotici e per minori eventi adipe-relati.

L'armamentario orale anti-emorragico comprende tranexamato (in fascia A), etamsilato (a pagamento, va bene per curare le ematurie post-catetere) e carbazocromo (Adona cpr e Fleboside cpr quasi dei supplementi perché ~ integratori).
La sindromi emorragiche lievi spesso sono von Willerbrandt.
Nella popolazione si sono mantenute la von WIllerbrandt (per meno eventi ischemici) e la mutazione MTHFR (per minore rischio emorragico prolungato nell'immediato post-partum)
La cateterizzazione uretrale andrebbe limiatata esclusivamente a monitoraggio di pazinti shockati, post-operatorio urologico e disostruzione (prostate cardinalizie e processi occupanti spazio) mentre la si impiega anche in anziani a così sanguinano, in quel caso vanno bene etamsilato e o carbazocromo.

▬▬▬▬▬▬▬

La verità sulla shoah potrebbe essere molto più crudele: organizzata perché Ebrei non potessero frenare o rallentare l'ingresso di profughi sì da generare il caos → il politico democratiamente eletto (miope o imprudente o peggio truculento) non identifica i clandestini se prima non ha visto volare il sangue o la carne sbrandellata del terrorismo.
Per cause difficilmente comprensibili, si è preferito creare il caos pur di prevenire la graduale sostituzione della popolazione nativa a opera di clandestini e profughi dei barconi.
L'Islam considera da sostituire quelle popolazioni che non sono integraliste o fondamentaliste religiose (hanno la verità rivelata).
Difficile dire quanta popolazione può vivere sulla Terra senza gravi conseguenze. In Bangladesh la sovrappopolazioni diffonde malattie feco-oralmente trasmesse (strongiloidosi, blastocistosi, tenie, echinococcosi; e in Guatemale il "mal de majo" una Ciclospora).

Non esistono le razze (abbiamo tutti un genoma sovrapponibile), questo non significa che le etnie più prolifiche per ragioni di fanatismo devono installarsi nelle popolazioni poco prolifiche. I confini nazionali se avessimo tutti la stessa testa non esisterebbero.

La pietà pervade il legislatore italiano (es nell'obbligo di referto si fa eccezione quando può sottoporre il paziente a procedimento penale), così vedere arrivare barconi stracarichi ha impietosito il Governo. → il chirurgo pietoso rende la piaga gangrenosa.

good Samaritan cascade: Muslim women (slave but consenting to be slave) > husband's rage against capitalistic Occident > must procreate to expand Islam > she is a bit unhappy > eats eats eats > too fat > hypofertile > clomiphene or Assisted fertilization required > & Italy pays to help pluriparous Muslims

È molto brutto ammetterlo ma senza nazifascismo e mafia e quindi il Mega Debito Pubblico oggi forse saremmo condannati a essere "sostituiti". (il caos terroristico generato da clandestini incontrollati ha determinato la reazione popolare).
Mentre con il Papato squilibrato che ci dice «Dio vuole che li accogliamo» non c'è alcun freno.
Se al Papa apocalisso-bulico piace giocare a fare il buono, al cattivone presidente di oltreoceano purtroppo tocca fare il cattivone così.

☺☺☺○○○NON É CHE SCATÀ FOSSE FASCISTA, MA LA VERITÀ É CHE LA ANGELA VOLEVA TORTURARE ANIS AMRI POR POTER PROSEGUIRE INDISTURBATA NELL'ACCOGLIENZA DEL SANO SEME ISLAMICO ♫♫♫♫♫♫♫♫
Italiani morti infoibati, avventurieri fuori casa accolti a spese della Guardia Costiera italiana.
L'invocazione dello jus soli dimostra che la Sinistra non consentirebbe a regalare la cittadinanza italiana previa castrazione fisica di avventurieri turisti in Mediterraneo appena sbarcati.
Nella ipotesi "buonista" Vendola e Camusso chiedevano lo jus soli per pacifiso e megafilantropia; nella ipotesi realistica per improduenza e spreconeria di denaro pubblico; nella veirtà per schiavismo cioè per creare un ceto lavoratore da pagare "a cottimo" e adeguare l'operario italiano (Berlusconi fu un operaio).
▬▬▬▬▬▬▬▬

il caso Rigopiano ha reso noto a tutti che i Magistrati non giudicano autonomamente ma obbediscono a Consulenti e Periti incaricati per il Tribunale. Afro-Rifugiato in Hotel Rigopiano, italiani a spasso.
In Italia siete così pietosi che lasciate in giro mamma borseggio (la mamma Rom sempre incinta): poverina è gravida non la si può arrestare (neanche in residenze protette?)
L'ex deputato AN Caltagirone plurivitalizio anche trasferibile ai figli così ha dichiarato «avete voluto la democrazia e ora ve la pagate».
l'Italia è popolata da gente pseudopacifista egalitarista squilibrata megafilantropica imprudente perché molti discendono dai Beoti che rifiutando la guerra di difesa si sono riprodotti e moltiplicati con gli invasori. Ora con il programma "SPRAR" carichiamo sul barcone Italia anche giovani avventurieri che i genitori hanno mandato a spargere il seme musulmano.

saluti

dott. Guido Emanuele Galasso ~ ~~☼
facebook.com/guido.galasso.7
 
Top
0 replies since 13/2/2017, 14:49   170 views
  Share